Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Pneumatici per DISCO3/4
Post Reply  Down to end
Page 27 of 30 <123 ... 2627 282930>
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

M4RCU5, quoto quanto detto per la normativa relativa al codice di velocità.
Le GG AT2 non sono più in produzione. Ho percorso almeno 70.000 km ma sul bagnato non mi sono trovato bene...,nelle curve in appoggio la tenuta è minima.
Sono state sostituite dalle AT. Si trovano ancora ma penso non proprio fresche come data di fabbricazione.
Dopo Pasqua smonto le invernali e monto un treno nuovo di Michelin Latitude Cross, sono M+S, silenziose e dall'alto chilometraggio da quanto dato sapere.

Rufus
  
Post #162322910th Mar 2016 6:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

M4RCU5 wrote:
Attenzione che, con al circolare ministeriale 1049, a partire dal 2014 è stata modificata la normativa riguardante l'uso delle gomme M+S con codice di velocità inferiore a quello previsto a libretto. Tale circolare permette l'utilizzo di tali gomme sono nel periodo 15 novembre/15 aprile, estendendo di un mese prima/dopo per le operazione di montaggio/smontaggio. Di fatto con delle m+s con codice di velocità inferiore a quello previsto dal libretto si è in regola dal 15 di ottobre al 15 di maggio mentre nei mesi estivi si deve tenere buono il codice di velocità previsto da libretto ossia, per le nostre camionette, "H".
Per questo penso che per una gomma di scorta tuttofare mi orienterò verso una General Grabber AT2!


ed è per questo che quando è uscita la nuova norma ho fatto omologare le 255/55 con il codice di velocità delle Duratrac e la dicitura M+S Mr. Green
Io le tengo su tutto l'anno Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #162329510th Mar 2016 7:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Gianni330
 


Member Since: 08 Jan 2014
Location: Latina
Posts: 102

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Buongiorno a tutti,
oggi ho visto un Disco con le gomme nuove Vredestein Quatrac5 SUV Outdoor 255/55 R19.
Molto belle, M+S con triangolino e fiocco per tutte le stagioni e spalla esterna estiva.
Le ha provate qualcuno sul forum per caso e può dire come si è trovato? Whistle
Devo cambiare le mie Bridgestone LM80, vivo sotto il parallelo del fico d'india (minuscolo apposta) e vorrei delle gomme che tengono bene soprattutto sul bagnato. 8)
Per l'Off-Road ho le scarpette adatte Very Happy
Grazie
Gianni
  
Post #162371711th Mar 2016 4:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
M4RCU5
 


Member Since: 09 Jul 2009
Location: Canelli (AT)
Posts: 105

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:

ed è per questo che quando è uscita la nuova norma ho fatto omologare le 255/55 con il codice di velocità delle Duratrac e la dicitura M+S Mr. Green
Io le tengo su tutto l'anno Thumbs Up


Scusa Max, ma come hai fatto a farti mettere a libretto il codice di velocità delle duratrac (S: 180km/h)?

Mi sono studiato un pochino il Decreto del Ministrero dei Trasporti nr. 20 del 10 gennaio 2013, il famoso decreto ruote a cui penso ti riferisca anche tu.

L'allegato C al punto 2.2.2.3 recita così:

" 2.2.2.3 Gli pneumatici facenti parte del «sistema ruota»,
necessariamente di tipo omologato secondo le pertinenti norme CE o
UNECE, dovranno avere caratteristiche uguali o superiori a quelle
minime previste in omologazione dal costruttore del veicolo, in
particolare per quanto concerne:
- indice di carico;
- indice di velocita';
- pressione di gonfiaggio (standard ETRTO) "

Per cui in teoria non è omologabile ne trascrivibile a libretto nessun pneumatico con codice di velicità inferiore ad H:210Km/h. L'unica deroga, che io sappia è la possibilità esclusivamente nel periodo invernale (che di fatto, in base a come descritto dal Ministero tra periodo di utilizzo più periodo necessario alla sostituzione, va dal 15 ottobre al 15 maggio) di poter usare pneumatici con codice di velocità inferiore (fino a Q: 160km/h). Non dovrebbe essere però consentito circolare nel periodo che va dal 15 maggio al 15 ottobre con pneumatici con codice di velocità inferiore ad H per le nostre auto.

