Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

[OFF TOPIC] TUTOR AUTOSTRADALI
Post Reply  Down to end
Page 3 of 3 <123
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

buona sera, portate pazienza, ma alla faccia della ripresa ho lavorato questa notte in mezzo alle foreste svedesi.
ordunque attilio, intanto lasciami precisare, nn e` il politico che convince, quello ruba!
e` il commerciale che convince.
visto che il tutor e` un po` anche figlio tuo, sarei curioso di conoscere i principi su cui si basa il software che legge e immagazina la targa di ogni singolo automezzo, e per il quale le spire potrebbero nn essere necessarie visto che nel momento in cui la telecamera immagazzina l`immagine io ho una data un`ora minuti e secondi, stessa cosa nel momento in cui il mezzo passa sotto il secondo portale, con la matematica poi e` facile ottenere la media tenuta dal conducente.

sai attilio perche` ti scrivo questo, perche` siamo in italia, e tutta la nostra vita si basa su questo principio: fatta la legge e trovato l`inganno.
nn mi interessa sapere che con il furto quotidiano nei caselli, esiste una struttura che progetta cose mirabilanti per il nostro bene, perche` a 130 km/h o a 170 km/h gli incidenti sono procurati dall`in civilta` dei conducenti e nn dalla velocita`.
metre la nasa italiana dovrebbe preoccuparsi di migliorare i servizi, evitare 32 km di coda ai caselli durante i periodi estivo e soprattutto, nn farmi pagare il vergognoso, vergognoso!!, disservizio, bhe`, ma che te lo dico a fare, attilio?

mi sto incazzando percio` la faccio finita qui, evitiamo di prenderci per il Censored ! in autostrada si sorpassa a destrra, nn si adopera la freccia, convinti che per questo esistano gli indiani, mentre si guida si telefona si guarda la tv, si mangia, si cambia corsia senza segnalarlo, devo continuare? in inghilterra al centro della carreggiata delle auto strade ( GRATUITE!) nn c`e` il super mega para carro protozoico, 3 cavi in acciaio! punto, se corri come un delinquente anche a 50 Km/h ti prendono ti cancellano la vita e poi se hai fiato torni a casa. stop! ci sono solo telecamere e operatori che controllano se telefoni o prendi il sonno ti fanno un primo piano e te lo sparano a casa privacy o non privacy, ritiro patente etc etc etc.

chiedevo, solo per curiosita` tecnica, come razzo funziona sto sistema tutor.
nn me lo hai ancora spiegato, ah chiedo scusa, desidero precisare che tra l` 89 e il 1998 ho posato collaudato e manutenuto le dorsali in rame e fibra ottica nelle autostrade italiane, poi le centraline di telerilevamento ambientale ( ice forecast) etc etc etc etc. Thumbs Up

che la land rover sia con voi, figlioli
bisello alessandro
  
Post #5452423rd Nov 2009 8:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

io continuo a pensare che sia solo tutto un bluf ipertecnologico.
passi sotto il tutor oltre i limiti, flash,foto e multa.
altro che targhe,foto,velocità,supercomputer,banche dati, velocità medie e altro...
l'unica cosa che conta è il deterrente psicologico, un pò come quando in USA mettevano le sagome di legno dei poliziotti al margine della strada. Sad
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #5452613rd Nov 2009 8:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

lillo1966 wrote:
Azz e mo sappiamo pure chi è l'intelligentone a cui dobbiamo dire grazie Evil or Very Mad
senti se ti vuoi redimere , se vuoi il nostro perdono ...... dicci come fare per inchiappettare il Tutor , prima che a qualcuno passi in mente di farlo a chi l'ha sviluppato Whistle


Vedi Lillo, se tu avessi letto con attenzione i miei post avresti capito che io con il TUTOR c'entro poco o niente. Rolling Eyes
All'epoca mi occupavo di studi sul traffico e le postazioni di rilevamento sulla rete servivano solo a scopi statistici e a verificare come si comportava il traffico in determinate condizioni.
Non sono state usate mai per sanzionare nessuno anche perchè non rilevavano le targhe.
Quelli che sono stati poi gli sviluppi futuri poco mi riguardano.

lillo1966 wrote:

magari usando il famoso snorkel di Coccobet Rolling with laughter


E che sarà mai sto snorkel?!? Shocked

Credi proprio che dopo 30 anni di vita in una azienda dove è meglio girare con le "mutande di latta", per non beccarsi qualche "padulo", io mi spaventi per uno snorkel? Rolling with laughter Rolling with laughter

Attilio

PS.

