Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

SE HSE differenze
Post Reply  Down to end
Page 4 of 6 <123456>
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
mi intrometto a caso...
penso piero intendesse il compressore delle sospensioni... o no??

tanto ormai alla mia quarta disco (I-I-II-III) potrebbe dire di tutto ma al cuore non si comanda...
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter


Marco
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #79913622nd May 2011 11:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Allora sono confuso visto che io parlavo di motore e ho detto chiaramente che volevo approfondire quello

A me piacerebbe dare notizie utili e vere anche a chi si collega in cerca di informazioni (e questo forum e' aperto a tutti). Esperienze diretti su rotture, difetti etc ci stanno perfettamente (anche se alcune sono certamente piu rilevanti di altre) e spesso i forum sono il punto dove si legge piu di grane poiche la gente che e' felice e non ha problemi non passa il tempo a scriverlo ma dire male per dire male mi da un po' fastidio
  
Post #79914522nd May 2011 12:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Mi intrometto anch'io!!!!

Sulla Disco 4 non c'è la spia delle lampadine fuse........ per forza, ha i led!!!!!

Comunque, vista questa mancanza, do dentro la 4 e torno alla 3, tanto in nessuna delle due c'è la spia!!!!


Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #79917622nd May 2011 2:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Aspetta pero mi sembra di aver letto che sul 4 se anche solo un led non funziona ed e' sera la macchina si spegne automaticamente per evitare il rischio di incidenti. E' per quello che non hanno messo la spia che e' meno importante Mr. Green Laughing Laughing

Il difetto vale solo per il 3 perche' sul 4 e' stato brillantemente risolto Laughing Laughing
  
Post #79918222nd May 2011 3:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

intendevo l'essicatore del compressore.il resto del compressore l'ho smontato e l'ho ancora giù nel box,convermo che non vale il suo costo.
allora potrebbero montare il compressore dell'aria condizionata su un motorino elettrico.....quanto durerebbe?contando che lavora molto meno di quello delle sospensioni...
non mi riferivo a vetture moderne ma a vetture efficenti.....
anche la mia vecchia slk e la tt avevano l'indicatore per le lampadine in avaria e non mi sembra un accessorio di poco conto visto che circolare con lampade rotte è un infrazione stradale.....anche i led si rompono......e si deve cambiare tutto il blocco luci.....ma si può camminare anche con un led fulminato.....tanto.....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #79924722nd May 2011 6:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Quindi cosa si rompe perche' e' fragile, sottodimensionato o di plastica di sto benedetto motore 2.7 e che costi ha?


Vabbe se si vuole parlare di alti chilometraggi per chi mastica un po' di inglese ci sono diverse discussioni a riguardo nelle altre sezioni (c'e' utente con il nick Character che credo abbia fatto piu di 370000 miglia se non ho letto male) visto che in UK c'e' un gran mercato di auto in genere anche con chilometraggi (anzi "migliaggi") anche abbastanza elevati
Due per esempio sono questa recente (http://www.disco3.co.uk/forum/topic65582.html) e questa (http://www.disco3.co.uk/forum/topic59733.h...eage%5C%22) con gente che ha disco con percorrenze di 150000-200000km
Si trovano anche informazioni su cosa controllare se si decide di procedere con l'acquisto

Per la spia delle luci manca anche quella dell'accensione delle luci di posizione (onestamente non capisco il perche') ma nei Discovery 3 successivi l'hanno messa. Non so se in chi ha la spia ha anche la segnalazione di guasti
  
Post #79926522nd May 2011 7:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Fortunatamente non fumo, la mia RRS non ha l'indicatore del troppo pieno del posacenere..... Wink Mr. Green
  
Post #79931722nd May 2011 10:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Apriamo una discussione con i piu gravi difetti delle nostre Land Rover? Wink Mr. Green
  
Post #79940223rd May 2011 12:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

la mia quando ci scorreggio dentro a finestrini chiusi puzza di mer@a
Wink
  
Post #79943723rd May 2011 2:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

nella mia non si accende la spia della riserva quando nel frigo resta solo una bottiglia piena e le altre tre sono già vuote.... Snigger
 Membro del Club  
Post #79945523rd May 2011 3:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

meno male che qualcuno ha trovato da obbiettare alle "presunte" debolezze del motore 2.7... secondo me parlare di motore fragile e sottopotenziato per D3 è una cavolata senza senso. Così come di macchina che si "liquefa" a 300.000 Km...cmq su una cosa concordo: il volante già a 100K comincia a liquefarsi sulla sommità...
  
