Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Tempi di consegna
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Tempi di consegna

Mi sono quasi deciso nell'acquisto di un Disco 3 SE nuovo.... 8)
Il concessionario dove mi sono rivolto mi ha detto pero' che ordinandola ora per la consegna ci vogliono almeno 5/6 mesi. Shocked
Mi è pero' venuto il dubbio che mi stia dicendo questo per cercare di "rifilarmi" sempre un Disco 3 SE di colore ed accessori che non mi piace che lui ha già in ordine e che gli arriverebbe in 30gg circa.

Per quanto riguarda il prezzo invece il preventivo che mi ha fatto prevede uno sconto del 12% circa.
Io acquisterei con i benefici fiscali della legge 104 e mi pare di aver capito che in queste situazioni le case madri (Land Rover in questo caso) girano un extra sconto al concessionario.

Vorrei pertanto chiedervi se siete a conoscenza di questi lunghi tempi di consegna e se lo sconto che mi ha fatto è buono oppure devo lottare di più...
  
Post #2686296th Mar 2008 1:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ciao!! lo sconto del 12% a me sembra buono, sopratuttto se ha da farti una permuta dell' usato... considera che il conce ci margina circa il 14.75%.... quindi lui ci guadagna il 2.75%.... che non è proprio un guadagnone!

Sui tempi di consegna non mi risulta che siano così lenti, a me l hanno consegnato in 3 mesi spaccati...
se poi per la legge 104 che credo essere quella per i portatori di handicap sono necessarie delle modifiche particolari o hai richietso degli accessori strani allora ci sta che il tempo di consegna si allunghi ma non credo che possa arrivare a sei mesi!

io mi informerei anche con un altro conce sui tempi di consegna.... il prezzo però mi sembra OK!
  
Post #2686496th Mar 2008 3:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ti ringrazio per la risposta!!!
Io non ho nessuna permuta da dare e la macchina non ha bisogno di nessun adattamento visto che l'unico requisito è il cambio automatico che è di serie sulla SE..
Ne approfitto per farti un paio di domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta consultando cataloghi e sito LandRover.
Che tu sappia lo stereo che viene fornito con la SE legge gli mp3? Ed ha un ingresso Aux per collegare un lettore esterno??
Come giudicheresti inoltre la qualità dell'impianto stereo?

E poi mettendo i sedili in pelle non sono riuscito a capire se almeno quelli anteriori sono riscaldabili. Ho visto che esiste un cliamte pack che scalda parabrezza, ugelli e sedili (compresi i posteriori) ma costa una fortuna!!!
  
Post #2686856th Mar 2008 4:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

allora.... l' impianto dell' Harman Kardon legge gli mp3, e a mio avviso ha un bel suono, poi ci sono moltissime funzioni... quindi sta un pò anche alla tua voglia di smanettarci la qualità dell' audio... io non so a che qualità audio tu sia abituato, ma secondo me è un prodotto valido.
L' ingresso aux cè ed è dietro il bracciolo centrale accanto alla presa da 12 volt, altrimenti puoi acquistare post vendita un ingresso per l' ipod presso l' officina della land.

Per la pelle fai una bella scelta che condivido in pieno, secondo me il riscaldamento dei sedili non è necessario anche se è molto gradevole nei mesi invernali, soprattutto se abiti nel Nord italia o se lasci la macchina all' aperto di frequente. L' unica possibilità è il cold climate pack che se non ricordo male costa 1000 euro... effettivamente è un pò tanto... prima di spenderli per il CDP preferirei mettere il tetto alpino...

Come la prendi?? colore interno esterno?? a che conce hai trattato la macchina??
  
