Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Minimo a freddo
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
Minimo a freddo

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema che ho da tempo e che si presenta random quando fa freddo (il Disco dorme all'addiaccio) e che in LR, neanche a dirlo, non riscontrano.
Quando giro la chiave e il motore si accende, per un attimo sembra che vada in stallo e poi riprende normalmente, ma il minimo non è regolare sembra abbia dei piccoli mancamenti, come se un cilindro non funzionasse regolarmente. Fatto presente il fatto, il conce mi dice di aver fatto prove su prove ma che il problema non si è presentato (chissà come mai). Le candelette scaldano, gli iniettori iniettano ma la cosa capita. Naturalmente quando si scalda la temperatura non lo fa e nemmeno tutte le volte che accendo a freddo, anche se ultimamente la cosa si presenta più spesso.
Voi che ne pensate?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2686126th Mar 2008 1:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Anke il mio Discolo dorme all'addiaccio e spesso e volentieri a temperature intorno a 0° e spesso anke meno...
Non saprei ke dirti, il tuo problema non l'ho mai riscontrato.....ma è mia abitudine, quando parto la mattina, di lasciare scaldare il motore 3/4 minuti da fermo anke perkè per uscire su strada devo fare una rampa di circa 200 mt piuttosto ripida .... però ricordo ke i primi tempi avevo ank'io l'impressione di una partenza anomala...
mi hanno consigliato di mettere gasolio sempre dallo stesso banzinaio e, stando fuori, sempre la stessa marca (io uso esclusivamente AGIP BLU diesel)...dopo qualke giorno non ho più avuto problemi....
un consiglio??...prova anke tu e tra una settimamna ne riparliamo..
  
Post #2686256th Mar 2008 2:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Magari prova ad usare i vari Diesel speciali per il freddo... .
Potrebbe essere un problema di paraffina sul gasolio, che in italia non è quasi mai del tipo "glaciale"... il mio conce me lo ha consigliato in caso di permanenza al freddo.
  
Post #2686946th Mar 2008 6:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao anche a voi, purtroppo devo dire che le prove fatte con i vari gasoli sono state tutte negative, ho fatto un periodo nel quale usavo blu diesel ed ora uso diesel normale (sempre agip e quasi sempre dallo stesso vampiro di benzinaio). Il bello è che appena si scalda un pò l'aria non lo fa più e quindi penso possa essere un sensore o qualcosa di simile; dovrò impegnarmi a fondo per vedere di risolvere prima dell'arrivo della bella stagione sennò sono fregato; già adesso il conce dice che è tutto a posto. Anch'io lascio scaldare il Disco per qualche minuto ed è proprio in questo periodo che il motore zoppica leggermente, poi va benissimo.
Il gasolio artico lo trovi sono in montagna e quindi non utilizzabile sempre, mentre quello che si vende in questa stagione è già invernale. Ho già cambiato i filtri diverse volte ma.... nada de nada!
Vi terrò informati.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2690177th Mar 2008 9:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site