Mi sa che hai dei santi in paradiso!! Censored
Qui ad Asti se le cose stanno così col cavolo che riuscirò ad omologare le duratrac! Big Cry

A questo punto la scelta è parecchio limitata sulle All-Terrain: premesso che non sapevo che le General AT2 fossero uscite di produzione, l'unica alternativa sui cerchi da 18" come i miei con misura 255/60R18 sono le General AT (il disegno è meno aggressivo delle AT2 ma le caratteristiche dovrebbero essere simili).
Sui cerchi da 19" invece, con misura 255/55R19 ci sarebbero, oltre alle General AT, anche le Hankook Dynapro ATM e le Cooper ZEON LTZ. Certo che però comprarmi i cerchi da 19" non rientra proprio nelle mie priorità!
E poi c'è da dire che è assurdo che gomme (le All Terrain) che dovrebbero essere più votate ad un utilizzo on/off si trovino più facilemente su cerchi da 19" che su cerchi da 18"!! Mah...
  
Post #162673017th Mar 2016 9:37 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

no no, nessun santo altrimenti lo avrei usato per altre misure Mr. Green

Il cetoc mi ha dato il nulla osta proprio sfruttando il fatto che con la dicitura M+S puoi scendere di codice entro i limiti che hai evidenziato.

La norma poi prevede che tu non puoi tenere d'estate degli pneumatici con codice inferiore di quanto hai a libretto ma se quelli che hai su corrispondono... Whistle
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #162678117th Mar 2016 11:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

rufus wrote:
M4RCU5, quoto quanto detto per la normativa relativa al codice di velocità.
Le GG AT2 non sono più in produzione. Ho percorso almeno 70.000 km ma sul bagnato non mi sono trovato bene...,nelle curve in appoggio la tenuta è minima.
Sono state sostituite dalle AT. Si trovano ancora ma penso non proprio fresche come data di fabbricazione.
Dopo Pasqua smonto le invernali e monto un treno nuovo di Michelin Latitude Cross, sono M+S, silenziose e dall'alto chilometraggio da quanto dato sapere.

Rufus
Prime impressioni Michelin Latitude Cross. Dopo i primi 2000 km (solo strada) non posso che essere soddisfatto. Silenziose e buona tenuta.
Sul bagnato, anche se è piovuto poco in questo periodo, rispetto alle precedenti GG AT2 il D3 non parte più per la tangente appena si va in appoggio in curva....quindi il passo più importante è fatto.
In off, anche se ne farò poco, vedremo più avanti

Rufus
  
Post #164518724th Apr 2016 5:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

un saluto a tutti ,,,ogni tanto cerco di partecipare malgrado vi leggo. avevo deciso di uilizzare le nokian anche in estate per portale allo stremo e cambiarle con l arrivo del inverno.,,, adesso con un buon 60% di pneumatico mi ritrovo con una gomma ovalizzata e guardando bene si e deformato il battistrada,mi chiedevo se a qualcuno gli e mai capitato ,oppure se le temperature elevate (30' e anche piu)di questo periodo a causare cio. chiedevo se qualcuno
gli avanza uno pneumatico.255/60/18... saluti salvo
  
Post #16791279th Jul 2016 10:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

ciao, anche io ho le Nokian WR2, al momento del primo montaggio il gommista mi disse che avrei potuto usarle anche tutto l'anno senza problemi, non l'ho mai fatto, arrivo fino a fine marzo e poi le cambio, ormai sono alla 4° stagione e non si sono mi ovalizzate
  
Post #167926310th Jul 2016 4:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

