Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

New entry
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
oradin
 


Member Since: 12 Nov 2009
Location: Sulmona
Posts: 2

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
New entry

Salve ragazzi, finalmente sono dei vostri. Sono entrato in possesso del mio Disco 3.....Fantastico.
Mentre stavo leggendo i manuali per cominciare a capirci qualcosa di questa vettura, ho scoperto che l'autoradio montata nella vettura non legge gli MP3. Appurato che però dispone di un ingresso Aux, mi sono chiesto se è possibile collegare un ipod. Teoricamente si ma praticamente mi manca il jack da 3,5". Dovrebbe essere situato nella parte posteriore del tunnel centrale, invece c'è un porta oggetti. Allora ho provato a rimuoverlo e ho scoperto che ci sono tre cavi. Il primo con due fili spessi, e credo che siano per la presa accendi sigari, gli altri due uguali con cinque fili colorati cadauno. Ho realizzato un cavo stereo collegato all'ipod da un lato (uscita cuffie) e con pazienza ho provato tutti i fili, ma dall'autoradio non esce alcun suono. E possibile che dietro l'autoradio l'uscita Aux non è collegata? Se è cosi devo smontarla e verificare?
Ho provato, ma sembra essere abbastanza difficile smontarla. Qualcuno ci è già passato? Mi date un aiuto?

Attendo notizie, grazie.
  
Post #55011912th Nov 2009 2:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

ciao,benvenuto
solo la radio a 6 cd ha la possibilità di AUX sul tunnel centrale e sopratutto legge gli mp3 ma non è una cosa che pubblicizzano molto..
almeno la mia è così Very Happy
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #55012612th Nov 2009 3:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Procedura gentilmente "offerta" da BB2006

"l'operazione è semplicissima, io ci ho pensato per mesi studiando il forum, poi un giorno ho preso coraggio e l'ho fatto.

Fondamentalmente si crea un'entrata AUX standard da utilizzare come meglio si crede: iPOD, lettore DVD portatile, PSP ecc...

Si sfrutta il cablaggio Audio/Video dell'impianto DVD (presente e predisposto da fabbrica su tutti i modelli di Discovery). Pertanto il Discovery non deve avere il navigatore installato, ovviamente.

A termine dell'operazione si passa sul canale AUX utilizzando il tasto AUX dell'impianto stereo base (almeno il mio Discovery ha quello essendo un Discovery "S") che altrimenti rimarebbe inutilizzato!!

Istruzioni:

1. smontare (tirando verso sinistra) la copertua lato destro altezza piedi passeggero anteriore. (guardare bene come è posizionato tra le guarnizioni prima di staccarlo in modo da poterlo rimontare correttamente.

2. dietro la copertua trovi un paio di connettori grandi attaccati alla macchina.

3. in uno dei due, entrano 3 cavi (rosso, nero, blu) provenienti da un unico cavo.

4. se ci fai caso all'altra estremità del connettore quei tre cavi non hanno un corrispondente, ovvero entrano dau un lato del connettore ma dall'altra meta del connettore non escono. questo indica che non sono utilizzati.

5. prima di procedere ho fatto una prova che ti consiglio anche a te, prendi un cavo audio spelli le 2 estremità e le infili una ad una nel connettore vicino ai cavi originali in modo da fare contatto e provi se esce dell'audio (la connessione è la seguente: cavo rosso: left, cavo blu: right, cavo nero: schermatura)

6. solo dopo aver verificato che tutto funziona, io ho tagliato i 3 cavi dello spinotto (in quanto non riusciresti mai a sfilarli dal connettore o fare di meglio) e li saldi ad una cavo audio lungo circa 2m

7. io ho fatto passare il cavo sotto al cassettone inferiore, poi lungo lungo la console centrale ed esce vicino all'innesto della cintura passeggero. Qui ho montato un jack che inserisco nell' ipod. "

Con queste istruzioni il mio elettrauto ci ha messo 10 minuti.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao. Thumbs Up
  
Post #55055113th Nov 2009 8:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
oradin
 


Member Since: 12 Nov 2009
Location: Sulmona
Posts: 2

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Bene grazie mille. Proverò questo week end e vi faro sapere.
  
Post #55083813th Nov 2009 3:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Benvenuto tra i pazzi...ed un grazie anche a Gomis che ci ha detto come fare se uno non ha l'AUX.
Per info only,il mio ipod collegato all'AUX funziona benissimo,tra l'altro ho montato la basetta con telecomando proprio sotto alla radio,dove c'è il portacenere Idea ,tanto non fumo così è quasi comodo Thumbs Up
.....(per chi fuma,usate il portacenere visto che è lì apposta,invece di incendiare i boschi ed inquinare il mondo Evil or Very Mad ...che tra l'altro è enche vostro e soprattutto dei vostri figli Confused (scusate l'uscita,fate osservazioni anche voi su cose che non funzionano,così miglioriamo la nostra" civiltà" Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #55084213th Nov 2009 3:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

[quote="invece di incendiare i boschi ed inquinare il mondo Evil or Very Mad ...che tra l'altro è enche vostro e soprattutto dei vostri figli Confused (scusate l'uscita,fate osservazioni anche voi su cose che non funzionano,così miglioriamo la nostra" civiltà" Thumbs Up[/quote]

Si va Ot Very Happy ??? ... io sono il mago di OT !! Laughing

Cocco e fai proprio tu la morale sull'inquinamento ..... tu che ogni volta che scaldi i Rolls Royce del 747 emetti na tonnellata di gas inquinanti nell'atmosfera.
Ce l'ho io a soluzione altro che ipod in D3.
Dotare di pedali collegati alle eliche ogni sediolino del 747 stile galera romana e .... Pedalare Rolling with laughter
Buongiorno signori sono il comandante coccobet del volo alitalia Az 1234, se volete arrivare a destinazione .. pedalare e le hostess con la frusta son lì apposta per ricordarvelo non per un festino stile Mosley Mr. Green
  
Post #55085113th Nov 2009 4:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

allora vado a farmi risuolare le scarpe per una futura ripresa!!!!!! Laughing
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #55239317th Nov 2009 11:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

giusto cocco anche il comandante deve dare il buon esempio ed allora al posto della pedaliera del timone ... pedali anche per te !!! Very Happy

Ma non è che lo fai soltanto per avere la tua hostess fustigatrice personale in cabina ????????
lei con la frusta tu con lo snorkel .... poveri passeggeri Mr. Green
  
Post #55240917th Nov 2009 12:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Siete sempre i migliori....
Ciao Oradin da Sulmona, benvenuto.
Ho un caro amico a Bagnaturo di Sulmona... ed ecco un video mentre saliamo al rifugio Costantino...sopra Bagnaturo.

http://www.viddler.com/explore/Discoragno/videos/4/

http://www.panoramio.com/photo/14324505

http://www.panoramio.com/kml/?user=2277167
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #55268817th Nov 2009 10:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

OT

Ehi DiscoRagno!!

Ho visto i tuoi video e sopratutto quello della Maddalena..ma io quella spiaggia con tutto quello sterrato non la conoscevo..
Mi riguardero' il video per memorizzarmi il tragitto...e fammi sapere che titolo ha quel motivetto che ascoltavi alla guida.

Ma passi mai al Bolsena??

ciao, Antonello
  
Post #55345519th Nov 2009 10:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site