Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

disco3. mi azzardo?
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
lucatd5
 


Member Since: 14 Feb 2009
Location: lentini
Posts: 14

Italy 
disco3. mi azzardo?

signori buona sera. sto valutando una possible compera di una land rover discovery3 hse del 2006. il prezzo è conveniente e permutano il mio amato disco td5 ( che va perfetto). il discovery3 ha solo 200mila kilometri e mi spaventano. ma il prezzo è troppo conveniente. voi cosa mi consigliate??
  
Post #6146784th Mar 2010 7:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao Luca...io ho un hse del 2005 acquistato ad ottobre e aveva 65m km, praticamente intonso..

Nel caso tuo...ehm...beh...non conosco la durata dei nostri motori, ma a 200mila non azzarderei, almeno che il prezzo non sia taaanto conveniente..diciamo...max 10 mila eurignoli..e bisogna vedere in quali condizioni..se tutto tagliandato lr e, sopratutto se ha avuto dei richiami..

dicce 'n po' er prezzo??
  
Post #6147164th Mar 2010 8:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lucatd5
 


Member Since: 14 Feb 2009
Location: lentini
Posts: 14

Italy 

ciao grazie per la risposta. allora la discovery è tagliandata regolarmente in officina, infatti sono stati loro a dirmi di uno che vuole levarsi la sua discovery e per 15 mila circa riescono a vendermela, permutando il mio disco dovrei arrivare ai 10 mila, ma risalire xke faccio motare verricello, portapacchi e protezioni per i fari. vediamo devo prima guidare un discovery3 per almeno 15 minuti
  
Post #6147254th Mar 2010 8:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Mah..in verità, in verità ti dico (così diceva un mio collega Mr. Green )....non la prenderei..

Se D3 vuoi prendere..trovane un'altra più fresca, a meno che...non scenda ABBONDANTEMENTE sul prezzo.

Hai tenuto conto di eventuali interventi meccanici per usura di componenti??

Ti segnalo,inoltre, che se non la prendi tu rimarrà sul groppone al concessionario per un bel pezzo.

tienici informati

Anto
  
Post #6150075th Mar 2010 8:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Tutto è relativo; bisogna vedere che lavori sono stati fatti nei 200K e solo dopo si potrà avere una visione + chiara in quanto se, ad esempio, avessero cambiato molti pezzi soggetti ad usura tipo, chessò, compressore sospensioni. molle ad aria, pompe gasolio varie, ecc. ecc. Dire di no a priori sensa conoscere alto dati forse è un pò azzardato; il PSA è un buon motore ma la sua durata dipende sempre da come viene usato. Certo che i 15K euri devono essere abbondantemente trattabili, in caso che ci siano lavori da fare.
Tienici aggiornati.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #6150185th Mar 2010 9:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Davidino77
 


Member Since: 15 Apr 2009
Location: italy (MI)
Posts: 81

2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

200k sono veramente tanti... macchina stanca in tutti gli aspetti.
Piuttosto ci attaccherei qualcosa e prenderei una roba del genere:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172742472

my 2 cents

Davide
  
Post #6150235th Mar 2010 9:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lucatd5
 


Member Since: 14 Feb 2009
Location: lentini
Posts: 14

Italy 

allora ragazzi. io vi ringrazio per i consigli.
dunque oggi dovrei ritirare la mia discovery2 dall'officina. vadiamo un po che novità mi danno. ci devo fare assolutamente un giro di prova e vedere se è stata tratta bene e il motore gira regolare e perfetto.
in verità il motore non mi preoccupa, mi spaventano: sospensioni, compressore, pompa acqua, cambio automatico.........
  
Post #6150385th Mar 2010 10:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
g.fani77
 


Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Ciao Lucatd5. Se fossi nei tuoi panni non la comprerei con così tanti km, anche se devo confidarti che prima del d3 avevo una jeep cherokee comprata con 21k km che mi ha dato un sacco di problemi tanto da doverla rendere indietro dalla disperzione. Questo per dire che a volte i km non sono la sola cosa da valutare.

Io controllerei anche se ha in gancio traino a bordo (come accessorio dentro il vano bagagli) per capire se ha anche trainato...

Ciao e facci sapere.

Gabriele
  
Post #6150465th Mar 2010 10:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ho da poco restituito alla ditta di renting la mia Disco 3 se de 2006 manuale con navi e tettuccio panoramico con 140.000 km.... e per curiosità ho chiesto a quanto potevo acquistarla... 18.000 €!!!