Post #2686996th Mar 2008 5:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Io avevo capito che l'impianto Harman Kardon non era possibile montarlo sulla SE.
Infatti scaricando il listino dal sito Land-Rover il pacchetto Premium Ice (Harman Kardon con 13 altoparlanti, sub attivo ecc. 1.110 euri) nella colonna dell'SE dice Non disponibile mentre è possibile montarlo solo sulla HSE.
Comunque sabato vado dal concessionario a farmi chiarire questi ultimi dubbi.
Vengo da un Toyota Land Cruiser Kdj125 (bellissima macchina) quindi ero abituato a pelle e sedili riscaldati che usavo quasi quotidianamente nonostante tenessi la macchina in garage e abitassi in una zona a clima mite (sono infatti di Latina).
Pero' penso di non spendere quei soldi solo per scaldare i sedili.... Anche perchè il kit comprende anche parabrezza termico e ugelli riscaldati che a me non servirebbero proprio....
Per quanto riguarda i colori sono ancora un pò indeciso ma forse sono orientato per il grigio scuro metallizato con interni chiari.
La concessionaria è quella di zona...
L'unica cosa che mi spaventa un pò di questa macchina è l'eccessivo peso (27 quintali) che mi sembra eccessivo per il tipo di macchina....
Il Toyota che avevo nonostante fosse un 3000 e di mole massiccia eravamo intorno ai 21 quintali....
  
Post #2687856th Mar 2008 8:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

quello del listino è l' impianto Harman Kardon premium... l' SE monta già di serie un impianto premium dell' Harman Kardon ma non è quello che costa altri 1100 euro... quello di serie sull' SE, l' XS e HSE, è un ottimo impianto che non importa sostituire con l' impianto top... considera che quello top ha delle funzioni belle ma poco sfruttabili come 7 jack per le cuffie in cui ogni cuffia può sentire un programma diverso.

anche io avevo il timore dei 27 q... quando ci sei sopra neppure te ne accorgi, il motore tira da dio niente a che vedere con molti motori anche più potenti come il 3.2 did del pajero o il 3.0 d4d del Land cruiser...
questo è tutto un altra storia: è silenzioso , elastico, brillante, confortevole, e molto piacevole se abbinato all' automatico. Non te ne pentirai dell' acquisto. fidati. potessi ne comprerei un altro al volo!

Anche io ho il discolo grigio scuro(stornoway grey) con interni beige(alpaca), amne piace moltissimo, il colore gli dona davvero al discolo, poi come abbinamento mi sembra molto raffinato ed adatto ad un' auto del calibro del disco. Parere personale: anche l' argento(zermatt silver) con interni alpaca è molto bello... un pò meno elegante ma molto discovery... io l ho visto dopo l' acquisto del mio disco lo altrimenti l' avrei tenuto in considerazione... tra l' altro i cerchi da 18" di serie sull' SE stanno davvero bene con l' argento.
  
Post #2688206th Mar 2008 8:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
impianto stereo

ciao,
se posso darti un consiglio non acquistare una discovery3 , rimani con la toyota.
anche io ho una discovery3 HSE del '06 e vengo dalla toyota che ancora conservo, trattasi addirittura di un BJ42 del '83.
l'auto e la qualità non valgono la spesa che devi affrontare.
se sei interessato all'impianto stereo ti devo dire che me l'ho hanno già sostuito perchè difettoso e il secondo incomincia a fare lo stesso difetto, risposta del concessionario.....il lettore dopo un utilizzo prolungato dà proprio questo difetto!! la mia auto ha solo 26.000Km!!
la pelle degli interni si logora in poco tempo e qualche bullone mi ha fatto addirittura la rugine!!!
pensavo di aver acquistato un grande prodotto ed ora ho il terrore di fare fuoristrada per non rimanere piantato chi sà dove!!
poi prendi il mio consiglio come vuoi.....
  
Post #2689486th Mar 2008 11:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Per piero72:
Purtroppo non posso rimanere sul Toyota e spiego brevemente il motivo.
Avevo il kdj 125 (di cui ero soddisfattissimo però in versione a 3 porte) e siccome la famiglia è in crescita mi serviva una macchina a 5 porte quindi mi è capitata una buona occasione ed ho già venduto il Toyota.
Ora siccome ho la possibilità di acquistare con i benefici fiscali della legge 104 non posso riacquistare Toyota perchè nella legge esiste un limite nella cilindrata (massimo 2.8 diesel).
Siccome ho intenzione di rimanere fra suv o fuoristrada di medio livello ho girato le varie concessionarie ed ho scartato in sequenza;
Touareg 2.5: dicono che bisognerebbe comprare il 3.0 (che io non posso) perchè altrimenti è sottomotorizzato e consuma come una spugna
GrandCherokee: in arrivo restyling fra qualche mese e comunque come linea non è che mi faccia impazzire
ML 280: troppo costosa
Nissan e Mitsubishi: non mi ispirano i modelli e nemmeno i rispettivi marchi...

