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DISCO3.CO.UK > Maintenance & Mods (D4)

Disco4 risolto problema vibrazioni sterzo in frenata
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Discovery370
 


Member Since: 06 Jul 2010
Location: Tropea
Posts: 5

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4
Disco4 risolto problema vibrazioni sterzo in frenata

La mia Disco4 aveva una vibrazione allo sterzo in frenata tra 80kmh e 100 kmh e rumore sullo sconnesso a bassa velocità. Il mio meccanico di fiducia ha diagnosticato: sostituzione delle boccole dei bracci oscillanti anteriori inferiori. PROBLEMA RISOLTO, ora non vibra e ha acquistato più stabilità in rettilineo.
Sostituiti: 4 boccole Lemforder dei bracci oscillanti inferiori. 2 boccole barra stabilizzatrice. 2 biellette barra stabilizzatrice rinforzate Meyle hd. Eseguiti allineamento, incidenza e campanatura dal mio gommista. Seguirà foto e indicazioni di montaggio.
1. Seguire manuale LR Discovery 4.
2. Segnare la posizione delle viti eccentriche delle boccole per incidenza e campanatura. Anche se poi io ho rifatto incidenza e campanatura da gommista.
3. Scaricare le sospensioni, abbassare in posizione accesso. E sollevare avantreno su cavalletti o ponte.

4. Svitare e smontare solo il braccio inferiore.
5. Segnare la posizione delle boccole.

6. Togliere boccole con estrattore o con altro sistema.
7. Riportare la posizione delle vecchie sulle nuove e inserirle con la pressa. Usare un adattatore per evitare di schiacciare il profilo in gomma.


8. Rimontare il braccio, usare kit viti nuove. Avvitare, senza serrare, solo le viti delle 2 boccole, NO ammortizzatore.
9. Posizionare con crick il braccio alla misura di mm 466. Distanza tra centro mozzo e bordo parafango.




10. Serrare le viti con chiave dinamometrica al valore di 275 nm. Io consiglio prima un serraggio a ca 170 nm, poi verificare incidenza e campanatura, eventualmente ma quasi sicuramente correggere, e poi serrare a 275 nm ( per correggere bisogna svitare.
11. Rilasciare il braccio dal crick, inserire la vite nuova e avvitare l'ammortizzatore al braccio e serrare a 300 nm.
12. Rimontare ruote con serraggio a 140 nm
13. Verificare e correggere incidenza e campanatura al ponte computerizzato.( Disco con pieno, pressione OK e altezza normale.
14. Serrare le viti delle boccole a 275 nm.
Lavoro finito! Io ho sostituito anche boccole barra stabilizzatrice e biellette della barra. La Disco è stata ripristinata..... Grazie al mio meccanico e con spesa metà del conce.
Se avete bisogno contattatemi a mandalaca@gmail.com se siete delle mie parti Tropea Vibo Valentia, vi posso indicare il mio Mecc. Alla prossima. Carmelo
 

Last edited by Discovery370 on 21st Mar 2016 12:40 am. Edited 2 times in total 
Post #162813620th Mar 2016 12:15 am
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dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Grande! aspettiamo le foto.
 Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition

IID Pro MV License

 
 
Post #162818820th Mar 2016 5:40 am
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