Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Tempi di consegna
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Personalmente preferisco di gran lunga l' automatico al cambio manuale, li ho guidati entrambi, con il manuale mi lascio abbastanza indifferente, mentre con l' automatico scoppiò un amore a prima guida!! non prendrei mai un auto di questo livello con il cambio manuale e sopratutto se pesa 27 q!!!
Siamo 4 amici, tutti e 4 possesori di disco 3: nessuno di no ha avuto nessun tipo di problema se non qualchè piccola cavolata sinceramente perdonabile. Uno di noi, che tra l' altro ha molte possibilità economiche e che non solo il disco come ammiraglia, ha avuto un grosso incidente quando il disco aveva 2 anni di vita, è stato vittima di un grande tamponamento a catena, insieme alla sua famiglia, nessuno di quelli che erano a bordo si è fatto niente,ed anceh il disco era in buone condizioni. Alla fine l' ha sostituito dicendomi: " Francesco, io non avrei problemi a prendere un fuoristrada di categoria superiore ma un auto come il Disco non l ho mai avuta, ne ho già ordinato un altro"; quando mi disse questa cosa dopo una settimana l' ho comprato anche io! ... sinceramente posso solo ringraziarlo per il consiglio...

Piero credo che il problema del bullone e dalla radio siano importanti ma non sono proprio fondamentali... preferisco una radio che si guasta, ma viaggiare sicuro, che un impianto perfetto che mi accompagna al cimitero!
Infine che il cambio automatico si guasti di più del mnuale è da dimostrare al gg d' oggi, e comunque anche quando si guasyta il manuale, spesso e volentieriu viene sostituito tutta la scatola del cambio cosa che avvicina di molto le due spese di sostituzione.


Amo profondamente questo forum perchè si parla di una delle mie passioni, ma a volte mi sembra che gli aspetti positivi del discovery vengono messi in secondo piano a causa di difetti fisiologici... questo mi dispiace... perchè credo che la maggior parte di voi quando entrno nel proprio disco abbiano il sorriso sulle labbra per chè devono affrontare un viaggio di lavoro... che con il disco diventa una girata!
e mi chiedo ma molti di voi prima che auto avevano? sono capitate solo a me le auto con un mare di problemi (ed i miei erano cose serie non radio che fanno un ticchettio)???!!!
quindi bravi Umberto e Lillo!!!

Marameox se mi dai il tuo indirizzo di posta elettronica ti mando delle foto del mio disco...
P.s: il Grand cherokee ha diversi problemi, forse più seri di quelli del disco e la rete di assistenza è poco preparata. il touareg R5 ha un motore lontano anni luce da quello del disco, provare per credere!!!
  
Post #2693537th Mar 2008 9:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

scusate se in alcuni punti è un pò confuso... ho scritto un pò di fretta!!! Mr. Green
  
Post #2693547th Mar 2008 10:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Caro Lillo...non ti preoccupare...non compro un toyota...
tieni presente che posseggo anche un magnifico Suzuki Samurai 1300 preparato per il fuoristrada estremo (imbarazzo della scelta Whistle ) con cui partecipo domenica 09 marzo ad un raduno con partenza da San Salvo (a metà strada da casa mia a casa tua) .....
Effettivamente dovrò comprare una macchina nuova entro l'anno....per motivi fiscali.... Big Cry
Grandi interrogativi mi assalgono......
Tengo la mia A VITA? ...e compro una macchina da comuni mortali...
oppure....la dò indietro e compro una NUOVA DISCO3 HSE già preparata G4 ??? Razz
Tu cosa faresti...e voi tutti ke leggete....cosa fareste??
Aspetto confortanti consigli .....
  
Post #2693927th Mar 2008 10:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Io purtroppo non posso consigliare umberto visto che ancora non sono possessore del Disco...

Per Ferrfrancesco: mi farebbe molto piacere ricevere le foto del tuo Disco!!!
Il mio indirizzo email è antonioslt@hotmail.com
  
Post #2694708th Mar 2008 12:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

x UMberto: ma che domande... la cambio e prendo un altro fuoristrada con coglioni e controcoglioni!! cioè mi prendo un disco HSE!!!