Ora credo che nel mondo del suv/fuoristrada di medio livello altro in commercio non ci sia.....

I dubbi sull'affidabilità in effetti li ho anche io.... Anche se in passato ho avuto due diversi freelander di cui a parte una pompa del gasolio altri problemi non ne ho avuti....
  
Post #2690157th Mar 2008 8:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Per ferrfrancesco:

Peccato che siamo distanti altrimenti sarei stato curioso di vedere dal vivo i colori che penso sceglierò per il mio Disco!!!
A dire la verità ancora non sono riuscito nemmeno a farci un giro ma penso che lo farò a breve.....
Certo che andare ad acquistare una macchina di questo impegno economico e sentire in giro dubbi sull'affidabilità (non solo qui nel forum) non è confortante.....
Sotto questo punto di vista sicuramente altri marchi, Toyota in primis secondo me, stanno qualche passo avanti..

Speriamo bene!!!!
  
Post #2690167th Mar 2008 8:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao, come affidabilità Toyota non si discute; gli altri marchi hanno i loro alti e bassi come la LR. Devo dire che, a parte la linea un pò impersonale, il Touareg 2.5 non è che sia così un disastro, anzi, sulla carta ha dei buoni numeri e le finiture interne sono molto meglio del Disco; se leggi in giro ti accorgi che consuma meno del 3.0 e se non cerchi le partenze brucianti al semaforo, il suo lavoro lo fa egregiamente. Essendo un motore con sistema iniettore pompa pare che alcuni abbiano avuto problemi di trafilamento di gasolio nell'olio dovuto alle alte pressioni di iniezione (un pò come sui Td5 LR) ma non è una cosa così generalizzata. Lo stesso dubbio sull'acquisto l'ho avuto anch'io però, venendo da 3 range rover, il Disco mi ha acchiappato con la linea ed i contenuti tecnologici. Certo che come affidabilità molte cazzate ci sono e ci saranno sempre in casa LR, sopratutto dovute a scarsa competenza delle officine e ad una politica sempre meno volta al post vendita e sempre di più alla vendita pura e semplice (speriamo nel futuro indiano del Sig. Tata). In sostanza la LR o si ama o si odia e, se la compri, devi essere conscio che comunque i problemi devi cercare di risolverli tu in prima persona o, quantomeno, conoscerli prima di segnalarli. Questo Forum, come altri, ti può aiutare. Tra un paio di mesi dovrò scegliere se tenermi il mio Disco o cambiarlo con un'altra LR o passare alla concorrenza; sinceramente non sò cosa farò perchè ne ho un pò le scatole piene di fare la corte al conce per ogni problema che segnalo e che, guarda un pò, sono il primo ad avere nell'universo. Forse il post è un pò lungo ma rende l'idea. Buona scelta.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2690247th Mar 2008 8:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
ne vale la pena??

prima di scegliere la disco3 ne ho girate molte altre e al tempo era l'unica con 7 posti con i sedili a scomparsa.
avevo adocchiato la toyota ma i settimi una volta chiusi rimanevano in pieno portabagagli ed i colori della carrozzaria non erano gran chè e ho desistito
pochi mesi dopo il mio acquisto della HSE la land rover ha commercializzato la XS con gli stessi miei accessori e di più a quasi 8,000€ di meno.....immaginate come ci sono rimasto!!!!!
ho evitato il cambio automarico perchè non vale molto ne come prestazioni ne come affidabilità al contrario di quanto dicano in molti. una volta rotto non lo aggiustano, lo sostituiscono e naturalmente questo avviene a garanzia scaduta e a vostre onerose spese.
sostengo che per una tale cifra avrebbero dovuto metterci più cura.
  