"uccello padulo" = volatile che vola basso giusto all'altezza del c..o Mr. Green Mr. Green
  
Post #5453513rd Nov 2009 10:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

crazy wrote:
Attilio, ma le tue fatiche intellettive non potevi orientarle verso qualcosa di più produttivo? Chessò: origami, collezione di francobolli, figurine Panini, Puffi e/o nani da giardino? Per noi poveri automobilisti era meglio. Laughing
Seriamente parlando, comunque, complimenti per il lavoro.
Ciao
p.s.: visto che hai sviluppato il veleno, speriamo tu abbia sviluppato anche l'antidoto Whistle


Laughing Laughing Magari.

Se avessi trovato qualcuno disposto a pagarmi per gestire in modo informatizzato la propria collezione di farfalle forse l'avrei fatto.

Vedi il mio lavoro mi piace per questo: non è mai lo stesso. Studiare e trovare la soluzione ai problemi che di volta in volta mi sottopongono lo trovo molto stimolante, e quando la soluzione funziona e magari piace pure è anche gratificante. Thumbs Up

Attilio
  
Post #5453813rd Nov 2009 10:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao Biso,

provo a risponderti con ordine

biso wrote:

ordunque attilio, intanto lasciami precisare, nn e` il politico che convince, quello ruba!
e` il commerciale che convince.


Permettimi di dissentire.
Se è vero come è vero che il politico ruba vuol dire che è in condizioni di farlo, ovvero, "se lo può permettere" perchè qualcuno lo ha messo nel posto dove sta, qualcuno lo ha votato perchè si è lasciato CONVINCERE dalle chiacchiere del politico a dargli il voto.
Ergo, il politico convince, magari non sempre ci riesce, ma spesso convince. Laughing

biso wrote:

visto che il tutor e` un po` anche figlio tuo, sarei curioso di conoscere i principi su cui si basa il software che legge e immagazina la targa di ogni singolo automezzo, e per il quale le spire potrebbero nn essere necessarie visto che nel momento in cui la telecamera immagazzina l`immagine io ho una data un`ora minuti e secondi, stessa cosa nel momento in cui il mezzo passa sotto il secondo portale, con la matematica poi e` facile ottenere la media tenuta dal conducente.


Ribadisco che il Tutor no è ne tanto ne poco figlio mio. Quando è nato io non mi occupavo più di tarffico già da diversi anni.
Per quanto riguarda il funzionamento non è molto complicato, magari è pesante dal punto di vista delle risorse hardware e software che impegna, ma non è complicato.
Le telecamere in entrata (inizio tratto) fotografano tutto ciò che gli passa sotto (compresi i furbetti che nel tentativo di eludere il sistema passano in corsia di emergenza), le immagini vengono inviate ad un concentratore (computer) che le elabora per renderle riconoscibili e le archivia, avremo quindi un un database di targhe in entrata formato da un certo numero di records che chiameremo T-In.
Le telecamere in uscita (fine tratto) fanno la stessa cosa e quindi avremo dei records che chameremo T-Out.
Ognuno di questi T-In e T-Out si porta appresso una serie di dati tra cui data e ora del passaggio ed è appunto dal confronto di questi dati che si determina la velocità media di ciascun veicolo transitato. Se la media è sotto il limite di legge i dati vengono distrutti altrimenti vengono inviati alla polizia stradale.
Il fatto di rilevare la velocità media e non quella puntuale consente punte di velocità anche oltre i 130 KmH, ad esempio nei sorpassi, senza incorrere in sanzioni.
E' vero poi che le spire potrebbero non essere necessarie, ma integrano comunque i dati e fungono da controllo. Non dimentichiamoci però che i portali possono essere configurati per funzionare singolarmente e non in coppia, così da rilevare la velocità istantanea, e in questo caso le spire servono e come.
Inoltre ogni postazione raccoglie anche dati, come distanziamento, categorie di veicoli, ecc, a fine statistico e anche in questo caso servono le spire.


biso wrote:

sai attilio perche` ti scrivo questo, perche` siamo in italia, e tutta la nostra vita si basa su questo principio: fatta la legge e trovato l`inganno.
nn mi interessa sapere che con il furto quotidiano nei caselli, esiste una struttura che progetta cose mirabilanti per il nostro bene, perche` a 130 km/h o a 170 km/h gli incidenti sono procurati dall`in civilta` dei conducenti e nn dalla velocita`.
metre la nasa italiana dovrebbe preoccuparsi di migliorare i servizi, evitare 32 km di coda ai caselli durante i periodi estivo e soprattutto, nn farmi pagare il vergognoso, vergognoso!!, disservizio, bhe`, ma che te lo dico a fare, attilio?

mi sto incazzando percio` la faccio finita qui, evitiamo di prenderci per il Censored ! in autostrada si sorpassa a destrra, nn si adopera la freccia, convinti che per questo esistano gli indiani, mentre si guida si telefona si guarda la tv, si mangia, si cambia corsia senza segnalarlo, devo continuare? in inghilterra al centro della carreggiata delle auto strade ( GRATUITE!) nn c`e` il super mega para carro protozoico, 3 cavi in acciaio! punto, se corri come un delinquente anche a 50 Km/h ti prendono ti cancellano la vita e poi se hai fiato torni a casa. stop! ci sono solo telecamere e operatori che controllano se telefoni o prendi il sonno ti fanno un primo piano e te lo sparano a casa privacy o non privacy, ritiro patente etc etc etc.


