Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Iniziazione Off Road
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Iniziazione Off Road

Ciao a tutti!
Sono alla mia prima esperienza 4x4 e quindi "vergine" Laughing di off road.
C'è qualcuno che abita nella mia zona che ha voglia di dare un'infarinatura ad un pivello su come mettere le scarpe del disco fuori dall'asfalto??? Mr. Green
Il mio è rigorosamente di serie (almeno per ora...), niente snorkel, protezioni varie e gommatura classica m+s.
Bow down
Dove si può andare senza rischiare fucilate dai contadini o sanzioni varie?
Max
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #42221615th Feb 2009 10:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao,

purtroppo non sono delle tue parti, ma mi hanno parlato bene (a parte i costi) dei Land Rover Experience del Registro Italiano Land Rover:

http://www.registrolandrover.it/landrover.html

Sono tentato, pure io sono a digiuno di nozioni base...

Ciao
  
Post #42289216th Feb 2009 11:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Non sarebbe male, il sito di Piacenza sarebbe anche vicino... Very Happy
Il calendario 2009 non è ancora disponibile, hai idea dei prezzi?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #42290816th Feb 2009 11:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mi sono iscritto al Registro nel 2007 (è semplice, si può anche registrarsi online mi sembra ora...) ti mandano una newsletter mensile (da primavera ad autunno) con i corsi (costo circa 300-400 Euro compresa assicurazione e pranzo, su auto loro Defender e Discovery varie versioni) e con raduni (ne ho fatto uno l'anno scorso vicino a me sulle Prealpi Bellunesi).

Ciao
  
Post #42295416th Feb 2009 1:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Mi sono iscritto Wink
Se la location sarà nel piacentino credo che si possa fare.
Certo che se a quel prezzo devessi anche aggiungere i trasferimenti "per" e "da" Vallelunga + un pernattamento diventerebbe troppo oneroso... Big Cry
a quel punto rischio le schioppettate da un contadino e mi infilo in una risaia! Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #42298316th Feb 2009 3:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:

a quel punto rischio le schioppettate da un contadino e mi infilo in una risaia! Mr. Green


Rolling with laughter grande!
  
Post #42303216th Feb 2009 4:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Panoramix, se mastichi un po' d'inglese, da un occhiata a questi video:

&feature=channel
&feature=channel
&feature=channel
&feature=channel

...è vero che la teoria è una cosa e la pratica un'altra ma, un minimo d'infarinatura la si può avere da questi filmati.
Ciao
  
Post #42330516th Feb 2009 10:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

grazzzzzzie dei video!!!!!!!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #42333116th Feb 2009 11:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Mi-ti-co!!! Mr. Green

questi vanno messi in sticky! Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #42340817th Feb 2009 8:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

VxX bellissimi quei video!!! Thumbs Up

Li metto in Media sticky se sei d'accordo, a meno che non lo vuoi fare tu direttamente (copia/incolla del topic che hai già fatto, onore e merito tuoi! Wink )

Grazie
  
Post #42373117th Feb 2009 8:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

ciao panoramix, ciao a tutti,
anche io mi sto guardando un pò in giro per capire costi e profitto relativamente ai corsi offerti in rete, anche io sono iscritto al RILR.
il costo per il corso base della durata di un giorno sono 500/600 euro di una sola persona (aggiungici benzina e autostrada andata e ritorno).
mi sono informato anche al sahara team e presso seelander, dove il corso se pur base dura 3 gg ( in realtà 2 gg perchè il primo è di avvicinamento) e supera di un centinaio di euro le 500 necessarie per il corso tenuto dal registro italiano, però compreso nel prezzo la presenza di tua moglie piuttosto che di un amico.
ora personalmente non conosco l'efficacia di questi corsi e sarebbe utile che i LRisti navigati potessero darci una mano, ossia vale la pena investire 600 euro per un corso base o conviene partecipare ad paio di uscite con gli amici landroveristi per raggiungere comunque lo stesso skill? e spendere lo stesso prezzo?
portate pazienza, ci potete aiutare?
biso
che la Land Rover sia con voi!
  