Post #79955523rd May 2011 8:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Andrea_110
 


Member Since: 02 Feb 2011
Location: Trento
Posts: 20

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

Io credo (e mi auguro) che il motore del d3 sia eterno. Io trasporto medicinali e di norma sul furgone (Ducato)ci metto 500.000 km in 4 anni senza troppi problemi, certo una turbina ci stà, anche un alternatore ma per il resto normale manutenzione. Provengo da un Def 110 con il quale ho fatto 200.000 km anche se all' esordio (i santoni puristi del tdi300) lo davano come un motore fragile e oneroso. Credo che molto sia dato dalla manutenzione e dal "piede"...certo che poi se trovi il mezzo sfi@@to.....

PS: il mio d3 ha 160.000km e gira come un orologio....speriamo bene!!
  
Post #79982424th May 2011 1:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

non credo che il motore di questa auto sia particolarmente delicato..
il delicato di certo può stare al contorno, e quando un'auto invecchia, anche solamente dal punto di vista dei km i possibili problemi aumentano..
io ho scritto su questo forum nella speranza di trovare utenti che avevano fatto più di 200k km con il D3, in germania ce ne sono in vendita anche a prezzi elevati con piu di 300k km, o l'avevano buttato a 150k perche il sistema auto D3 era finito, invece credo che nessuno abbia collezionato tanti km e nessuno l'ha buttata, il che min parte mi fa ben sperare..
come dicevo qualche post fa, ho trovato un'auto giovane di eta` ma con 130k km ad un prezzo interessante..
secondo voi ha troppo km? considerate che io ci farei circa 10/15k km anno non sono un agente di commercio e l'affiancherei ad un'altra auto
in 10anni arriverei a 230/280k km a quel punto credo che sarebbe da buttare..
certo un acquisto di questo tipo non ti permette di rivenderla a breve perche comunque e' un mezzo difficile da ricollocare..
 l'ho comprata Very Happy  
Post #79983724th May 2011 2:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Credo che ormai siamo andati decisamente fuori topic, comunque secondo il mio punto di vista sarebbe utile fare una segnalazione degli eventuali guasti e relativo chilometraggio. In modo da poter fare delle statistiche ed effettuare una manutenzione preventiva sui pezzi più a rischio.
  
Post #79984524th May 2011 2:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ed io questo cercavo di capire e chiedere anche in precedenza.
Se si sa di qualcosa di preciso che si rompe a lungo andare e' importante menzionarlo (e non fare le solite affermazioni su presunte debolezze, spie mancanti e lamentele generiche che si vedono in ogni discussione)

La macchina con quei chilometraggi deve assolutamente aver fatto tutti i tagliandi regolarmente (e questo lo dicono in tutte le discussioni).
Credo (ma non ho sottomano gli schemi di manutenzione italiani) che l'ideale sarebbe che abbia gia fatto il grosso tagliando con distribuzione etc). Mi sembra di aver letto in questa discussione che si fa a 140000km (in UK 105000miglia)

Mini riassunto dalle discussioni che ho menzionato dell'esperienza riportata da vari cercando di tradurre quello che ognuno ha riportato.

1) 90000miglia: a compressore sospensioni, dischi pastiglie freni, frizione (a 75000 miglia, cambio manuale)
2) 114000miglia: compressore aria condizionata, distribuzione, cuscinetti sospensioni vari
3) 116000miglia: manutenzione ordinaria
4) 92000miglia (manuale con traino roulottes per 5000): alternatore
5) 106000miglia: ordinaria
6) 188000miglia: 2 frizioni
7) 238.000 Km (NL): cavo apertura bagagliaio, revisione cambio (rumoroso), riscaldatore rotto, problemi credo elettronici (parla di blocco cambio e sospensioni su alto)
8) 408000miglia (Character): parla di manutenzione regolare come critica ma non dice che problemi ha avuto
  
Post #79984924th May 2011 3:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site