Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

RITIRATA OGGI . . . . 2
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
RITIRATA OGGI . . . . 2

Non vuol essere un doppione del messaggio di Supermario ma è che ieri sera alle 18 me l'hanno finalmente consegnata!!!!
Discovery 2.7 TDV6 SE Allarme volumetrico Sedili Pelle Alpaca Ruota di scorta normale Sensori parcheg anteriori Specchietti ripiegabili elettr Vernice metallizzata Stornoway Grey Pacchetto 7 sedili e Convenience
Ora sono con solo 30km all'attivo e le prime impressioni sono ottime!!!
Subito un paio di domande:
* Paura nei primi km visto che arrivato a casa è uscita una bella fumata dal cofano (tipo condensa) ma sembra che sia normale perchè la macchina è nuova
* Sensori di parcheggio anteriori: arrivando a 30/40cm di distanza dall'ostacolo già suonano in modo lungo. C'è modo di regolarli per potersi avvicinare di più all'ostacolo?
* Ho provato a tirare fuori i due sedili aggiuntivi.... e mi sono chiesto dove si potesse mettere il telo copribagagli....
* braccioli: ero convinto che fossero di serie. Voi li avete montati?? Sono comodi??
  
Post #32360619th Jul 2008 8:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao e complimenti; per le tue domade ti risponderei così:
- fumata penso sia nurmale
- sensori non lo so ma penso di no
- per il telo non lo so, io ho solo 5 posti
- i braccioli penso siano di serie sull'HSE e se non il hai non li puoi montare dopo, a meno di cambiare tutto il sedile
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #32360819th Jul 2008 8:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Beh stamattina avete deciso di farci "bruciare" le dita sulla tastiera del pc a furia di fare auguri !!!
Io il disco l'ho ritirato il 19 gennaio e l'unico fumo oltre agli scarichi l'ho visto uscire dal webasto.
Il telo lo puoi mettere in fondo, dopo aver alzato i sedili nei pochi cm che restano ci sono le guide per il telo.
quand invece abbassi tutti i sedili per avere il maggior spazio di carico si infila tra le due file di sedili posteriori.
I sensori bippano effettivamente troppo presto, io dopo il bip continuo avanzo ancora di un pò.Penso sia normale perchè ti fa lasciare lo spazio per fare manovra nei parcheggi, se ci avvicinassimo tutti al di sotto dei 20cm col cavolo che poi usciamo.
Braccioli non so.
Il clima posteriore l'hai fatto montare ??
Di nuovo auguri
  
Post #32361419th Jul 2008 9:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Complimneti "copione" Smile Gran bella macchina.

Funzionano i fendi ?
  
Post #32362519th Jul 2008 10:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Niente clima posteriore.....
i fendi per ora funzionano sia anteriori che posteriori.... una tacca anteriori mentre due tacche posteriori
Continuando a studiare il manuale e giocare con le varie funzioni ho fatto la brutta scoperta di capire che la funzione del telecomando assegnata alle sospensioni funziona solo in caso ci siano le 4 frecce attive... Shocked
Ma a cosa serve allora?
A me sembrava comoda per fare in modo che prima di salire si potesse abbassare la macchina!!
Con questo vincolo mi sembra proprio che sia una funzione del tutto inutile....
Forse cè qualche trucchetto per farla funzionare lo stesso senza le 4 frecce???
  
Post #32363319th Jul 2008 10:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

marameox wrote:
Continuando a studiare il manuale e giocare con le varie funzioni ho fatto la brutta scoperta di capire che la funzione del telecomando assegnata alle sospensioni funziona solo in caso ci siano le 4 frecce attive... Shocked
Ma a cosa serve allora?
A me sembrava comoda per fare in modo che prima di salire si potesse abbassare la macchina!!
Con questo vincolo mi sembra proprio che sia una funzione del tutto inutile....
Forse cè qualche trucchetto per farla funzionare lo stesso senza le 4 frecce???


Purtroppo no.
Credo che la funzione sia stata pensata per facilitare l'aggancio di un rimorchio, le 4 frecce accese probabilmente per evitare cause se qualcuno si schiaccia le unghie.......(USA) Wink
  
Post #32365919th Jul 2008 3:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

flydive wrote:
marameox wrote:
Continuando a studiare il manuale e giocare con le varie funzioni ho fatto la brutta scoperta di capire che la funzione del telecomando assegnata alle sospensioni funziona solo in caso ci siano le 4 frecce attive... Shocked
Ma a cosa serve allora?
A me sembrava comoda per fare in modo che prima di salire si potesse abbassare la macchina!!
Con questo vincolo mi sembra proprio che sia una funzione del tutto inutile....
Forse cè qualche trucchetto per farla funzionare lo stesso senza le 4 frecce???