Ciao....infatti avevo pensato pure io questo ,ormai sono a piu di quattro anni e avevo deciso per consumarle di utilizzarle in estate....ma sarà per la temperatura esterna di trenta gradi circa ,sarà perché io in autostrada ho il piede pesante che complice le alte temperature ,mi si è deformato il battistrada,,adesso dipende dal caldo non ti consiglio di tenerle tutto l anno, intanto non so che fare ..... Big Cry
  
Post #167932810th Jul 2016 7:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Buonasera a tutti. Sto cercando delle gomme per il mio Disco4 per affrontare 2 mesi di percorsi di caccia e per lavoro in condizioni di fango pesante e cmq condizioni in cui una gomma AT farebbe flop (provato domenica con le duratrac). Prima di considerare l'idea di mettere cerchi da 18 o modificare il tutto e mettere i 17 mi sono imbattuto nelle ATTURO TRIAL BLADE M/T 255/55 R19.
https://www.google.it/search?q=atturo+trai...Zz30rIM%3A
La foto è indicativa solo per capire di che gomma parlo. Atturo non è poi così sconosciuta... secondo voi qualche gommista in Italia riesce a procurarle?
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #174134629th Nov 2016 6:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

fra le Goodyear Wrangler HP All Weather di primo equipaggiamento e le Michelin Latitude Tour HP cosa mi sapete dire?
  
Post #17427982nd Dec 2016 9:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giugi
 


Member Since: 28 Oct 2015
Location: Torino
Posts: 41

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Anno nuovo, gomme nuove!
Abbiamo montato da qualche giorno delle Michelin Latitude Cross (allego una foto), più avanti vi darò un resoconto dettagliato.
Per ora provate in città, tangenziale/autostrada, e poi in montagna su strade tortuose, strada ghiacciata e prati innevati ed il primo impatto è ottimo per silenziosità, tenuta su asciutto e grip su neve
 Actual: D3 2008 TDVSEX
- no DPF, EGR bye bye
- 7 posti
- Info 4x4 by Panoramix
- Luci follow home posteriori
- Portapacchi Expedition
- SatNav 2015
- Registro Italiano Land Rover
Ex LR:
- 1998 Discovery 2.5 tdi country grigio chiaro, doppio tetto apribile
- 2001 Discovery 2 2.5 td5 luxury 7 posti (killed by me) 
 
Post #17597858th Jan 2017 1:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Quote:
Anno nuovo, gomme nuove!
Abbiamo montato da qualche giorno delle Michelin Latitude Cross (allego una foto), più avanti vi darò un resoconto dettagliato.
Per ora provate in città, tangenziale/autostrada, e poi in montagna su strade tortuose, strada ghiacciata e prati innevati ed il primo impatto è ottimo per silenziosità, tenuta su asciutto e grip su neve


Grazie della recensione, hanno anche il simbolo 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) stampigliato?
  
Post #176237212th Jan 2017 7:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giugi
 


Member Since: 28 Oct 2015
Location: Torino
Posts: 41

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Atmos guarderò e ti farò sapere Thumbs Up
 Actual: D3 2008 TDVSEX
- no DPF, EGR bye bye
- 7 posti
- Info 4x4 by Panoramix
- Luci follow home posteriori
- Portapacchi Expedition
- SatNav 2015
- Registro Italiano Land Rover
Ex LR:
- 1998 Discovery 2.5 tdi country grigio chiaro, doppio tetto apribile
- 2001 Discovery 2 2.5 td5 luxury 7 posti (killed by me) 
 
Post #177022627th Jan 2017 9:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Giugi wrote:
Atmos guarderò e ti farò sapere


Hai avuto modo di vedere se c'è il triangolino?

Grazie in anticipo... Wink


Approfitto del post per chiedere anche se qualcuno ha montato le Quatrac 5... Whistle
  
Post #18103142nd May 2017 11:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 27 of 30 <123 ... 2627 282930>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site