Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Esperienze con la vostra DISCO3
Post Reply  Down to end
Page 4 of 6 <123456>
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Agriturismo Pian dell'Alpe... e chiaramente mi riferisco a varianti fuori dal percorso (scorciatoie ai tornanti, alcuni "spot" incontrati durante i trasferimenti, ecc.)
 Membro del Club  
Post #83821022nd Sep 2011 12:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Certamente nei fuori traccia "a rischio ergastolo" ci sono degli spunti eccellenti. Per una prossima volta suggerisco pernottamento al rifugio Selleries; salita interessante, al bivio del Colle delle Fenestre a sinistra verso valle, dopo circa 2Km imbocco carrozzabile a sinistra; dalla val chisone si sale a Depot.

PS Probabilmente saremo in quell'area Sabato 8 ottobre (neve permettendo a salire).
  
Post #83862923rd Sep 2011 7:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Allora....causa fiera in Barcelona (come espositore) sono partito da Varese carico carico come un mulo, 1050 Km. in una decina di ore, compreso le necessarie soste, dieci giorni avanti e indietro nella capitale catalana con il fido sat nav che non ha sbagliato un colpo......rientro in italia ieri in serata..
Il Discolo si è comportato benissimo, ha bevuto il giusto ( media di 10,5 Km/lt alla velocità media di 120 Km./h) zero allarmi bin bong, assetto sempre perfetto, insomma nonostante la "tirata" viaggio molto confortevole e silenzioso.
Una cosa però mi ha colpito...ho incontrato, in dieci giorni, cinque/sei D3 spagnoli, e tutti, dico tutti avevano l' adesivo DISCOTR.ES del forum spagnolo dedicato allo scatolone...mi pare di capire che l' attaccamento alla nostra bestiolina sia più evidente in terra Iberica che in Italia...(qui da noi i pochi che incontro sono tassativamente senza adesivo di riconoscimento)....bho, che ne pensate??
Landsaluti
  
Post #8428363rd Oct 2011 9:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

bho,....molte cose all'estero sono gratis....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #8429503rd Oct 2011 1:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

adesiviamoci!!!

ne ho uno arancione attaccato sul lunotto post ed uno nero da attaccare,ma stavo cercando di cambiarlo con un'altro arancione con Diegus,da attaccare davanti....
più siamo e più ci divertiamo ed impariamo!!!

cmq almeno salutiamoci x strada,troppi passano senza fare un cenno o risp al mio
saluto!!!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #8433064th Oct 2011 10:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Hai ragione, nessuno mi saluta......
eppure io saluto tutti quelli col disco....

adesivi a manetta e poi vediamo.....

ciaoooo

Marco
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #8434874th Oct 2011 6:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Iniziano i primissimi dolori e mii serve di esprimere tutto il mio sconforto quindi abbiate pazienza: ieri ho deciso di mettere le ruote sul fango e così mi sono avventurato sui sentieri nei (bellissimi) dintorni di casa. Ero con un (ex)amico che mi ha fatto infilare in una stradetta assicurandomi che la conosceva. Dopo i primi 50m ho iniziato ad avere qualche perplessità per via delle ginestre sporgenti che cominciavano a fischiare sulla carrozzeria. Buche, fango....e la stradina si stringeva sempre più mentre le ginestre diventavano rovi e rami di leccio e i fischi erano sempre più stridenti. Altri due metri la ruota ant dx cede insieme alla terra che la sorreggeva. La macchina in bilico su 10 m di scarpata sorretta da rovi e dal telaio sull'anteriore dx poggiato sulla terra. Ridotte, sospensioni alte, blocco differenziale, retro.....4 ruote in salvo. A quel punto retro fino al via (ma la R ridotta scalcia come un mulo!!!). Seconda passata di fischi. Arrivo all'imbocco non so come, metto in P, tolgo la cintura, scendo, un bel respiro, apro gli occhi: DISASTRO!!!!!!!
Non c'era un cm che non fosse rigato!!!! Ma male male!!!!! Big Cry

Nel frattempo arriva il proprietario del fondo con un Pajero corto anni 90 che viene ad assicurasi che siamo ancora vivi facendo presente che la strada in questione è franata rovinosamente poco avanti dove mi ero fermato. Minacce, ammonimenti, compatimento per i danni e alla fine mi ha dato anche la mano e si è proposto per andare a fare un giro in comitiva in posti più accessibili e sicuri.

