Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Pompa bassa pressione.....
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3
Pompa bassa pressione.....

Ciao discomalati,
Da in paio di giorni, all' accensione del quadro strumenti, sentivo la pompa carburante nel serbatoio emettere il classico fischio di fine vita....( memore di quanto successo con il disco 2), ed in effetti dopo pochi chilometri, soprattutto in occasione di una richiesta di potenza, ecco il solito bing bong, programmi speciali disattivati, guasto motore, guasto cambio, macchina sui tamponi e via discorrendo.......spengo,riaccendo e usando il cambio in manuale riesco a rientrare alla base.....
Siamo in agosto, il mio solito mecca è chiuso, il conce pure, ma riesco a trovare a pochi km un conce Land fortunatamente ancora aperto che mi attacca la diagnostica e conferma i miei sospetti...pompa bassa pressione quasi morta, in pratica non riesce a riempire il filtro gasolio come dovrebbe e quindi innesca l'errore....quindi smontaggio serbatoio, relativa pulizia, sostituzione pompa ( la vecchia era davvero messa male, piena di ogni schifezza immaginabile), sostituzione filtro gasolio e la mia bimba torna come nuova.....nella sfiga, mi ritengo molto fortunato, visto il periodo e la vicina partenza per le ferie, se mi fosse capitato in viaggio......
Per la cronaca , il mio disco ha all'attivo 210k, tutto originale non rimappato, praticamente come mamma Land l'ha fatto.
È' doveroso un ringraziamento al capofficina Igor (affidabile ed onesto), della Land di Saronno.
Buone vacanze a tutti voi!
 Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....  
Post #197280510th Aug 2018 8:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site