Concordo, siamo degli incivili con l'aggravante della pseudo-furbizia e del garantismo selvaggio.
Vogliamo le leggi ma che siano valide per gli altri e non per noi, vogliamo tutti il telefonino ma nessuno vuole i ripetitori davanti casa, giriamo tutti in macchina e ci lamentiamo del traffico e dell'inquinamento, ecc, ecc.

Ti racconto questa: quando sviluppavo le spire, in un paio di occasioni sono capitati, causa nebbia, dei mega tamponamenti, con anche 200 veicoli coinvolti, su tratti autostradali del nord. Bene, interrogazioni parlamentari, accuse di inefficienza verso Autostrade, proposte più o meno bizzarre di soluzione del problema (tipo chiudere l'autostrada in caso di nebbia Laughing Laughing ). A questo punto decidiamo di monitorare i tratti interessati. Quindi centraline meteo e spire a pieno regime, una valanga di dati da elaborare, e cosa scopriamo? Scopriamo che con visibilità inferiore a 50 metri la gente viaggiava allegramente oltre i 120 KmH con qualche "testa di abbacchio" che sfiorava i 180 KmH Shocked.
Eppure nei tratti sogetti a nebbia la segnaletica impone in caso di visibilità ridotta velocità tra i 30 e i 50 KmH.
Che fai gli spari?

32 Km di coda al casello?
Prendiamo il treno o l'aereo oppure usiamo la viabilità ordinaria e non l'autostrada e vediamo se facciamo prima.
Si potrebbero ampliare le stazioni aumentando le porte in modo da far defluire meglio il traffico, ma tu hai idea delle complicazioni e dei veti icrociati (a partire da quelli imposti da quei rompi Censored degli ambientalisti) si debbano superare prima di spostare un solo mattone?

Cosa vuoi che siano 32 Km di coda in confronto a 14 ore di attesa passate in un prontosoccorso, da un ragazzo di 17 anni (mio nipote) caduto con la motocicletta, prima che qualcuno si degnasse di medicarlo, solo perchè aveva semplicemente una piccola frattura e qualche escoriazione, ma non aveva le budella in mano?

Lasciamo perdere e prima di lamentarci di tutto e di tutti facciamoci un bell'esame di coscienza. Thumbs Up

Se le cose non vanno dipende in primo luogo da noi e poi forse anche dagli altri.

biso wrote:

chiedevo, solo per curiosita` tecnica, come razzo funziona sto sistema tutor.
nn me lo hai ancora spiegato, ah chiedo scusa, desidero precisare che tra l` 89 e il 1998 ho posato collaudato e manutenuto le dorsali in rame e fibra ottica nelle autostrade italiane, poi le centraline di telerilevamento ambientale ( ice forecast) etc etc etc etc. Thumbs Up


Più di così cosa vuoi sapere?
Mica vorrai gli schemi elettrici e il codice sorgente dei programmi? Rolling with laughter

Attilio
  
Post #5454614th Nov 2009 12:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

schemi elettrici? codice sorgente mmmh !!!! potrei prenderti in parola!
condivido uomo, loro nn molleranno ma noi nemmeno, ma gli conviene?
giusto per tirarvi sul il morale beccatevi questo:

buona visione, lo si consiglia ad un pubblico adulto! potrebbe causare vomito.
che la land rover sia con voi, ora vado a dormire.
biso
  
Post #5455134th Nov 2009 8:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

biso wrote:

schemi elettrici? codice sorgente mmmh !!!! potrei prenderti in parola!

Si e poi però mi trovi un posto di lavoro in Svezia Rolling with laughter Rolling with laughter

biso wrote:

condivido uomo, loro nn molleranno ma noi nemmeno, ma gli conviene?
giusto per tirarvi sul il morale beccatevi questo:

buona visione, lo si consiglia ad un pubblico adulto! potrebbe causare vomito.
biso


Stiamo andando un tantino OT, speriamo ce lo consentano Whistle

E' vero, è uno schifo, ma come al solito la colpa è sempre di qualcun'altro.

Hai mai visto qualche dirigente che viene licenziato perchè fa male il proprio lavoro? Io no, al massimo li promuovono e li mettono da un'altra parte, a far male un lavoro diverso. Censored

Hai mai visto qualche politico che se ha sbagliato non viene più votato? Io no, sono sempre gli stessi da decenni. Censored

I treni sono sporchi e mal ridotti ma la colpa è anche nostra. Fino a quando non impareremo che la "cosa pubblica" è anche nostra, e non solo degli altri, continueremo a scrivere dentro i vagoni e spesso anche fuori, continueremo a sradicare o a danneggiare in vario modo i sedili delle carrozze, ma soprattutto continueremo a pretendere che altri pongano rimedio ai danni provocati dalla nostra inciviltà.

