Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

hard disk su Disco!?
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3
hard disk su Disco!?

Ho acquistato il kit land rover per Ipod che prevede pure la possibilità di connettere ad una separata porta USB ,posizionata all'interno del cassetto, delle periferiche di massa (Pen Drive, o "chiavette"...chiamatele come volete). L'accessorio è particolarmente utile visto che da quel giorno con una USB pen da 4 Giga ci faccio stare un bel po' di musica.
Pensata !!!
Perchè non metterci un hard disk???? e farci stare l'intero repertorio musicale??
Ho provato con un lacie Usb da 160 Giga . Regolarmente alimentato con la presa 12 Volt ( e riduttore a 5V) il disco usb si accende ma.......non viene probabilmente riconosciuto e dunque non viene letto.
Di computer qualcosa ne macino per cui ho provato a fare una partizione FAT32 (quella utilizzata dalle penne usb) ma niente. Forse dovrei creare partizioni interne non superiori a 4 Giga??? un intero hard disk sezionato??
Cosa si potrebbe tentare??
Help!!
  
Post #38819814th Dec 2008 11:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
P. Bianchi
 


Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Zambezi SilverDiscovery 3
Re: hard disk su Disco!?

ugutur wrote:

Di computer qualcosa ne macino per cui ho provato a fare una partizione FAT32 (quella utilizzata dalle penne usb) ma niente. Forse dovrei creare partizioni interne non superiori a 4 Giga??? un intero hard disk sezionato??


Chiavette e dischi "compatibili con tutto" dovrebbero essere gia' preformattati in Fat32. I limiti dei volumi sono dipendenti in parte dal sistema con cui formatti, ma in generale stando sotto i 32 GB non dovresti avere problemi. Probabilmente importa che la partizione FAT32 sia la prima della tabella delle partizioni e abbia i flag di attivo o di boot.

ciao
 P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy  
Post #38948917th Dec 2008 9:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mi sembra che sul libretto ci sia il limite dei 4 GByte comunque... controllerò a casa...

ciao
  
Post #38972718th Dec 2008 1:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Infatti a pag. 51 viene riportato "è possibile collegare al modulo ACM dispositivi USB con capacità di memoria fino a 4 GB".

Per contro, lo uso anche con l'IPod da 80 GB e con l'IPhone da 8 GB ma in questo caso c'è ingresso dedicato che, penso, abbia un sistema di gestione diverso dell'interfaccia.

Ciao

/Paolo
  
Post #39007619th Dec 2008 8:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site