Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Tremolio luci interne ed esterne
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
nicola83
 


Member Since: 05 Dec 2018
Location: baone
Posts: 8

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3
Tremolio luci interne ed esterne

Ciao a tutti. Mi capita a volte soprattutto a motore freddo e al minimo che sfarfallino le luci interne (cruscotto e tetto) e i fanali. Se accelero poi ritorna tutto normale. Ho fatto controllare batteria e alternatore e mi han detto che sono ok. Cosa potrebbe essere questo problema. A dimenticavo lo fa principalmente con il freddo perchè d'estate succede raramente.
Grazie
  
Post #200834112th Dec 2018 8:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

A volte capita anche a me.
  
Post #201152821st Dec 2018 11:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
NJSS
 


Member Since: 06 May 2009
Location: Catherington, Hampshire.
Posts: 10463

United Kingdom 2016 Discovery 4 3.0 SDV6 Landmark LE Auto Waitomo GreyDiscovery 4

Ciao

Potrebbe essere utile verificare che i terminali della batteria siano ben saldi e puliti.

Anche il filo di terra dal motore.

Scusa il mio povero italiano, è passato un po 'di tempo da quando ho visitato Sperlonga 2 o 3 volte l'anno.

Buon Natale

Nigel
 Am I Gammon or Woke ? - I neither know nor care.

2016 Discovery 4 Landmark
2011 Mercedes Benz SL350 (R230)
1973 MG B GT V8 - 3.9L John Eales engine, 5 speed R380 gearbox, since 1975.
1959 MGA roadster - 1.9L Peter Burgess Engine - 5 speed gearbox
Past LRs - Multiple FFRs, Discos & a Series I - some petrol, some diesel,
none Electric or H2 fuel cell - yet.
There are 10 types of people in this world: Those who understand binary, and those who don’t. 
 
Post #201153021st Dec 2018 12:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Valerio1962
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Martellago - Venezia
Posts: 4

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Re: Tremolio luci interne ed esterne

nicola83 wrote:
Ciao a tutti. Mi capita a volte soprattutto a motore freddo e al minimo che sfarfallino le luci interne (cruscotto e tetto) e i fanali. Se accelero poi ritorna tutto normale. Ho fatto controllare batteria e alternatore e mi han detto che sono ok. Cosa potrebbe essere questo problema. A dimenticavo lo fa principalmente con il freddo perchè d'estate succede raramente.
Grazie


Ciao, capita pure al mio Disco del 2004 con 130000 km, allora a marzo 2018, ho fatto cambiare alternatore e cinghia distribuzione e pompa dell'acqua, lavoro fatto in Land Rover, perchè l'alternatore originale aveva smesso di funzionare, da quando mi hanno montato il nuovo alternatore ogni tanto capita questo fastidioso sfarfallio, prima con il vecchio alternatore NON l'aveva mai fatto, mi hanno detto che la colpa è del nuovo impianto autoradio navigatore... ma se l'ho montato quattro anni prima nel 2014 e non ha mai dato nessun problema...Allora hanno detto che potrebbe essere la batteria che ha quattro anni di vita .... A breve proverò a cambiare la batteria e poi vediamo come và....
5 feb. 2019
  
Post #20259405th Feb 2019 9:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Valerio1962
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Martellago - Venezia
Posts: 4

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Batteria
Dopo opportuna verifica da parte di un elettrauto la batteria non è da cambiare, è una AGM ed è ancora buona ....infatti funziona benissimo... da marzo in poi cioè da quando la temperatura esterna è aumentata il problema del tremolio non si è più presentato, non sono un esperto ma penso sia un problema di qualche sensore.... al prossimo tagliando gli espongo le mie impressioni....

10 giugno 2019
  
Post #206019210th Jun 2019 7:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site