E questo vale per tutto, per i treni, per i parchi pieni di cartacce e con le panchine rotte, per i sorpassi senza freccia, ecc, ecc.

Scusate l'OT ma quando uno ne ha le p...e piene o va a lavorare in Svezia Mr. Green oppure ...................
Censored

Attilio
  
Post #5455304th Nov 2009 9:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

@ attilio , non me ne volere , io quando non ho niente da dire sull'argomento perchè ignorante nel vero senso della parola , leggo ed imparo e intervengo solo con delle ca@@ate enormi ( enormi volutamente proprio perchè si capisca che sono ca@@ate) soltanto per ridere un pò Bow down
comunque per lo snorkel di coccobet è soltanto una battuta nata al Discoromagna Mr. Green .
A proposito di Discoromagna non è che per l'immacolata si potrebbe organizzare una tre giorni in Disco ... forse sono un pò ot ... paolo che ne dici proviamo ad aprire una discussione ????
ciao
  
Post #5455594th Nov 2009 10:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

lillo1966 wrote:
[..]
A proposito di Discoromagna non è che per l'immacolata si potrebbe organizzare una tre giorni in Disco ... forse sono un pò ot ... paolo che ne dici proviamo ad aprire una discussione ????
ciao


C'è sempre il mega raduno di Gradisca Wink
Fatti trainare da Discoragno e magari ci troviamo li! Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #5455934th Nov 2009 11:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Bellissimi cincetti,che dovremmo fare nostri...tutti.....ed io ci provo da sempre,anche se vengo preso per matto...mi arrabbio con chi mi supera da destra,con chi butta la cicca da finestrino e magari fà bruciare 50 ettari di foreste e manco lo sà....ecc,ma voglio cambiare le cose,per mio figlio per i vostri e per tutti gli altri..... Mad

cmq per i Discogiri ci sono.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #5455964th Nov 2009 11:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

@ lillo, figurati, nessun problema Thumbs Up

@ cocco, purtroppo possiamo solo dare l'esempio ed essere presi per scemi Big Cry
ma il tempo ci darà ragione ..... speriamo Shocked

@ paolo, azz tutti raduni per leghisti Rolling with laughter Rolling with laughter
qualche cosa per noi poveri terruncielli no Question Exclamation

Attilio
  
Post #5456284th Nov 2009 1:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

fonte viamichelin: Serracapriola - Gradiska 998 km ,di cui 945 su strade a scorrimento veloce .... e meno male !!!
9h30 di cui 8h31 su strade a scorrimento veloce ..... e rimeno male !!!!!
Poi a meno di non trovare casa e lavoro a Gradiska devo pure tornà .... nun se pote fà.
Pensavo piuttosto quacosina che sia nel baricentro(non al centro di bari senno ci va solo piero72) del poligono formato unendo tutti i puntini sulla mappa dei frequentatori di questo splendido forum.
Na cosa tra lazio marche umbria e toscana ... lo stato papale insomma.
Poi Attilio hackerizza il tutor (aridaje Mr. Green e ariscusa Bow down ma se non ne facevo cenno ero OT) e lo sfasa in quei giorni lì cosi si viaggia tranquilli Whistle
Ah Attilio dovessi mai andare ad un raduno evita di farlo in carovana con Discoragno .... attira i telelaser Mr. Green
  
Post #5456434th Nov 2009 1:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao a tutti,

btw, avete visto che anche Quattroruote vi ha "rubato" il Topics questo mese?
Thumbs Up Thumbs Up

Siete grandissimi, il più bel OFF TOPIC del forum, per non parlare della notevole competenza sull'argomento, 4ruote vi fa un baffo! Very Happy
  
Post #55190416th Nov 2009 4:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
baricentro o centro di bari??

non sarebbe male organizzare un raduno nel centro di bari...io verrei sicuramente....chi sa quanti piloti si ritirerebero a casa con le fiancate graffiate e gli specchietti rotti, altro che G4!!
lillo 1966, dalle nostre parti ci sono posti come la foresta umbra, l'appennino dauno, le murge dove veramente si potrebbero organizzare bei raduni..ma non sono considerati abbastanza cool dall'organizzazione del club land rover.
farsi 900km per un raduno mi sembrano un pò troppi. è meglio farsene solo 40 o 50?!
almeno questo è sempre stato il primo pensiero degli organizzatori.....e non solo il mio Laughing
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #55191916th Nov 2009 4:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 3 <123
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site