Purtroppo no.
Credo che la funzione sia stata pensata per facilitare l'aggancio di un rimorchio, le 4 frecce accese probabilmente per evitare cause se qualcuno si schiaccia le unghie.......(USA) Wink


Gli americani sono stupidi, se non gli dici chiaramente che per fare al pipì devono tirarlo fuori c'è rischio che fanno causa a qualcuno.----
Comunque ottima vettura e peccato per questa funzione attivabbile solo a 4 freccie inserite...
Ciao e buon divertimento con il tuo nuovo giocattolo...
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #32369619th Jul 2008 10:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Stranezze riscontrate:
* automatismo vetri elettrici: funziona solo quello lato passeggero. quello lato guidatore funziona senza automatismo. leggendo sul manuale cè scritto che l'automatismo doveva funzionare solo dalla parte del guidatore. A voi funziona ad entrambe le parti o solo al guidatore?? Forse in fase di costruzione pensavano che questa auto finisse in un paese con guida a destra?
* Impostazioni menù del display informazioni:
1) Attivando o disattivando la funzione "OSCURAMENTO SPECC RETROV" non cambia niente visto che lo specchietto retrovisore continua a fare la funzione di oscuramento automatico. Comunque va bene lo stesso visto che avrei tenuto la funzione sempre attiva
2) Nel manuale è riportato che scorrendo le varie opzione doveva apparire "ACCESSO FACILITATO ON/OFF o qualcosa di simile". A me questa funzione non compare. A cosa serviva? Forse qualche automatismo legato alle sospensioni per facilitare l'accesso alla vettura?

Ieri poi durante la guida mi è capitato di sentire il cicalino di informazioni senza pero' ricevere nessun messaggio sul display...

Spero siano cose normali e non i primi problemi....
  
Post #32375820th Jul 2008 10:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

come hai provato l'oscuramento dello specchietto ?

Io ho la funzione accesso facilitato, ma non so a cosa serve Smile

Entrambi i miei vetri anteriori sono ad apertura e chiusura automatica.


Ciao
  
Post #32376620th Jul 2008 10:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Per provare l'oscuramento è facile.... ti basta anche solo accendere la luce di cortesia e vedrai che lo specchietto diventa tutto scuro....
Ieri poi mi è capitato anche, una volta aperta la macchina con il telecomando, di leggere il messaggio "BATTERIA TELECOMANDO SCARICA"....
  
Post #32377220th Jul 2008 10:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

L'automatismo dovrebbe funzionare su entrambi i vetri.

Con l'accesso facilitato puoi avere diverse memorizzazioni per le due chiavi: Posizione sedili, specchietti, volante.
  
Post #32377320th Jul 2008 10:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Ottimo, grazie, e come si impostano ? Smile
  
Post #32378420th Jul 2008 11:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

La batteria del telecomando si ricarica da sola quando la chiave è inserita nel quadro, cosi mi ha detto il conce ed io ogni tanto cambio chiave per averle sempre cariche.
Ma magari è 'na strunzata !!
  
Post #32410021st Jul 2008 3:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Sfrutto questo topic che avevo aperto per fare un paio di domande:

* Ho visto che sul cruscotto sotto al vetro nella parte centrale cè una griglia quadrata che sembra un altoparlante. Sapete di cosa si tratta??

* Tergicristalli: oggi ho lavato la macchina e mi sono accorto che i tergicristalli non cè modo di piegarli a 90 gradi.... Possibile?? Restano insomma sempre appogiati sul vetro e se si prova ad alzarli si sollevano solo di 10cm....Ho letto sul manuale che questa possibilità cè solo per alcune versioni.....

* climatizzatore: mi pare funzioni discretamente però ho l'impressione che anche con la temperatura impostata al minimo l'aria non esca mai ghiacciata ma sempre un pò diciamo tiepida.... Ho anche visto che per terra non goccia quasi per niente....

Peccato poi che lo stereo inserendo degli mp3 non visualizzi i titoli dei brani.....
  
Post #32544024th Jul 2008 5:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

lillo1966 wrote:
La batteria del telecomando si ricarica da sola quando la chiave è inserita nel quadro


Confermo, ha una batteria ricaricabile interna che si autoricarica quanto inserita nel quadro.
  
Post #32546624th Jul 2008 7:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site