Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Allestimento multimediale home-made
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Allestimento multimediale home-made

Ho appena acquistato questo:

http://www.pixmania.com/it/it/538452/art/s...e-pdx.html

va bene, legge di tutto e costa veramente poco!

Se ci state pensando, ve lo consiglio... Smile

Ciao

AGGIORNAMENTO LINK:

il modello precedente è fuori produzione, questo è l'ultimo:

http://www.pixmania.com/it/it/966006/art/s...e-pdx.html

Riciao
 

Last edited by a_paolo on 4th Sep 2008 7:25 pm. Edited 1 time in total 
Post #2558656th Feb 2008 2:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Dove l'hai installato?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2562077th Feb 2008 8:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Display dietro i poggiatesta anteriori, ti danno un velcro per fissarlo li... alimentazione da presa accendisigari (quella dietro poggiolo centrale) e presa aux per sentirlo sull'Hi Ice.
Per ora non ho un posto fisso per il lettore, lo metto nella tasca posteriore. Vorrei fissarlo sotto il sedile anteriore passeggero, vediamo...

Ho scoperto dopo l'acquisto che ha anche ingresso-uscita AV (non visibile sulle caratteristiche su Internet) che devo provare: dobrebbe quindi essere OK per la Play e/o iPOD Video... Thumbs Up

Quando trovo il cavetto adatto (dovrebbe essere il Jack a 4 vie, tipo uscita video per iPOD) ti confermo.

Ciao
  
Post #2562217th Feb 2008 9:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Grazie, anche se io di elettronica, elettricità, connessioni e spinotti vari non ci capisco una fava.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2563337th Feb 2008 1:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
newsel
 


Member Since: 11 Feb 2008
Location: pu
Posts: 15

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

mi avete convinto, l ho appena ordinato.
una domanda: x il fissaggio al poggiatesta non ci sono problemi causati dal fatto che il poggiat. non è regolabile in altezza?

grazie

saluti
  
Post #25811611th Feb 2008 7:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non ho avuto nessun problema: tra l'altro i monitor sono provvisti di elastico di sicurezza, nella malaugurata ipotesi che gli strap si stacchino... Essendo i poggiatesta anteriori circondati dalle due maniglione di gomma, l'elastico si può scollegare nella giunta, far passare tra il poggiatesta e i maniglioni, e quindi ricollegare: è un po' scomodo se togli e metti spesso i monitor (cosa che faccio se non uso il DVD, meglio lavorare un po' di più ma evitare che ti distruggono il DISCO3 per predarti del contenuto), ma è molto più sicuro (su un test fatto alcuni monitor di questo tipo si possono staccare in caso di incidente!).
Ieri li ho provati in viaggio: molto comodo, legge di tutto (Divx o DVD) e collegato alla presa AUX posteriore ha un audio grandioso! (provato con il DVD dei TRASFORMER Thumbs Up ).

Ciao
  
Post #25812811th Feb 2008 8:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
newsel
 


Member Since: 11 Feb 2008
Location: pu
Posts: 15

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

grazie mille dell info, anchio ho la paranoia della sicurezza.
mettero pure io l elastico di sicurezza, tanto i monitor li usero solo x i lunghi viaggi e non avendo i vetri oscurati credo sia meglio non stuzzicare qualcuno a spaccarti il vetro per rubarti i monitor...........(sarebbe piu il danno x il finestrino che il resto)
quando mi arriva vi posto le mie impressioni

grazie

saluti
  
Post #25852412th Feb 2008 6:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ci sto pensando anch'io da un pò visto che devo trovare il modo di tenere tranquilli , seduti e legati al seggiolino i miei 2 gemelli di tre anni !!!
E se volessi vedere anche un pò di televisione ??
Ho la ferrarite acuta da circa 30 anni ed anche la motogp mi acchiappa un bel pò ma con moglie ed i 2 bimbi la domenica preferisco fare delle belle uscite con loro. Però si potrebbero unire le due passioni con una sosta "CASUALMENTE PROGRAMMATA" verso le 14,00 ed un piccolo tv portatile in auto (nel disco ci starebbe bene anche un plasma da 50"... che libidine !!!!
  
