Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Nottolino d'avviamento
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Una volta; adesso i progetti vengono sviluppati in tempi troppo brevi e con soluzioni sempre più complicate, ergo, i test di messa a punto fine li fanno i clienti ma mica solo quelli LR. Fatti un giro sui Forum di altre marche e ne vedrai di altrettanto belle. Certo ti girano le bolas, ma pare che il gioco sia questo e che vada giocato così.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #25968115th Feb 2008 8:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

per avere soddisfazioni dalla nostra LR, andatevi a vedere i forum sulla MB classe B e sulla classe E, altro che nottolini, contenitore acqua tergicristallo o pieghe sotto il culo....
Li si hanno problemi di motore, elettronica, meccanica....

Diciamolo in tutta franchezza, i problemi che ci sono su questo forum non sono prorpio trascendentali... sono piccolezze anchse è vero che con 100.000.000 milioni il dettaglio non è un dettaglio....
Però non ho ancora letto nessun post di qualcuno che è rimasto a piedi con il disco, quando miei amici sono già rimasti a piedi diverse volte con Porsche Cayenne s (88000 euri) e SL 55 AMG (150000 euri)... dove loro si sono fermati io con il mio Disco sono sempre continuatoad andsre avanti.... quindi preferisco i dettagli ai grandi problemi.

...e poi dove la trovate un auto che vi da le stesse soddisfazioni?? alzi la mano chi è insoddisfatto!
  
Post #25968515th Feb 2008 8:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Come diceva una nota pubblicità: Gianniii... l'ottimismo è il sale della vita! Però le bolas mi girano lo stesso.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #25970815th Feb 2008 10:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao Ragazzi,
premetto che non ho ancora ricevuto risposta dal'officina in merito al nottolino.
Mi pare evidente dal presente topic che il problema della chiave che non si sfila è un problema diffuso, trattandosi di un problema secondario la LR, probabilmente, farà "orecchie da mercante" in merito alla mia richiesta di risolvere il problema.
Invito quindi, chiunque abbia tempo e voglia, a "smaronare" la propria officina con questo problema, loro sicuramente minimizzeranno e non vorranno affrontare la cosa ma, insistendo dovranno darvi attenzione.
In altre parole l'unione fa la forza e, difronte molteplici richieste provenienti da diverse officine, la LR sarà costretta a prendere in seria considerazione la cosa!

Grazie a chi vorrà collaborare! Wink
  
Post #25979615th Feb 2008 2:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao Ragazzi,
dimenteicavo di dirvi cosa mi ha risposto l'officina per il problema del nottolino: il problema potrebbe derivare dal selettore della leva del cambio. Ergo bisogna mettere l'auto sul ponte smontare qualche protezione e registrare i meccanismi della leva, per intenderci sono gli stessi meccanismi che impediscono alla leva di scorrere da P in D senza premere il freno...
Alla prima occasione controlleranno, non ho voluto fermare la macchina...
  
Post #26350223rd Feb 2008 11:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Discovery67
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: Perugia
Posts: 1

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Re: Nottolino d'avviamento

VxX wrote:
Ciao Ragazzi,
ho un problemino con il nottolino d'avviamento: pur avendo il cambio automatico in P, quando spengo il motore spesso non riesco a sfilare la chiave. Devo farle fare uno scatto avanti e rigirarla indietro, a questo punto si sfila.
Ad inibire l'uscita della chiave oltre al cambio non dovrebbe essevi nulla, ho comunque provatoad inserire il freno di stazionamento, spegnere le luci e premere il pedale del freno ma, nulla quando spengo il motore la chiave non esce.
A questo punto temo sia un'anomalia e... non vorrei trovarmi in giro a dover lasciare l'auto aperta con la chiave inserita nel quadro se il problema peggiorasse! Big Cry

Qualcuno ne sa qualcosa?


Ciao. Avevo lo stesso problema, il tutto si risolve mettendo chiaramente come già fai il cambio in P ma cosa importante non devi tenere premuto il freno con il piede, prova e vedrai che la chiave esce senza intoppi al primo colpo. Fammi sapere........
Ah..... dimenticavo, io per abitudine inserisco sempre il freno di stazionamento prima di mettere la leva del cambio in P, non mi ricordo se questo possa influire sulla procedura di estrazione della chiave.
  
Post #26538827th Feb 2008 8:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao, pure io d'abitudine "tiro" la levetta del freno di stazionamento... ma il pedale del freno lo tengo ben premuto fino al completo spegnimento della macchina.
Devo dire che il problema è abbastanza sotto controllo da me, accade mooolto raramente che si "impunta" nella serratura dell'avviamento ma si sblocca abbastanza velocemente (speriamo sempre Shocked )
  
Post #26551028th Feb 2008 9:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site