Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Neve!!!!!!
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Anche la mia l'ha fatto dopo una decina di Km; non saprei proprio spiegarne il motivo.
Se la tua batteria, poi, ha solo due anni è ancora più strano.
L'unica cosa che ho trovato sul malfunzionamento riguarda la batteria ma magari c'è anche qualche altro motivo tipo contatti congelati, mah.
Un'altra cosa che mi succede con il freddo intenso è che al primo avviamento l'illuminazione dei tasti della consolle centrale non funziona da subito, accendendo i fari, ma dopo quanche secondo; si vede proprio che il freddo non ci va d'accordo con il D3 Laughing .
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #56887722nd Dec 2009 12:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


ho avuto modo di riprovare diversi km su strade completamente innevate salite e discese...confermo che il D4 con le goodyear allweather ... su neve arranca...in discesa in curve con neve e probabilmente anche un po di ghiaccio...anche se sembra troppo asciutta...per essere ghiaccio...tira dritto.... al contrario in salita nn ha nessun problema...sale ovunque anche con queste...


per diegus tu che fai tieni due treni di gomme? o tieni su sempre le nokian anche d'estate?....
altra cosa per il navigatore? news?
  
Post #56892222nd Dec 2009 1:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Salire non è mai un problema; scendere è tutto un altro discorso.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #56893422nd Dec 2009 1:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Due treni di gomme.... sto pensando alle MTR per l'estate!!! Per il Computer ho conattato un conce LR perchè credo che sia difficile eliminare il monitor della radio senza creare danni all'elettronica.... vedremo!! Ti tengo informato, appena ho specifiche sul da farsi ti faccio sapere, spero con manuali tecnici!!!
 Diego  
Post #56896022nd Dec 2009 2:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Ho controllato il voltaggio da spenta e mi dice 11 volts,quindi,tutto sommato,và bene.
per le luci strumenti è normale,
anche sul sito uk hanno riscontrato le stesse problematiche. Thumbs Up
PS appena accesa lo switch tra una schermata e l'altra del cpu di bordo ci mette un pò di secondi e poi i pixel(si vede che hanno freddo pure loro)rimangono accesi(per poco,ma è come se il nuovo input e quello vecchio rimanessero sovraimpressi) Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #56901922nd Dec 2009 4:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

A me succedeanche che lo schermo del CdiB tremoli un pò all'avvio da fredda, come le luci interne e poi si sistema, boh; aspettiamo il disgelo, che vuoi farci.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #56930923rd Dec 2009 9:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Io abito sui monti a mezza costa, circa 400m di quota. Il 17 e il 18 ha nevicato, diciamo in totale una trentina di cm. abbondanti. Con la neve ho molta pratica, ho avuto varie Land , ma era la prima volta che col Disco3 beccavo una nevicata decente. Gomme termiche alla terza stagione Good Year con 40 k . ( Ma ho già montato 4 Bridgestone perchè pur mantenendo un buon battistrada non sono più efficaci) Per arrivare a casa ho 1,5 km di asfalto con pendenza di circa il 5-8% con punte del 10% nei tornanti e 1,5 km di pietraia con rampa finale al 10%. Ragion per cui ho sempre optato per fuoristrada con ridotte. Nella mia Disco nn ho l'opzione del diff. posteriore elettronico ma posso dire che il programma SNOW non è efficiente. Per salire bene su neve e ghiaccio MOLTO meglio il programma ROCCIA con ridotte in manuale, DSC disinserito ( solo in salita) e HDC inserito. Questo perchè la macchina è molto più gestibile e immediata. Nella rampa finale dello sterrato per arrivare in casa, (parzialmente cementata) col programma SNOW sono rimasto fermo come un pirla... con il prog. SNOW e le misure sopracitate, presa la giusta rincorsa, in 4 ridotta, poi scalata sino in 2a a circa 3000-3200 giri in controsterzo sono salito tra fumi di neve ai lati in piena potenza, bellissimo! L'indomani, -6° tutto ghiacciato, in discesa programma SNOW, tutto inserito anche HDC, ridotte 1a, max 2a e son sceso anche nell'asfalto ghiacciato con i tornanti al 10% di pendenza...col ghiaccio bisogna andare PIANO, solo le catene o i chiodi permettono di più, le termiche nn servono...
  
Post #5735453rd Jan 2010 9:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Secondo me il programma snow è efficace su strada normale ma, se hai bisogno di potenza, meglio il programma normale e il DSC disinserito, magari con le ridotte. Il programma roccia mi sembra un pò esagerato, ma bisogna sempre valutare caso per caso.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5738004th Jan 2010 11:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Il fatto è che la strada in questione è per metà (la parte finale) pietraia, il programma ROCCIA è cmq indicato anche perchè precarica totalmente il differenziale centrale: ripeto, prog. ROCCIA DSC OFF E RIDOTTE MANUALI per salire, Prog. SNOW, DSC ON RIDOTTE MANUALI E HDC per scendere.
  
Post #5738714th Jan 2010 1:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Certo sulla tua strada nessuno mette in dubbio che sia cosi, anche perchè sei tu che ci vai sopra e quindi sei tu che puoi valutare meglio cosa utilizzare.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5744485th Jan 2010 8:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

si...in fin dei conti sotto c'è pur sempre una pietraia...ma cmq è stata la rampa finale a mettermi in crisi. Il cemento diviene tutt'uno col ghiaccio, e ho notato che la "cattiveria" del programma ROCCIA è ben indicata, dato che la pendenza su quel tratto è di circa il 10% per almeno una quarantina di metri. Con il prog. SNOW non si avrebbe la necessaria reattività sull'acceleratore e sul differenziale. Diversa è la situazione in discesa, su fondi stradali innevati tipo il superamento di un passo o una discesa prolungata con curve è la scelta ottimale per la dolcezza dell'erogazione della potenza.
  
Post #5746555th Jan 2010 3:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site