Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

discovery..10 domande 10...
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
ilpalazzi
 


Member Since: 13 Nov 2008
Location: firenze
Posts: 2

Italy 
discovery..10 domande 10...

buonasera a tutti gente..sono il palazzi..aspirante possessore di un discovery 3..approfttando della vostra pazienza e della vostra cortesia ho dieci domande dieci da porvi prima di passare al grande ( e costoso ) acquisto...premesso che l'auto l'ho già provata..ma x pochi chilometri e mi sono rimaste alcune domande che mi ronzano in testa e non ho voluto stressare oltre il venditore..
1..il disco ha una doppia batteria?..visto la destinazione primaria d'uso dell'auto e la quantità di elettronica che si porta dietro
2..c'è una sorta di riscaldatore a acqua tipo webasto ? il venditore dice di si ma non ho trovato nessun comando nell'abitacolo
3 con il cambio manuale è facilmente gestibile ? o si tribola ? sicuramente l'automatico sarà un altro mondo..ma con il manuale almeno guido io
4 il terrain response è utile solo nella guida fuoristrada o anche su strada normale in particolari condizioni ( neve..acqua forte ) aiuta molto ?
5 il motore è sottodimensionato visto il peso o va benissimo e garantisce sorpassi sicuri ?
6 di suo..a vuoto pesa 27 quintali..così dice il venditore...azz è tanto...pesa + dell'hummer...è vero ?
7 il telaio è rigido oppure si deforma e se sbatto contro un muro assorbe l'urto o da buon fuoristrada il telaio non si deforma e chi è dentro deve pregare santa cintura e santo airbag ?
8 l'impianto frenante ..vi siete mai trovati a fare una frenata d'emergenza intorno ai 120-130 km ? come si comportano i freni ? sono ottimi o rivedibili ?
9 il navigatore....vale la pena ? o si va meglio di tom -tom e si risparmia pure
10...è in circolazione dal 2004..i difetti sono stati eliminati e ora è pressochè perfetto ( teoricamente ) o ci sono ancora beghe non risolte
domanda fuori quota...11...ma la versione benzina è proprio introvabile ? l'avrei pure preferita al diesel..km non ne faccio molti..fuoristrada poco...e ormai che x comprare il disco faccio 30 posso fare pure 31...sperando che il disco mi duri una vita...
grazie a tutti coloro che risponderanno....e scusatemi x il post troppo lungo...adoro quest'auto e la trovo l'auto definitiva..quella che fa tutto...mi porterà in giro a pieno carico come una monovolume con la comodità di una berlina..mi farà sentire sicuro come un carro armato e mi porterà tra sterrati e pozzanghere...come un land rover..almeno spero Very Happy
 ovvia !!  
Post #37335813th Nov 2008 5:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao, cercherò di essere sintetico:
1: No; quella che ha, per un uso senza accessori aggiuntivi, è sufficiente
2: Si ma serve solo a scaldare il motore e funziona automaticamente solo sotto i 4°; volendo si può modificare per farlo funzionare come si vuole, ma è complicato
3: Meglio 1.000 volte l'automatico, con 6 marce sei sempre a smanettare
4: Si
5: La potenza è sufficiente; se vuoi di più puoi rimappare senza grossi problemi
6: Si, la tecnologia imbarcata e la sicurezza pesano (ma meno di 27 a vuoto)
7:Ti pare che un'auto del genere non abbia passato i crash test? Secondo me come sicurezza siano uno scalino sopra agli altri
8: I freni sono buoni; puoi upgradarli, se vuoi, senza grossi problemi
9: Scenograficamente fa la sua figura; un Tom Tom o simile fa la sua funzione ugualmente (io non ce l'ho e sopravvivo)
10: La macchina perfetta non esiste, molti problemi di gioventù sono stati per altro risolti
11: di 4.400 a benza in Italia ne hanno venduti pochini, secondo me; potresti provare con l'ustao venduto direttamente da LR Italia (sul loro sito); roba dimostrative e aziendale ma con garanzia
Come polivalenza direi, (ma io sono un pò di parte) che in giro non c'è niente di meglio.
Come immagine, come avrai potuto vedere e/o sentire, è roba di sostanza e non da fighetti da bar; come rovescio della medaglia è meno rivendibile di un RRS o di altra roba analoga più di moda.
Adesso come adesso, visto il crolo delle vendite (mica solo LR), li trovi anche con buoni sconti.
Magari ho dimenticato qulche cosa che quncun altro provvederà a chiarirti.
Ciao e buona scelta
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #37360514th Nov 2008 7:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
P. Bianchi
 


Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Zambezi SilverDiscovery 3
Re: discovery..10 domande 10...

> 1..il disco ha una doppia batteria?

No, ma ha lo spazio predisposto x mettercela

> 2..c'è una sorta di riscaldatore a acqua tipo webasto ? il venditore dice di si ma non ho trovato nessun comando nell'abitacolo

C'e' il webasto ma di serie non e' comandabile a mano

> 3 con il cambio manuale è facilmente gestibile ?

Fa abbastanza schifo, e' duro, stai sempre a cambiare, mette a nudo che il motore e' sottocoppia, causa freno di stazionamento elettrico le partenze in salita sono una pena. Secondo me e' nata per l'automatico.

> 4 il terrain response è utile solo nella guida fuoristrada o anche su strada

Col programma "sabbia" dovrebbe dare un po' di pepe in piu', ma non e' che fosse molto percepibile. Ottimo invece il programma neve.

> 5 il motore è sottodimensionato visto il peso o va benissimo e garantisce sorpassi sicuri ?

Secondo me e' sottomotorizzata e sottocoppia, ci voleva almeno un 3000 e con 4 cilindri. il TDV6 allunga bene ma a bassa velocita' e sotto sforzo capita perfino di spegnerlo (col 300 Tdi mai successo)

> 6 di suo..a vuoto pesa 27 quintali..così dice il venditore...

L'ho messa sulla pesa pubblica, 2610.

> 7 il telaio è rigido oppure si deforma e se sbatto contro un muro assorbe l'urto o

Non lo so, col muro non ho ancora provato

> 8 l'impianto frenante ..vi siete mai trovati a fare una frenata d'emergenza intorno ai 120-130 km ?

No, ma causa massa l' ABS interviene molto presto.

> 9 il navigatore....vale la pena ? o si va meglio di tom -tom e si risparmia pure

Il navigatore e' sempre un tocco di classe, se lo prendi compra il premium, col 4x4 info.

> 10...è in circolazione dal 2004..i difetti sono stati eliminati e ora è pressochè perfetto ( teoricamente ) o

io ho un MY 2005 o 2006 e gia' cosi' non ho avuto difettosita'.

> 11...ma la versione benzina è proprio introvabile ?

Lascia stare il benzina, non e' una macchina da corsa. Si riesce a derapare gia' col diesel, se proprio. Poi quando la rivendi non te la compra nessuno, oppure te la mettono GPL.

B.
 P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy  
Post #37447416th Nov 2008 5:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ottima risposta da parte di entrambi! Thumbs Up

Non ho altro da aggiungere se non che ovviamente difetti ci sono, ma quello che a me fa più rabbia è che si tratta spesso più che reali problemi di piccolezze che con una più attenta gestione sarebbero scomparse da tempo (per esempio i problemi di temperature non ottimali dal clima in certe condizioni, il sedile su cui si forma una piega sulla seduta, il volante con materiale che si squama in certi casi).

Ciao
  
Post #37632120th Nov 2008 11:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site