X marameox: appena viene un pò di sole, vado a fare le foto e te le mando....adesso qui a pisa schizzetta!!! Big Cry ( come si dice noi dalle mie parti)
  
Post #2695428th Mar 2008 8:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se posso, vorrei fare un paio di considerazioni: non è che perchè uno elenca i difetti del proprio Disco debba per forza venderlo, cancellarsi dal Forum, cospargersi il capo di cenere, inginocchiarsi sui ceci e, orrore, comprare giapponese Laughing I Forum, oltre a scambiarsi informazioni, servono anche ad evidenziare le pecche che ognuno di noi riscontra. Non credo nel fondamentalismo automobilistico, come non credo che solo il Disco possa salvarmi la vita in caso di incidente. Bisogna essere realisti: è un'ottima vettura fuoristrada che va ottimamente anche su strada e difatti l'ho comprata e ne sono contento, questo non mi impedisce però di vedere ed elencare le cose che io credo non vadano come dovrebbero. Non ho mai trovato un Forum in cui si cantano solamente le lodi, anzi. Per i difetti di cui si parla penso che, essendo tutti abbastanza grandi, si sia in grado di stabilire quali siano cose intollerabili e quali no, certamente ognuno ha la propria sensibilità ed un difetto sul quale per qualcuno si può passare sopra, per me potrebbe esser intollerabile: mica siamo tutti uguali, ed aggiungo per fortuna.
Caro amico argentino, se i tuoi compagni di club sbavano, lo fanno con ragione: la tecnologia del Disco è molto più avanti di quella Toyota; se poi il tuo Disco è anche affidabile come la giapponese facendo le stesse cose, meglio ancora, fa esattamente quello per cui è stato progettato. Io non ho mai avuto giapponesi, per 17 anni ho guidato solo LR, purtroppo non potendo far Off duro, ma dell'affidabilità Toyota ne parlano molto anche i landroveristi, e con rispetto, quindi io riporto quello che sento da altri che spero sappiano quello che dicono.
Scusate la lunghezza del post.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2695448th Mar 2008 8:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Caro Crazy io concordo e sottoscrivo quello che hai scritto nel post. è bene confrontarsi sui problemi riscontrati, sui difetti e sullle cose che potevano essere fatte meglio! in 50000 K euro il dettaglio non può essere considerato un dettaglio!
Pensavo tra me e me, tutte queste persone che trovano difetti su difetti, e non mi riferisco a te, ma prima cosa avevano? la macchina perfetta ?? quella progettata e realizzata da DIO??... io sinceramente dei problemi li riscontro nel disco, ma poi mi faccio una media ponderata pregi difetti e arrivo al risultato che i pregi prevalgono di gran lunga sui difetti... Poi chi ci garantisce che molti che riscontrano mille problemi non siano un pò cialtroncelli?? oppure che io non sia di orecchio fino??... forse potrebbe anche essere che il mio disco come quello di lillo siano più nuovi mod. 2007 e quindi alcuni problemi sono stati risolti dalla LR.

Sulla sicurezza crazy, come ben saprai il disco monta un telaio particolare chiamato integrated body frame.
il telai in questione unisce il classico telaio a longheroni insieme al telaio a scocca portante caratteristico delle auto, inoltre è realizzato in Al e acciaio. cosa non comune perchè la maggior parte delle case automobilistiche non possono permettersi il trattamento dell' Al perchè richiede tecnologie costose la presenza abbondante di acqua.
L' integrated body frame inoltre garantisce delle migliori resistenze a compressione( caso tamponamento) rispetto al telaio a scocca portante, ma se uniti insieme il telaio a scocca portante fa si che si abbiano delle caratteristiche migliori per quanto riguarda il momento torcente che si sviluppa nell' incidente, dovuto al fatto che il telaio a scocca portante può essere gaurdato, credo, come un profilo tubolare iun accio che garantisce migliori caratteristiche torsionali; e poi lòa legge di massa....
Credo quindi che sia più sicuro un disco rispetto ad un Grand cherockee, tuoareg, X5, ML, Q7... ovviamente stiamo parlando di auto al top per quanto rigarda la sicurezza!
  
