Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

GUASTO SISTEMA MOTORE
Post Reply  Down to end
Page 3 of 7 <1234567>
pierobj
 


Member Since: 10 Jun 2012
Location: bari
Posts: 70

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

Moquito.....sei un incoscente......
fare un viaggio in Landrover......allora volevi proprio rimanere fermo nel nulla assieme ad un cassone irrimorchiabile.....
se ti fossi letto più approfonditamente il forum avresti capito che la Disco3 è la macchina perfetta per rovinarti le vacanze....per lei valgono tutte le leggi di Murphy......
pensa che io per andare in vacanza a 200km da casa mia mi sono portato anche la vecchia bj e il cavo traino......
caso mai la Disco mi avesse lasciato per strada... Mr. Green
il liquido in questione è oleoso o acquoso?
nel primo caso è la pompa dei freni che trafila attraverso il depressore fin nell'abitacolo...
nel secondo caso è sicuramente un infiltrazione di acqua,o anche semplicemente condensa del clima che ti ha cortocircuitato qualcosa....in entrambi i casi una scassatura completa....
Twisted Evil pensa che basterebbero 10€ di benzina per toglierti il problema Whistle ..........
  
Post #9616732nd Aug 2012 2:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

...e meno male che "Piero72" s'era dato una calmata...
  
Post #9616902nd Aug 2012 3:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Moquito mi spiace molto!
quando dici rallentare o in coda,
intendi che succede quando pigi il freno?!?
se si,hai trovato il difetto!
o la lampadina o il suo attuatore elettrico dietro al pedale freno.
prova a smontare o far smontare la parte interessata e spuzzagli dello spray per contatti
cercando di scoprire da dove arriva quel liquido .
se continui il tuo viaggio,prova anche a mettere in folle e tenere il pedale del gas un po appoggiato per tener i giri motore sui2000/2500 giri e vedere che non sia la pompa del serbatoio,o iniezione che al diminuire del carico ha dei sobbalzi di alimentazione...
Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9617012nd Aug 2012 4:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Moquito mi spiace molto!
quando dici rallentare o in coda,
intendi che succede quando pigi il freno?!?
se si,hai trovato il difetto!
o la lampadina o il suo attuatore elettrico dietro al pedale freno.
prova a smontare o far smontare la parte interessata e spuzzagli dello spray per contatti
cercando di scoprire da dove arriva quel liquido .
se continui il tuo viaggio,prova anche a mettere in folle e tenere il pedale del gas un po appoggiato per tener i giri motore sui2000/2500 giri e vedere che non sia la pompa del serbatoio,o iniezione che al diminuire del carico ha dei sobbalzi di alimentazione...
Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9617022nd Aug 2012 4:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Stamattina 600 Km senza batter ciglio, Piero, hai preso il modello LR sbagliato Wink

Moquito, spero tu riesca a trovare il difetto in fretta e ti possa finalmente godere Il Disco.
  
Post #9617772nd Aug 2012 6:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pierobj
 


Member Since: 10 Jun 2012
Location: bari
Posts: 70

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

Domani mattina..... Mr. Green
  
Post #9617932nd Aug 2012 7:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pierobj
 


Member Since: 10 Jun 2012
Location: bari
Posts: 70

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

Domani mattina..... Mr. Green
  
Post #9617942nd Aug 2012 7:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pierobj
 


Member Since: 10 Jun 2012
Location: bari
Posts: 70

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

Domani mattina..... Mr. Green
  
Post #9617952nd Aug 2012 7:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sono quasi a Copenhagen. Ci ha rifatto 5-6 volte random ma mai in velocità. Ora ho l'avviso controllare pastiglie freni che va e viene ma è un'altra roba e non mi preoccupa. Laughing

I sedili per viaggi lunghi sono duri e scomodi rispetto alla RR. Soprattutto dietro fanno i turni per quello centrale. Rolling with laughter

Piove....
  
Post #9618432nd Aug 2012 9:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

@home!

Breve riepilogo:
Il problema descritto si è ripresentato più volte, al 90% in città alle prime soste ai semafori o rallentando la marcia, un paio di volte in autostrada ma a velocità sempre inferiori a 120km/h. Poi una bella ripartenza e via. L'ultima volta ci ha rifatto stamattina in Tirolo e poi liscio fino a casa. Ora ho fatto diversi giretti provandole tutte e il difetto non si è più ripresentato....OVVIAMENTE.
Non c'è nessun razionale o nessuna coincidenza che mi faccia pensare all'origine. Non lo faceva frenando, non lo faceva su fondo sconnesso, né con la macchina carica rispetto a quando ero da solo senza bgagli, non quando davo gas, non quando facevo il pieno rispetto a quando il serbatoio era semivuoto, fari accesi o spenti indifferente, condizionatore acceso o spento idem. Alla fine sono a casa e la macchina a parte questo inconveniente PARECCHIO fastidioso (soprattutto quando non avevo piazzole o corsia di emergenza disponibili o quando ero nel tunnel dell'Oresund in fondo al mare!) si è comportata bene. Consumo 10km/l andando a 160 e più in Germania e secondo i limiti (più o meno altrove). 4000km netti.
Domani vado in concessionario LR a sentire le cazzate che mi sparano e prima sento il concessionario che me l'ha venduta che per la legge DOVREBBE darmi una garanzia di un anno. Mi aspetta una giornata difficile! Laughing

GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO!!! Thumbs Up

.....e chiedo SCUSA all'autore del posto di cui mi soo praticamente impadronito....ma col telefono avevo qualche difficoltà a navigare altrove... Wink
  
Post #9634347th Aug 2012 5:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Potrebbe essere qualcosa a che fare con il carburante?
Magari uno dei rifornimenti ha introdotto acqua o sporcizia, che poi con i seguenti pieni si è diluita e poi eliminata.

