Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

RITIRATA OGGI ...
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
RITIRATA OGGI ...

... ... bellissima, spettacolare e veramente completa.


Però ho un problemino : non sono riuscito ad accendere i fari fendinebbia, c'è qualche accortezza oltre a quella di tirare dii 1 tacca il selettore luci ? Domani controllo i fusibili Sad

Non ho ancora avuto tempo di aprire il manuale, dove si imposta la chiusura ed apertura automatica delle sicurezza portiere in movimento ?

Nel navi premium si può vedere una bussola completa e l' altimetro ?



Ciao

SuperMario
  
Post #32323817th Jul 2008 9:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Prova a tirarla di 2 tacche.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #32330718th Jul 2008 7:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Dimenticavo, nel mio SE la chiusura automatica si può disinserire e/o modificare solo dal conce; per il navi non so: io non ce l'ho.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #32341118th Jul 2008 12:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

crazy wrote:
Prova a tirarla di 2 tacche.
Bye bye


No, 2 tacche accendono il retronebbia.

Pare sia un problema noto ... si spezza il cavo dei fendinebbia e per ripristinarlo si deve smontare il paraurti, ho preso appuntamento venerdì prossimo.

Ho trovato le impostazioni sul CDB per la chiusura automatica delle portiere . Grazie.

Ciao
  
Post #32342018th Jul 2008 1:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Intanto auguri e benvenuto ... poi magari due foto nella gallery.
Per vedere qualcosa nel navi premium devo venire da te perchè nel mio XS c'è un vano portaoggetti Big Cry
E il touareg adesso lo usi come tender ??? Rolling with laughter
  
Post #32360419th Jul 2008 7:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Eheheh, il Touareg per ora resta in famiglia Smile


Ieri sera ho fatto il mio solito test in Economy Run su un percorso che uso come riferimento, di poco più di 31km. Avevo fatto la stessa prova poche settimane fa con il TOuareg R5 cambio manuale ed avevo ragiunto i 15km/l. Con la Disco3 FAP e Automatico trovando leggermente + traffico, secondo il CdB ho raggiunto i 13.9 km/l Smile
  
Post #32362619th Jul 2008 10:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Supermario sei a due passi da Snafu che con la tua stessa auto fa 9 km/l cambio in modalita sport, comunque non in economy run anzi credo che pesti un bel pò sull'accelleratore.
  
Post #32362919th Jul 2008 10:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

SuperMario, mi sa che ci devi far imparare a tutti come fare a fare i 13,5 con il Disco e i 15 e rotti con il Touareg porcaccia miseria; io, impegnandomi al max, con il serbatoio semivuoto e senza bagagli, da solo in macchina (vabbè peso 90 Kg), stando attentissimo, su strada statale con traffico normale, cambio auto non in sport sono riuscito a fare 11,5 da CDB: ma come cavolo fai? Però guidare così è una paranoia incredibile e, quindi, chissenefrega del consumo e vado normalmente; così facendo arrivo ai 10 e mi sembra già un bel risultato.
Vorrà dire che mangerò meno (magari fra un pò).
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #32366219th Jul 2008 4:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Crazy, io normalmente non guido così ed ho visto che su circa 500km fatti i consumi si attestano su circa 10km/litro.

Ho voluto fare la prova di Economy run sullo stesso percorso fatto con la Touareg poco tempo fa che aveva suscitato incredulità in un altro forum ed ho ottenuto questo risultato, eravamo in 5 in macchina con clima acceso ed il cambio usato in modalità manuale, le gomme ho scoperto poi erano con pressioni assurde, l' anteriore sinistra e la posteriore destra a 2.2 l' anteriore destra a 2 e la posteriore sinistra a 3-8 !!! Complimenti alla preconsegna LR Smile

Il trucco è prevedere il traffico e cercare di tenerla sempre in movimento, poi usare le marce alte.

Ciao
 

Last edited by SuperMario on 19th Jul 2008 9:15 pm. Edited 1 time in total 
Post #32367419th Jul 2008 8:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Questi i valori ottenuti con il Touareg R5 Manuale :

[




E questi SULLO STESSO PERCORSO quelli ottenuti con il Discovery 3 HSE FAP AUTOMATICO :







Quello che segue è il mio "percorso di prova : Da Oggiono (LC) a Ponte San pietro (BG) Comprende salite, discese, semafori, rotonde, code, passaggi a livello ecc... Prestazioni ottenute usando una accorta condotta di guida e rimanendo esattamente nel flusso di traffico.


http://www11.mappy.com/siduNliwcvgLkjMn21w...el=citymap
http://www11.mappy.com/siduNliwcvgLkjMn21w...r_comment=



Probabilmente con maggior fortuna ed un minimo di preparazione si riesce a migliorare con entrambe. Smile


Ciao

SuperMario
  
Post #32367919th Jul 2008 9:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

NON ho capito come funzionano i sensori di parcheggio anteriori, alla partenza dal Box vanno, poi si dovrebbero spegnere sopra i 15km/h e riaccendersi sotto i 10km/h, ebbene non mi sembra avvenga la riaccensione automatica, ma devo ogni volta accenderli con il pulsantino. C'è qualche cosa da settare ?

Altro quesito, come si imposta la posizione "casa" sul navigatore ? E dove trovo l' elenco di TUTTI i comandi vocali ?
  
Post #32368319th Jul 2008 9:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

SuperMario wrote:
NON ho capito come funzionano i sensori di parcheggio anteriori, alla partenza dal Box vanno, poi si dovrebbero spegnere sopra i 15km/h e riaccendersi sotto i 10km/h, ebbene non mi sembra avvenga la riaccensione automatica, ma devo ogni volta accenderli con il pulsantino. C'è qualche cosa da settare ?


Credo fosse così sui primi modelli, poi è stato tolto, forse per evitare che continuasse a suonare in colonna al semaforo o simili, ora si riattiva automaticamente solo quando inserisci la retro, altrimenti devi attivarlo manualmente con il pulsantino.

SuperMario wrote:
Altro quesito, come si imposta la posizione "casa" sul navigatore ? E dove trovo l' elenco di TUTTI i comandi vocali ?


Oltre al manuale d'uso dovrebbe anche esserci un manualetto specifico per il sistema di navigazione, controlla nella mappetta.
  
Post #32369919th Jul 2008 10:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

flydive wrote:


Credo fosse così sui primi modelli, poi è stato tolto, forse per evitare che continuasse a suonare in colonna al semaforo o simili, ora si riattiva automaticamente solo quando inserisci la retro, altrimenti devi attivarlo manualmente con il pulsantino.


OK, quindi il mio manuale è vecchio Sad
Allora ... per attivare gli anteriori devo mettere la retro o pulsante.




flydive wrote:


Oltre al manuale d'uso dovrebbe anche esserci un manualetto specifico per il sistema di navigazione, controlla nella mappetta.


Quello c'è, anzi ne ho 2 di due edizioni diverse, ma io cercavo tutti i comandi vocali, per il notepad, navigatore, telefono, ecc...

NON sai dove li posso trovare ?


GRAZIE.


Ciao
  
Post #32370919th Jul 2008 11:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site