Post #2695508th Mar 2008 9:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

In questo tipo di forum è possibile leggere dei problemi che altri hanno avuto , delle esperienze che altri hanno fatto , facendoci guadagnare conoscenza del nostro mezzo in modo gratuito e senza traumi.
Errare è umano anche a solihull e credo che tutti i possessori di disco con le loro esperienze abbiano contribuito a migliorarlo come dice ferfrancesco del mod. 2007.

x umberto
domani a san salvo ?? Se ci riesco vengo a vedervi. Dove posso trovare info sull'evento?
Comunque un bel disco G4 !!
Mia moglie mi buttterebbe fuori di casa .... non sarebbe neanche male dormire e vivere nel disco !!
  
Post #2696508th Mar 2008 4:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io i difetti li trovo perchè forse sono un pò troppo esigente e perfezionista (non solo per le auto), sono del segno dell'acquario, non sono più tanto giovane e, quindi, ho meno pazienza di un giovanotto; è chiaro che se non posso risolverli facilmente, me li tengo e mi incazzo; poi però mi disincazzo e mi godo il Disco quando lo guido. Probabilmente con i MY 2007/2008 certi piccoli problemi sono stati risolti ma quelli di progettazione generali credo di no, anche se lo spero. Prova a vedere a quanti in questo Forum, non solo italiano, si è bloccata la valvola egr e hanno dovuto aspettare mesi percè mamma LR non ne aveva in magazzino. Certo anche le altre macchine si rompono, ma qui si parla del Disco, mica di altro. Sono comunque d'accordo con te che i pregi sopravanzano i difetti, te lo dice uno che di difetti se ne intende, venendo da una Range P38 (non so se ne avete sentito parlare) che di difetti è la fabbrica, ma che qualcuno si ostina a definire affidabile come altre vetture. In riferimento alla sicurezza posso dirti che so benissimo cos'è l'ibf e cosa garantisce, so anche che mi costa 3 o 4 q.li in più dei telai o delle scocche di altre auto che, magari, in off hanno la stessa rigidità torsionale, ma so che comunque mi dà anche più sicurezza di un telaio tradizionale, in termini di deformazione a seguito di urti; con questo non mi sento però di asserire di essere più sicuro di portare a casa la pelle con il Disco piuttosto che con un Range o altre fuoristrada simili come categoria.
Detto ciò, prendo il Disco e vado a farmi un giro.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2696518th Mar 2008 4:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
andro
 


Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158

Italy 2006 LR3 4.4 V8 HSE Auto Bonatti GreyLR3

Ciao Mareomax
io ho acquistato il disco nel dicembre 2006 negli USA ove la macchina e' garantita per 4 anni e i tagliandi sono gratis.
Ora, la macchina ha 28000 miglia ed in questi 14 mesi l'ho usata 8.... Diciamo che di questi 14 mesi la macchina ne ha passati dal conce 3...
Sono arrivato al punto tale di arrivare dal concessionario e portargli i fogli stampati del GTR dei difetti della macchina e quando esce dal conce,siccome non mi fido controllo vite per vite quello che posso controllare....(e ti assicuro che ho sempre trovato qualcosa che non andava)
Ti posso dire che la macchina e' fantastica a livello meccanico, discreta a livello elettronico, pessima a livello di interni.(prima che ci mettessi le mani io)...
A livello di sicurezza non mi posso esprimere ma in compenso se vuoi un'auto che ti porti dove altre non ti portano....
VAI DI DISCO
  