Post #25852812th Feb 2008 6:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ehehe, ti capisco!
Il suddetto prodotto ha pure l'ingresso video: basterebbe trovare un ricevitore DTB o analogico per TV... Io al Lidl ho trovato adirittura un set completo di parabolina e ricevitore digitale satellitare!

http://www.mysilvercrest.de/en/artikel.php?a=82

Non sono esagerato? Rolling with laughter

Se cerchi nel forum c'è anche chi ha installato un ricevitore TV DVB in input al navisat Thumbs Up

PS: dimenticavo, l'ultima versione di quel lettore ha l'ingresso USB! magari accetta in input le "chiavette" ricevitori per la televisione! da provare...
  
Post #25857912th Feb 2008 8:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
newsel
 


Member Since: 11 Feb 2008
Location: pu
Posts: 15

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusa paolo,
non sono un mago dell elettronica e ancora non hop provato a metterlo in funzione (mi è arrivato 2 gg fa) ma con cosa hai collegato il lettore alla presa aux dell auto x sfruttare gli altoparlanti dell auto?
che tipo di cavo mi devo procurare?

grazie mille

ciao
  
Post #26557828th Feb 2008 12:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Si, si tratta di acquistare (pochi euro) un cavo della lunghezza che ti serve per arrivare al lettore provvisto di due connettori tipo JACK da 3.5 mm stereo (quelli delle cuffie per intenderci...).
Sono comuni da trovare nei negozi che vendono componenti di elettronica e spesso nei negozi di HiFi (anche da catalogo MISCO):



Questo cavetto lo sto usando anche per ascoltare l'iPOD in auto...

La colleghi da un lato all'uscita cuffie del player DVD, e dall'alltro all'ingresso AUX posto vicino la presa 12 Volt accendisigari dietro al bauletto centrale ...

Selezioni AUX sull'autoradio/lettore ed il gioco è fatto! (per la cronaca ho l'HI ICE, non so se tutti gli impianti hanno la presa AUX sullo stesso posto...)

Tra l'altro quel lettore DVD ha sia l'ingresso che l'uscita AV, per cui puoi collegarci pure l'iPOD video...
  
Post #26562428th Feb 2008 2:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
newsel
 


Member Since: 11 Feb 2008
Location: pu
Posts: 15

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

GRAZIE. perfetto.
.............invece mi sono accorto ora che non fa parte della dotazione l alimentatore per collegare il lettore alla presa di corrente a 220v, nel caso in cui servisse in casa,
scusa se ti stresso ma che caratteristiche deve avere l alimentatore e dove si puo trovare?

grazie ancora

saluti
  
Post #26564228th Feb 2008 3:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Riciao,

dalle caratteristiche ho visto che il lettore ha una potenza di 18 Watt, che sono tantini per un 12 Volt.

Ti serve quindi un alimentatore esterno da almeno 1,5 Ampere di corrente (meglio un po' più grosso, 1,6-1,8 Ampere) , 12 Volt di tensione minima (fino a 13,8 Volt, tensione nominale batterie auto).

Il problema maggiore è il connettore che è un coassiale ma con dimensioni un po' particolari (non fuori standard ma non proprio comuni). Ci sono spesso in vendita nei negozi specializzati in elettronica alimentatori con connettore intercambiabile, cerca quello che si adatta meglio (attenzione, il diametro esterno magari va bene ma talvolta fanno il contatto interno di diametro diverso! quindi verificare!)

Attenzione alla polarità, mi sembra sia indicata di fianco alla presa sul lettore: mai invertirla, pena danni al lettore e/o all'alimentatore!

Ciao
  
Post #26574528th Feb 2008 8:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Arrivato venerdi ,inaugurato sabato. Grandioso , collegato all'impianto sembra di essere al cinema.
E' vero che per tutto il viaggio non abbiamo sentito altro che " WINX LA MIA MANO NELLA TUA ...." ma sicuramente meglio di " MAMMA VOGLIO ...... " ripetuto infinite volte.
Le due piccole pesti sono letteralmente entrate in trance audiovisiva e ci hanno fatto fare un viaggetto tranquillo.
Ad agosto andremo in calabria e lo testero sulle lunga distanza.
a_paolo sono in debito con te Thumbs Up
  
Post #27646723rd Mar 2008 7:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Bene Thumbs Up !

Tra l'altro ho provato l'ingresso AV IN: funziona bene, dal telecomando si può impostare quale ingresso su quale monitor (DVD o AV IN) in maniera tale che, volendo, potete vedere due sorgenti VIDEO separatamente, tipo DVD e PLAY STATION Shocked o la Ferrari da un ricevitore TV SAT o DVB esterno Thumbs Up
Per quel prezzo lì non è per nulla male!

Ciao e BUONA PASQUA!
  
Post #27649223rd Mar 2008 10:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site