Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

fusibile illuminazione cruscotto
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3
fusibile illuminazione cruscotto

Ciao a tutti.
Mi è partito, credo, il fusibile che regola l'illuminazione del cruscotto e delle luci dei pulsantini della radio e le icone del terrain response.
In sostanza, funziona tutto, tranne l'illuminazione del crsucotto. Inoltre se giro la manopola luci per azionare le luci di posizione queste non si accendono, mentre se accendo gli anabaglianti- xenon - si accendono sia le posizioni che gli anabaglianti, ma l'illuminazione cruscotto e quella interna di radio o altro, non si accende.
Ho guardato i fusibili dietro il vano porta oggetti, ma tuttii fusibili che ho controllato sono ok.
Ho controllato i primi 4 in alto che dovrebbero servire le luci di posizione e le luci interne. Sono a posto.
Ho controllato quelli relativi alla raffigurazione del cruscotto, ma sono ok.

Mi sapete dire dove ancora posso guardare?
Grazie
Fede
  
Post #72231828th Nov 2010 5:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marmotta
 


Member Since: 27 Jan 2009
Location: Robbiate
Posts: 37

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Prova a guardare il fusibile n°25 della "scatola Fusibili del Motore": il fusibile si riferisce all'interruttore luci.
  
Post #72247328th Nov 2010 8:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Marmotta wrote:
Prova a guardare il fusibile n°25 della "scatola Fusibili del Motore": il fusibile si riferisce all'interruttore luci.


uff... ho guardato anche nella scatola fusibili del vano motore: nessun fusibile bruciato.. (in compenso ci sono i fusibili relativi ai sedili riscaldabili che non ho!!..ma allora devo davvero presumere che ci sia il cablaggio per montare le sedute riscaldabilit?)

Cmq, tornando a bomba..: qualcuno mi sa dare un consiglio su cosa possa esser successo e dove guardare per sistemare il problema? Nel cruscotto, illuminazione a parte, funziona tutto. Idem per l'illuminazione di radio e dei comandi del riscaldamento.. Sad
  
Post #7290189th Dec 2010 8:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Magari è una sciocchezza......... ma......... e se fosse semplicemente la lampadina bruciata????


Embarassed Embarassed
 Diego  
Post #7290439th Dec 2010 9:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

A me 'sta cosa succede al mattino dopo una nottata particolrmente fredda; poi però dopo un minuto si riaccende tutto.
Ho letto in giro sul Forum UK che è successo anche a qualcun altro, peò il motivo non è amcora stato scoperto; fa così anche a te? Magari è una stupidaggine ma, hai provato a dere un colpetto all'interuttore luci? potrebbe non dare bene contatto; una lampadina bruciata potrebbe essere, ma se non si illumina niente mi parebbe strano.
Cioa
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #72917210th Dec 2010 8:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

crazy wrote:
A me 'sta cosa succede al mattino dopo una nottata particolrmente fredda; poi però dopo un minuto si riaccende tutto.
Ho letto in giro sul Forum UK che è successo anche a qualcun altro, peò il motivo non è amcora stato scoperto; fa così anche a te? Magari è una stupidaggine ma, hai provato a dere un colpetto all'interuttore luci? potrebbe non dare bene contatto; una lampadina bruciata potrebbe essere, ma se non si illumina niente mi parebbe strano.
Cioa


DIEGUS wrote:
Magari è una sciocchezza......... ma......... e se fosse semplicemente la lampadina bruciata????


Ciao..
che ci fosse una problematica a tema non lo sapevo. Annamo bene..
Ad ogni modo una lampadina bruciata vorrebbe dire che mi si sono bruciate tutte..anche la fibra ottica nell'illuminazione del padiglione. La vedo dura.
A me lo fa perennemente. Nula di temporaneo, purtroppo.. Sad
  
Post #72974411th Dec 2010 8:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

E' vero,già successo anche a me,poi una volta scaldata la macchina torna tutto a posto....


scusa,ma non è che magari centra qualcosa con l'attivazione dei tuoi fari supplementari,

mi sembra di ricordare che sai stata una cosa non usuale...

magari ho detto una caxxata Embarassed
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #72985611th Dec 2010 3:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:
E' vero,già successo anche a me,poi una volta scaldata la macchina torna tutto a posto....


scusa,ma non è che magari centra qualcosa con l'attivazione dei tuoi fari supplementari,

mi sembra di ricordare che sai stata una cosa non usuale...

magari ho detto una caxxata Embarassed


Ciao Cocco..probabilmente hai ragione. Anzi sicuramente. Il problema è che i fari supplementari funzionano (è il led del pulsante dedicato che funziona sostanzialmente al contrario!)
i fari della macchina funzionano invece in modo anomalo: praticamente la prima posizione dell'interruttore, quella delle luci di posizione, per l'appunto, non funziona. Queste luci si accendono solo non appena giro ulteriormente l'interruttore facendo partire gli xenon. A quel punto funziona tutto...tranne l'illuminazione cruscotto (i display lcd invece funzionano perfettamente così come gli strumenti..).
Boh?
  
Post #73016912th Dec 2010 12:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

..qualche idea amica Big Cry
  
Post #73532621st Dec 2010 8:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

l'elettrone impazzito è la cosa che mi SPAVENTA di più mentre gioco con il D3....

non ho nessuna idea buona,mi spiace Big Cry
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #73564522nd Dec 2010 1:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sarà per questo motivo che io cerco sempre di applicare il detto "lascia stare il can che dorme" Laughing ,non per tutto, ovvio, ma il mettere le mani nell'elettronica mi procura un certo timore.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #73611023rd Dec 2010 8:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Matti82
 


Member Since: 18 Aug 2017
Location: Vinci, FI
Posts: 22

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao a tutti,
Rispolvero questa vecchia discussione mentre cercavo esperienze simili.
Ho lo stesso problema di Fedster.
Si è riusciti a capire da dove deriva il problema?
Ho fatto il classico controllo dei fusibili nel vano motore e nel portaoggetti, ma sono ok.
Quando passo da zero a posizioni/anabbaglianti si accende per un attimo tutto, poi si spegne l'ilkuminazione del cruscotto, dei tasti della plancia della radio e dei cristalli elettrici.
Praticamente funzionano solo i display del cruscotto e della radio, e le luci interme..
Non so da che parte rifarmi, suggerimenti?
Grazie
  
Post #19985257th Nov 2018 12:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Ciao a tutti. Se non ho capito male hai montato dei fari supplementari.
Se si, mi sembra che si debba far riconoscere alla centralina la nuova configurazione del sistema.
Potrebbe essere da ricercare in questo il malfunzionamento dell'illuminazione

Rufus
  
Post #19989899th Nov 2018 9:10 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Matti82
 


Member Since: 18 Aug 2017
Location: Vinci, FI
Posts: 22

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao Rufus, no, io non li ho montati..
Comunque il problema dopo qualche giorno è rientrato e tutto è tornato a funzionare correttamente.
Speriamo non risucceda Wink
  
Post #19990899th Nov 2018 4:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Benissimo Matti. Thumbs Up
Però Fedster dovrebbe aver montato i fari supplementari, e li può essere il problema.

Rufus
  
Post #19991159th Nov 2018 6:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site