Post #2697478th Mar 2008 8:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Andro, le esperienze che hai vissuto tu con il conce USA sono le stesse che, a quanto pare, viviamo noi qui.
Tutto il mondo è paese a quanto vedo.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #27035410th Mar 2008 2:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Lillo66, errare è umano ma perseverare è diabolico. In quanto a perseveranza in LR sono maestri.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #27035510th Mar 2008 2:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
costo-qualità

se vivessimo senza far critiche su chi che sia, compresi i mezzi che compriamo e le donne che sposiamo, alla fine diventeremmo tutti Talebani alla guida di,casualmente, Toyota!!!
ho avuto molte auto in vita mia , strada e fuoristrada , ho guidato per lavoro camion e autobus con cambio manuale ed automatico a variatore ed e marce, ho lavorato in officina per moneta e per hobby e sopratutto non essendo agente di commercio le auto le pago per intero essendo un libero professionista che,però, non fruisce di agevolazioni.
ogni mese pago una sostanziosa rata con cui una famiglia delle mie parti potrebbe camparci ed è per questo che pretendo la perfezione o almeno non essere preso in giro..
se in officina mi dicono che l'autoradio tichetta perchè ascolto CD originali io mi sento preso per il c...!!!
se mi dicono che i bulloni hanno fatto ruggine perchè sono stato probabilmente con l'auto in acqua di mare io mi sento preso per il c...!!
come dicevo, anche io ho lavorato in officina e so come rattoppare un auto e far camminare un pollo contento per 100.000km, sono proprio questi piccoli particolari che fanno capire quello che c'è sotto una estetica accattivante.
naturalmente avere problemi con un auto per qualcuno vuol dire perdere il cambio per strada o rompere un differenziale, una sola vaschetta tergiparabrezza che si apre in due durante un viaggio e sotto la pioggia è qualcosa di insignificante , giusto??
con questo criterio tutte le auto allora sono sicure ed affidabili, anche le Fiat.....
anche io sono iscritto ad un club fuoristrada e decisamente vado con l'altra auto alle uscite, anche quando a me faranno la polizza KasKo ci farò un pensierino.........
grazie
  
Post #27042910th Mar 2008 5:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Dopo lunghi pensieri penso di essere arrivato a conclusione e domani pomeriggio penso di andare dal concessionario ad ordinare....
Penso che ordinerò in questo modo:

Discovery 2.7 TDV6 SE Stornoway Grey
Cambio automatico
Allarme volumetrico
Sedili Pelle chiari
Ruota di scorta normale
Sensori parchegio anteriori
Specchietti ripiegabili elettricamente
Vernice metallizata
Pacchetto Convenience (seconda fila sedili sdoppiati)

Che ne dite??
Sono in dubbio se far montare anche le barre longitudinali sul tetto (240 euri) visto che penso che facendole montare successivamente costerebbero molto di più.... Non so neanche se mai mi serviranno visto che forse su questa macchina gli sci conviene metterli dietro....
Ed ho anche un dubbio sulla ruota di scorta se conviene prendere quella di misure normali oppure no...
Immagino infatti che avendo il ruotino si guadagni spazio nel bagagliaio....
  
Post #27043910th Mar 2008 5:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

marameox wrote:
Sono in dubbio se far montare anche le barre longitudinali sul tetto (240 euri) visto che penso che facendole montare successivamente costerebbero molto di più.... Non so neanche se mai mi serviranno visto che forse su questa macchina gli sci conviene metterli dietro....
Ed ho anche un dubbio sulla ruota di scorta se conviene prendere quella di misure normali oppure no...
Immagino infatti che avendo il ruotino si guadagni spazio nel bagagliaio....


Andiamo per ordine:
    BARRE LONGITUDINALI le ho montate io dopo l'acquisto, ho la sette posti e quando sono tutti montati non ho spazio dentro... obbligatorio per questo acquistare il box sopra (se non hai problemi di bimbi o simili basta e avanza il bagagliaio dietro...). Non ho visto portasci posteriori, non so a quali fai riferimento... al limite, se non hai il cielo panoramico puoi sempre usare un attacco magnetico sopra...

    RUOTA DI SCORTA: non occupa spazio dentro perchè è esterna, sotto il bagagliaio... meglio la grande se puoi montarla li!


Personalmente apprezzo il gancio di traino removibile, possibilmente unito all'apposito vano di alloggiamento interno...

Gli Xeno sono di serie su quel modello?

Ciao
  
Post #27047610th Mar 2008 6:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site