Post #43658311th Mar 2009 9:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao Biso,
non ho mai partecipato a corsi qunindi non ti so consigliare, forse la cosa migliore sarebbe provare a fare qualche uscita fuori porta con qualche amico o club che possano darti qualche dritta. Potrai così valutare autonomamente la necessità di iscriverti o meno a corsi.

Tempo addietro o scaricato da un sito, non ricordo quale, il manuale di guida in fuoristrada LR in italiano.Se a qualcuno interessa mi contatti in PVT indicandomi un'indirizzo mail e glielo inoltro...

VxX
  
Post #43666211th Mar 2009 1:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

CHE DIRE, IO PER lavoro faccio corsi, ma per due ruote...e quindi mi verrebbe da dire che servono Very Happy Very Happy Very Happy


però:

per andare in moto e in auto, serve TECNICA ed ESPERIENZA.

La tecnica si compra, l' esperienza no!

Come dico ai miei alunni, è inutile fare un corso se poi non si farà esperienza dopo......


In moto senza tecnica, è rischioso, perchè ci si gioca la pelle, col disco credo di no! a meno che non ti butti in un dirupo, ma quì è buon senso più che tecnica.

Che dire, sicuramente serve, però in auto, andando con amici in OFF tranquillo per gradi, e amici che ti spiegano come meglio districarti penso sia MOLTO utile.

In moto subentrano 10,000 variabili, legate alla posizione del corpo e come e quando lo sposti, in macchina questo non cè....


Ripeto sicuramente servono, però magari puoi provare a fare un giro con gente seria e ti rendi conto senza rischi se impari...
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #43676711th Mar 2009 6:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Grande Piadina ...parole sante..
Quello che posso dirvi, da parte mia, che il fuoristrada non è tutto uguale...nè per i percorsi, nè per il tipo di macchina utilizzato...(e qui il discorso sarebbe molto lungo....)
A parte il mio discolo ho un Suzuki Samurai Canada 1.300 tutto preparato e, come molti sanno, sono un'appassionato di fuoristrada estremo...
NON SI VA IN FUORISTRADA SE PRIMA NON SI PARTECIPA AD UN CORSO "BASE" di "GUIDA SICURA in FUORISTRADA"... Exclamation
Questi corsi si possono fare sia con il Registro Italiano Land Rover dove c'è il bravissimo Salvatore Scarfò, oppure basta rivolgersi alla FIF (Federazione Italiana Fuoristrada) per sapere qual'è il club (+ vicino alla propria residenza) che organizza uno di questi corsi.
Vi assicuro che per chi vuole avvicinarsiall'off-road non sono soldi buttati...
Molti che non hanno fatto nessun corso hanno speso molto ma molto di più avventurandosi in fuoristrada e sfasciando la macchina o contro un'albero o sotto un fosso...o ribaltandosi... per poi....Big Cry
...meditate gente....meditate...
  
Post #43678211th Mar 2009 6:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

grazie mille, apprezzo la sincerita`.
piadina, ho sulle spalle 12 anni di enduro, sterno clavicola setto nasale due dita fratturate, menisco destro distrutto.
per questo motivo vi chiedevo quanto possano essere utili i corsi per avvicinarsi al fuoristrada in auto, primo per esperienza personale secondo xke` costano l`ira di dio (1 gg 600 euro al registro italiano). percio` da italiano di nascita ma di spirito anglosassone desideravo capire come mai seelander piuttosto che shara team mi propongono 2 gg allo stesso prezzo con mia moglie al seguito.
ora se dalla vostra esperienza mi confermate che il registro piuttosto che la fif meritano le 600 euro, mi inchino e seguiro` il vostro consiglio.
riuscire poi a far del sano fuori strada nel veneto credo sia praticamente impossibile cosi` come per l`enduro, solo a pensare di farlo ti trovi i vigili ( la cosa piu` inutile dopo la cacca delle mosche) che ti suonano alla porta, abbiamo un piave inviolabile perche` il letto del fiume verrebbe distrutto dalle auto, peccato che per distruggere qualsiasi cosa basti poi una sola piena in primavera o autunno, lasciamo stare va`.
che la land rover sia con voi
biso
  
Post #43720912th Mar 2009 11:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site