Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

RESOCONTO RADUNO LR
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3
RESOCONTO RADUNO LR

Purtroppo la piccola, splendida avventura è finita. Big Cry
In 2 giorni hanno partecipato circa 100 Land Rover dei più svariati modelli (c'erano anche 2 defender degli anni '60) provenienti da tutta italia, specie dal nord.
Il percorso si è rivelato molto meno ostico del previsto in quanto la neve in quota si è sciolta quasi subito...
(neve marzolina ...dura dalla sera alla mattina) ed il fango c'era solo il primo giorno.
Venerdì nevicava e pioveva ma da sabato mattina....sole stupendo.
Il percorso è stato, comunque, decisamente divertente.
Io non ho potuto fare molte foto in quanto facevo parte dell'assistenza : ero la guida di tutti quelli che non avevano il "trip master" e non sapevano navigare con il "road-book".....qualcuno mi ha soprannominato
"il pastore" e tra le mie "pecorelle" indovinate chi c'era??.......il grande LILLO con tutta la famiglia... Thumbs Up
a proposito ...LILLO??....non dovevi postare qualche foto??...
Io, appena me le mandano quelli del Registro italiano LR, ve le giro...
Al prossimo appuntamento vorrei conoscere qualcun'altro del nostro splendido forum...
In attesa di riscontri e domande un salutone a tutti..... Very Happy
  
Post #2803471st Apr 2008 8:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Dimenticavo le note dolenti.... un Range Sport che ha voluto fare una variante del percorso con gomme da neve ...ne ha tagliate DUE su una pietra tagliente.... Thud
NON ANDATE IN FUORISTRADA CON GOMME INVERNALI...e, comunque, se a qualcuno interessa. il Registro Italiano LR ha approntato un pacchetto a soli 1.300 € per l'acquisto di 4 cerchi da 17" con gomme da fango ....
  
Post #2803501st Apr 2008 8:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
raduni LandRover

mi farebbe molto piacere partecipare ad un raduno LandRover ma sono troppo costosi(con la stessa cifra mi faccio una settimana in Tunisia per il tour delle oasi in due persone) e spesso dimenticano che in Italia c'è anche il sud e non solo il centro-nord.....
  
Post #2804751st Apr 2008 2:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Visto che io sono un aspirante Discoverista (L'ho ordinato da poco e arriverà verso giugno/luglio) e l'Abruzzo e vicino da me qualcuno potrebbe inviarmi i tracciati che avete fatto in modo che appena potrò mi andrò a fare un giro da quelle parti???
  
Post #2804861st Apr 2008 3:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grande tu Umberto che ci hai portato a spasso per tutta la giornata. Eppure nonostante te sono riuscito a perdere la rotta prima della variante 5 quando ci siamo fermati per far passare i "DURI".
Scusate il ritardo ma sto un pò incasinato con il lavoro e ho poco tempo per gli amici del forum.
Ho messo qualche FOTO del raduno sul mio PROFILO. Poche perchè ci va del tempo per scaricarle , ridurle di dimensioni ,come mi ha detto tuo figlio, e inserirle. Un pò al giorno.
Non ho ancora scoperto come si mette il link alle foto del mio profilo.
Aho vedete che ci trovate due foto scattate al mio Freelander ,debitamente attrezzato ,il 9 luglio 2006 poche ore prima della finale mondiale ... che GODURIA !!!
Azzarola oggi ho lavato la macchina e ..... graffi su tutte e due le fiancate !!! mo so stanco , domani pasta abrasiva e via.
Al prossimo raduno metto la pellicola adesiva. Ah però umberto mi devi dire dove comprarla.
Raga è stata una bella esperienza che sicuramente riproverò. Una giornata in giro con il nostro amato DISCO su e giu per le montagne facendo cose che da solo non ho mai fatto , conoscendo gente simpatica accumunata dalla nostra stessa passione. Ecco forse un consiglio per gli amici del registro : spezzettare un pò il giro con delle soste in luoghi di particolare bellezza per dare la possibilità di scattare foto e di fare un pò di chiacchiere per approfondire la conoscenza.
A proposito qualche nuovo amico che ci ha chiesto l'indirizzo del sito si è fatto sentire??
a presto
  