Quella macchina l'avrei comprata tranquillamente, anche perchè sono molto intimo con il vecchio proprietario Laughing ..... tutti i tagliandi e mai sostituito nulla!! Sapendo però che nel tempo sarei andato incontro a diversi interventi per normale usura!!!!

E' tutto relativo!!!
 Diego  
Post #6151365th Mar 2010 12:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lucatd5
 


Member Since: 14 Feb 2009
Location: lentini
Posts: 14

Italy 

18 mila? ma scusa in questi casi se uno la vuole prendere a rate come si fa? in caso salgo su con il td5 e scendo con il tdv6
  
Post #6151855th Mar 2010 1:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Questo il sito della ADL Automotive per la ricerca dell'usato....

http://www.aldautomotive.it/aldcarmarket-btoc.aspx

Ma ormai la mia è andata... non la vedo!!

Qui trovi tutte le auto che rientrano dai fine contratti di locazione... e c'è scritto che finanziano fino al 100%

Tienilo d'occhio ogni tanto e spera che un pazzo come ma affitti un Disco 3 per lavoro!!!

QUI ALTRO LINK:

http://www.arvalusato.it/index.htm

E COMUNQUE NON TI STANNO REGALANDO NULLA, GUARDA QUI:

http://cerca.automobile.it/veicoli/showDet...geNumber=1
 Diego  
Post #6152805th Mar 2010 2:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

allora io direi che crazy ha ragione,tutto dipende!

200K KM possono essere tantissimi,ma anche giusti,tieni solo conto che una volta uscito dalla garanzia ufficiale LR,tutto diventa pericoloso.

conta che il mio veiculo ha quasi 3 anni e solo 45K KM,ma proprio ieri l'ho portata in conce perchè si è rotta la rotella dello schienale passeggero,il riavvolgitore del sedile centrale post e sento un rumore tipo STOC ogni volta che salgo su una rampa o sterzo e piove o sono passato in una pozza...è già da mesi che lo avevo riscontrato,ma tutte le volte che l'ho portata a controllare,non lo faceva più....sta minchiona,ma poi in questi gg di SOLE SPENDENTE,tutta la parte inferiore si è bagnata e continuava a farlo....la mia ricerca nel forum uk mi ha porato a diagnosticare i gommini delle barre anti rollio che non tengono bene(difetto già riconosciuto da LR),quindi il gioco è fatto,ma se fossi stato fuori garanzia o non avessi fatto tutti i tagliandi in LR....sarebbero soldoni......ecco ho finito questo post infinito Yawn

e facci sapere

Io voto 10000euro con 2500 di eventuali lavori e prima di acquistare,falla controllare da un altro conce

good luck
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #6153355th Mar 2010 3:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

dimenticavo....la mia non ha fatto fuoristrada impegnativo,non ho mai spanciato o preso fango serio....quindi dovrebbe rimanere a lungo un orologio swiss made water resistent 300 mt
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #6153575th Mar 2010 4:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Mah, che dire, dipende anche in che modo sono stati fatti questi 200k.....se li ha fatti uno con il piedino "leggero" come me Mr. Green potresti anche stare tranquillo.......se invece il piede era "pesante", beh allora valuterei un attimo.....i pezzi di ricambio originali Land sembra che li facciano con l'oro....
A proposito....e il Defender?? visto che tratti il disco2 a mo' di slitta sulla neve, forse ci farei un pensierino.... Laughing Laughing Auguri e salutami la Sicilia........
  
Post #6154205th Mar 2010 5:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lucatd5
 


Member Since: 14 Feb 2009
Location: lentini
Posts: 14

Italy 

allora signori. ieri ho ripreso il disco dall'officina. 411 euro di manodopera ma ancora devono fare il cambio Big Cry ..
mi sono sentito con il direttore delle vendite per il discovery3 e mi ha detto che il disco3 è buono ed ha fatto tutti gli interventi regolarmente ed è stato gia sostituito tutto quello che era da sostiuire....
poi ho chiesto informazioni al capoofficina e mi ha detto che 200mila kilometri possono essere tanti ma anche pochi per questo genere di vettura. la deve controllare per sapere se va bene e che lavori sono stati fatti.....
ora la settimana prossima cercherò di fissare un appuntamento cosi la vedo e la provo....devo solo trovare il tempo Laughing ...
ora guidandola come mi accorgo se qualcosa non va????
  
Post #6157446th Mar 2010 7:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site