Post #2691327th Mar 2008 1:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sono d'accordo con te sul fatto che la politica aziendale in merito ai prezzi faccia pena. Pensa che la mia SE senza nessun optional se non la metallizzata e l'automatico, di listino costava e mi è costata 48.000 €uro perchè ho dovuto accettare il prezzo pur di farmi valutare congruamente la mia Range P38 (lo sconto è andato a pareggiare la buona valutazione dell'usato). Oggi dopo quasi tre anni, per lo stesso modello e con gli stessi optional + il DPF, il listino è di 45.000 €uro da scontare. La cosa, sinceramente, è abbastanza poco seria.
Non sono d'accordo sull'automatico; sul Disco che pesa 27 q.li con l'auto sei sempre in coppia, con il manuale (che sinceramente non ho provato) avevo paura di dover sempre smanettare con la leva; devo comunque dire che dopo aver usato l'automatico anche in precdenza il manuale, anche se fa consumare un pò meno e fa andare va un pò di più, non lo riprenderei. E' vero che una volta rotto non si aggiusta, ma ci sono quelli di rotazione e, comunque, anche i manuali non è che siano immuni da guasti irreparabili. Oltre a questo l'affidabilità degli auto è molto aumentata negli anni; basta non sfruttarli con aumenti di coppia esagerati modificando le centraline e/o sfruttandoli all'osso.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2691487th Mar 2008 1:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Vorrei rispondere un pò a tutti.....
Il mio Discolo SE ha compiuto 27 mesi, ha sulle ruote 118.000 km e l'ho pagato 44.000 €.
Faccio l'agente di commercio e cambio macchina ogni 25/28 mesi...nella mia vita ho avuto la possibilità di guidare oltre 40 modelli di macchine diverse (ho 53 anni ed ho imparato a guidare a 14 anni in Argentina) e non c'è modello o marca di auto dove non ho avuto i miei + o - gravi problemi.
Vi faccio altresì presente ke col mio Discolo faccio fuoristrada "estremo" (non le passeggiate su carrarecce) e potete quindi immaginare come tratto la mia Disco....... Big Cry
In questi 27 mesi ho avuto solo 2 problemi (1 meccanico : freno a mano; ed uno elettronico : la centralina non mandava il segnale al differenziale centrale e, quindi, anke inserendo le marce, l'auto rimaneva sempre a folle) risolti egregiamente dalla mia concessionaria.
MORALE della favola??....NON SONO MAI STATO COSì SODDISFATTO DI UN'AUTO COME CON LA DISCO3
Caro Piero se non sei contento della disco...un consiglio...lascia questo forum ed iscriviti a quello del Toyota ... io faccio parte di un Club Fuoristrada con l'80% dei soci toyotisti sfegatati (il presidente è il proprietario di una concessionaria Toyota) e sapessi come gli schiatta il fegato per l'invidia quando andiamo in fuoristrada...per non parlare su strada normale Rolling with laughter (qui neanche fare paragoni)...
Per me non c'è sul mercato un'auto (nel rapporto qualità-prezzo) da poter paragonare al Discovery3...in ogni senso Bow down .
Per qualsiasi domanda sono a Vs disposizione....
Un consiglio....cambio manuale...
Ciao a tutti
  
Post #2691617th Mar 2008 2:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Meno male che è arrivato Umberto a tirarmi un pò sul il morale visto che mi stavo un pò sfiduciando su questo mezzo...

..... Un momento..... guarda caso il mio concessionario di nome fà proprio Umberto..... Shocked
Spero sia una coincidenza.....

Per quanto riguarda il cambio comunque sceglierò sicuro al 100% quello automatico.....
  
Post #2691767th Mar 2008 2:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

umberto55 concordo pienamente !
il mio XS 14 mesi 26000 Km il mio unico grosso problema ... il benzinaio !
Io godo ogni volta che mi siedo al volante della bestia. I miei 2 gemelli di 3 anni quando posso non legarli al seggiolino (mooolto di rado) giocano a nascondino negli immensi spazi a loro disposizione.
Quando da piccolo andavo in vacanza mio padre esigeva che tutto fosse pronto molto prima dell'alba perchè doveva razionalizzare lo spazio ed il carico delle valigie diventava un calvario per mia madre( e vi parlo di un bmw 728). Io butto dentro tutto quello che LEI vuole e finora non sono riuscito ancora a superare il telo copribagaglio.
Poi è normale che un auto dopo un pò venga venduta con uno sconto maggiore e con degli optional in più.
Io l'ho comprato il 19/01/07 a 43300 con l'11% di sconto ma il primo preventivo l'avevo fatto nel gennaio 2005 e si parlava dell'8 % di sconto.
Altre case dopo 4 anni presentano vistosi restyling che fanno girare le pa@@e molto di più.
Umberto55 tra un po allora cambierai anche il DISCO.
Cosa comprerai ???
Non dirmi il Toy dal tuo Presidente ! Rolling with laughter
  
Post #2691977th Mar 2008 4:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site