Edit
Riletto ora, niente a che fare con il motore, tratto in inganno dal titolo.
Comunque potrebbe essere qualcosa introdotto dal primo problema, sporcizia sui sensori o simili che poi si è risolto da solo con i chilometri

O magari è semplicemente un auto Sudicia e non Nordica Mr. Green
  
Post #9634767th Aug 2012 7:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sudicia è sudicia....ora che ci penso il problema è sorto in Svizzera e sparito al Brenero. Ne sai qualcosa tu? Rolling with laughter

Se fosse stato il carburante o il filtro del gasolio o la pompa (come avevo pensato) il problema si sarebbe manifestato più ad elevato numero di giri quando la richiesta di carburante è maggiore piuttosto che da fermo (almeno credo).....e invece era il contrario. Ho usato sempre il superdiesel-ultra-premium-power-caro. ll primo pieno (di normale) l'ho fatto sotto casa come sempre e il problema è emerso dopo 700km prima che lo rifacessi.
Unica variabile è stata la foratura che è coincisa con il primo allarme tanto che credevo fosse quello il motivo. Una volta riparata la gomma sono ripartito dal S. Gottardo senza intoppi e a Strasburgo al primo semaforo di nuovo.....e così via.
Il doppio check ha dato due pagine di fault, i più svariati e non relazionabili tra loro. I due meccanici hanno detto che l'auto a dar retta ai fault era da buttare ma secondo loro non aveva niente e che si trattava di un qualche contatto da qualche parte difficile da trovare in poco tempo. Hanno escluso sospensioni e motore.

Una cosa va detta: tutti e due i Service LR mi hanno ricevuto subito dandomi la precedenza rispetto ai lavori che stavano facendo, il primo mi ha mandato dal secondo telefonando per presentare il problema, ci sono stati sopra un'ora per uno, hanno alzato l'auto sul ponte per vedere sotto, mi hanno rabboccato l'olio dei freni, offerto un caffè a me ed ad al mio amico in ognuno dei due controlli e alla fine NON HANNO VOLUTO UN CENTESIMO. Concessionari LR Strasburgo. OK, non c'hanno capito niente ma l'impegno e la gentilezza vanno apprezzati. Quel che è giusto è giusto!!!

Domani vediamo quello locale come si comporta.... Rolling Eyes
  
Post #9634887th Aug 2012 8:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

a Copenhagen in 2 uomini?!?

ora capisco,macchina manomessa da moglie/morosa/ex ecc ecc Rolling with laughter

bentornato

il caffe qua lo pagherai!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9635307th Aug 2012 10:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

cmq a me il messaggio di "recovery" me lo dava quando a basso numero di giri percorrevo rotatorie ecc... attorno ai 1200-1500 circa...ed era proprio la pompa d'iniezione...certo è che con la diagnostica si vedeva subito se era la colpevole...
  
Post #9636158th Aug 2012 9:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
u pipinu
 


Member Since: 25 Dec 2011
Location: agrigento
Posts: 6

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Indus SilverDiscovery 3

HO APPENA FATTO LA DITRIBUZIONE DEL MIO DISCO A KM 162000 INN CONCESSIONARIA AD AGRIGENTO, QUANDO VADO PER RITIRARE LA MACCHINA LA PROVO E MI ACCORGO DI UNA NOTEVOLE PERDITA DI POTENZA IN ACCELERAZIONE E NON RITIRO LA MACCHINA . IL MECCANICO MI RASSICURA CHE L'INDOMANI CONTROLLERA MEGLIO E MI FARA SAPERE. L'INDOMANI MI TELEFONA DICENDOMI CHE LA MACCHINA E A POSTO . VADO DISCUTO ALLA FINE PAGO.....E RITIRO LA MACCHINA . IL 13 AGOSTO PARTO IN FERIE COL CAMPER E METTO IL DISCO IN GARAGE OGGI RIENTRO E PRENDO LA MACCHINA E FACCIO UNA TIRATA AD UN TRATTO E MENTRE STAVO SUPERANDO MI SI ACCENDE L'ALBERO DI NATALE GUASTO CAMBIO AUTOMATICO IN F SOSPENSIONI FRENO A MANO ECC. RIESCO A METTERMI A STENTO IN CORSIA DI EMERGENZA , SPENGO E RIACCENDO E RESETTA , PARTO MA DOPO POCHI METRI DI NUOVO . TELEFONO AL MECCANICO ROVER SUL TELEFONO PERSONALE E MI DICE CHE FORSE SI E ROTTO UN TUBO DELLA TURBINA . MA IO RESTO SEMBRE CONVINTO CHE IL PROBLEMA SIA DA RICERCARE SULLA FASE DEL MOTORE INFATTI LA PERDITA DI POTENZA IN ACCELERAZIONE E TUTTI QUESTI GUAI SOLO DOPO LA DISTRIBUZIONE .BOOOOO QUALCUNO PUO DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO? GRAZIE A PRESTO
  
Post #96732919th Aug 2012 5:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 7 <1234567>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site