Post #2805231st Apr 2008 4:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Caro PIERO72 il raduno in oggetto è costato 130€ per 2 persone con assicurazione, assistenza prima-durante e dopo il raduno, colazione, spuntino a sacco e ristorante di 1^ categoria (sempre per 2 persone)...l'unica cosa che non ti danno è il rimborso della nafta... Rolling Eyes
Non penso assolutamente che sia caro....anzi..!!
Per quanto riguarda il sud ti ricordo che si svolge il mini viaggio in sicilia....
Perchè non scrivi al Registro Italiano chiedendo perchè non fanno un raduno tra Puglia e Basilicata ??...io verrei volentieri...
Se organizzo io un mini raduno per pochi intimi ci verresti da Bari fino a Chieti??
Divertimento garantito.... Mr. Green
  
Post #2805281st Apr 2008 4:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
a piero

Piero ho partecipato al raduno con 4 adulti e 2 gemelli di 3 anni spendendo la folle cifra di 230 euri . Se con gli stessi soldi riesci a prenotare un viaggio in Tunisia partiamo subbbbbbito.
Vedi che il prossimo raduno sarà il 18-19 aprile a Piacenza , non ci vado perchè invitato a matrimonio, poi dovrebbero farne uno a Roma ed uno a Rimini in occasione delle selezioni G4. Volendo potresti farci un penserino da Bari a Roma con il Disco è fattibile
  
Post #2805301st Apr 2008 4:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
raduno amici

UMBERTO io ci torno.
  
Post #2805321st Apr 2008 4:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

provate un pò se funziona?

http://www.disco3.co.uk/gallery/thumbnails.php?album=1963
  
Post #2805651st Apr 2008 5:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao raga! grande festa quindi!
Lillo, era così dura?
Umberto: 1300 EURO per il kit con gomme e cerchi in acciaio?

Thumbs Up

A presto...
  
Post #2807021st Apr 2008 9:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
costi eccessivi

sono già iscritto al club,
altre escursioni di cui avevo avuto comunicazione non avevano certo questo costo, naturalmente mi riferisco a quelle più lunghe.
anche io ho due gemelli di 23 mesi e questo mi ha fermato nelle uscite che facevo, mi dispiace non potervi partecipare ma mi dispiacerebbe altrettanto doverli lasciare a casa. per ora sogno!!!!
non mi dispiacerebbe invece un raduno tra puglia e basilicata, il territorio murgiano è molto simile a quello che ho incontrato in tunisia naturalmente esclusa la sabbia e poi gli spazi aperti mi sembrano idonei alla mole dei nostri disco e sopratutto alle sue fiancate.
  
Post #2810252nd Apr 2008 12:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

per Marameox.......
ti sconsiglio vivamente di andare in fuoristrada con la macchina nuova e da solo...quando vuoi, appena ti arriva il Disco, puoi contattarmi e una domenica ci incontriamo dalle mie parti e ti accompagno in un giro molto bello, panoramico e non sfascia macchine, dove comunque mettere alla prova le possibilità fuoristradistiche del tuo nuovo Disco...invito valido per chiunque
(io, in fuoristrada, ci vado tutte le domeniche ed i giorni non lavorativi)
per Paolo .....
chiama il registro (oppure fai un e-mail) e chiedi se il pacchetto è pronto....cerchi in lega della MAK-3.
Il responsabile è il sig.Salvatore Scarfò.
  
Post #2825025th Apr 2008 8:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
RADUNO ABRUZZO

hei ma siete tutti in giro a cazzeggiare! Beati voi, solo io chiuso in casa.
Ho postato qualche altra foto.
http://www.disco3.co.uk/gallery/thumbnails.php?album=1963
Dai Umberto organizza qualcosa , io vengo , marameox deve per rodare un pò il suo nuovo Disco, e magari qualcun altro si aggiunge.
buona domenica a tutti.
  
Post #2828896th Apr 2008 11:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Per Umberto55: Ti ringrazio per l'invito!!!
Appena mi arriverà il Disco magari ci sentiamo per una gita...
Comunque di fuoristrada e di raduni landrover ne ho già fatti.... vengo infatti da due freelander..
(dopo i due freelander ho avuto anche per un anno un LandCruiser kdj125)

Mi interessavano i percorsi che avete fatto perchè è una zona che bene o male conosco ed ero curioso di sapere dove vi hanno fatto passare....

Poi in attesa dell'arrivo del Disco sto girando con un Salsinciong Korando... e magari potrei andare a testarlo da quelle parti...
  
Post #2830726th Apr 2008 8:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Accettate anche extracomunitari (intesi come Svizzeri)???
Qui da noi è molto difficile fare del fuoristrada libero.
Paolo
  
Post #29328229th Apr 2008 3:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site