Sono passato dal lavaggio e poi dal carrozziere che ha dato un po' di pasta col tampone su tutte e due le fiancate e un 80% abbondante l'ha rimediato (gratis) ma credo che dovrò fare qualcosa di meglio per far tornare a brillare quel bel verdone scuro molto british ma tanto delicato rispetto al grigio o al bianco a cui ero abituato. Crying or Very sad

Quelli che credo non tornino a posto sono i passaruota in plastica anche loro graffiati malamente. Il carrozziere dice che proverà ma pensa che gli si può fare poco.
Prima e dopo l'episodio critico ho avuto modo di fare qualche passaggio su erba, roccia e fango e considerando le gomme stradali (HP all weather) niente male davvero. Una ruspa.

Un grazie al mio (ex)amico che alla fine ha dichiarato: "beh io fossi stato con la mia (RR P39) non c'avrei nemmeno provato".

E ora datemi addosso!!! Sad
  
Post #87631229th Dec 2011 2:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1532

Switzerland 

Gettare l'(ex)amico dalla scarpata no eh?
  
Post #87633129th Dec 2011 3:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

.... vuoi venire a vedere la mia dopo l'uscita di Varano?
Si è salvato solo il tetto Shocked
Segnato i cerchi, le fiancate e tutte le plastiche..... ma il divertimento non ha prezzo Laughing .... per tutto il resto c'è.... Mastercard Bow down
 Membro del Club  
Post #87633229th Dec 2011 3:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

king_rava wrote:
.... vuoi venire a vedere la mia dopo l'uscita di Varano?
Si è salvato solo il tetto Shocked
Segnato i cerchi, le fiancate e tutte le plastiche..... ma il divertimento non ha prezzo Laughing .... per tutto il resto c'è.... Mastercard Bow down


Eh ma io non mi sono nemmeno divertito tanto: 200m in avanti e 200 indietro per la seconda mano.....

L'ex amico ce l'ho sul cofano come il cinghiale....perciò è EX! Laughing
  
Post #87636829th Dec 2011 4:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

beh, con la mia (Java black), vado nei tratturi attorno a casa mia a caricare legna...i graffi di ginestre, cespugli vari, rami secchi sono assicurati...è tutta segnata...a me piace così. Solitamente in paese mi trovo spesso a parcheggiare a fianco di un tizio con una fiammante X5 di neanche sei mesi...la mia è perennemente infangata, il proprietario della BMW mi guarda sempre imbarazzatissimo...sotto sotto, vorrebbe buttarla in una fangaia ma è conscio che rimarrebbe laggiù per l'eternità...
  
Post #87637829th Dec 2011 4:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E va beh ma dopo 5 giorni che l'ho presa vederla in quel modo m'ha fatto male. Adesso ormai è fatta: persa la verginità è tutta baldoria!!! Laughing Secondo me quello che ce l'aveva prima non aveva mai messo le ridotte!
  
Post #87640629th Dec 2011 5:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Bravo, questo è lo spirito giusto, fatti i primi graffi poi non ci pensi più. Laughing

Ogni volta che vado a lavare la macchina quelli del lavaggio mi dicono: "ma che ci fai con sta macchina???"
MI diverto rispondo io, faccio quello per cui è stata creata! Mr. Green

Per completezza di informazioni ti posso anche dire che qualche sistema per proteggere la carrozzeria esiste.

Esistono infatti sia pellicole adesive tipo "wrapping", neutre e colorate che pellicole magnetiche.

Le prime, adesive, le metti in carrozzeria lasciandole lì mesi anni o a vita.
Si graffiano, quindi andrai sempre in giro con l'auto che sembra fustigata ma la vernice sotto resta ok.
Quando le togli (sempre in carrozzeria) l'auto torna nuova.

Le seconde, magnetiche, le metti su da solo in 3 minuti solo quando fai off e le togli quando hai finito Thumbs Up

Se mai mi deciderò a lucidare la mia, penso che mi prenderò le seconde Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #87654930th Dec 2011 5:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Pan....

gli dici x favore quanti km avevi percorso col tuo quando l'abbiamo sverginato???

mi ricordo ancora la tua faccia.....e quelle che fai ora!!!!

non c'e' prezzo....

come il gusto che ho provato imbarcandomi su traghetto x olbia poche ore dopo il raduno disco3 romagna2009...

macchina impresentabile....le altre auto hanno parcheggiato a mezzo metro di distanza x paura del tetano...

e sapete come si parcheggia stretti!

in un giro su fango abbondantissimo,in una curva,un ramo sporgente mi ha pure spostato la macchina lateralmente...

ora ho la firma sulla fiancata!!!

benvenuto!!! Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #87660730th Dec 2011 11:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

A chi interessa ho aggiornato la situazione per le protezioni magnetiche QUI
 Diego  
Post #87663330th Dec 2011 12:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site