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Un Grrrrrrrr in curva !!!
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Un Grrrrrrrr in curva !!!

Buongiorno signori,

nell andare a lavoro devo prendere una variante per immettermi sul GRA.

E' un tornante veloce e nn molto stretto e leggermente parabolico.

Questo tornante è fatto strano pero!!!, si entra arrivando in discesa e si esce in salita!!...si è un po anormale ma si sa che a Roma i lavori li fanno alla ca...o bubbola!! ma veniamo al dunque

sono gia un paio di volte che se vado "veloce" la macchina in curva fa un rumore bruttissimo tipo


GRRRRRRRRRRRR !!!

la prima volta m è preso un colpo ma poi ho pesato a qualche possibilità

1a - arrivando in frenata e dando gas in curva la macchina nn ce la fa a scalare la marcia e sfarfalla!!!!

2a - differenziali vari che facendo una curva un po particolare attivano tutta l elettronica del pianeta

3a - Big Cry Big Cry Big Cry c' è qualcosa che non va!!!

a qualcuno è mai capitato??

grazie come sempre!!!!
  
Post #127006515th Apr 2014 8:29 am
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Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Credo che sia semplicemente il controllo della stabilità che entra in azione...

Quando vado allegrotto in una curva in cui c'è una sorta di "saliscendi" spesso entra in funzione anche a me...
  
Post #127006715th Apr 2014 8:36 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2288

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Che la macchina non cambi marcia è normale in quanto quando sente di essere in accelerazione laterale inibisce il cambio.

Il rumoraccio è il controllo di trazione che entra in funzione e le cause sono molteplici.

Portala da un gommista bravo e fatti azzerare il misuratore di angolo di sterzo,
inoltre fatti controllare questo bullone:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic97245.h...+your+bolt

a me faceva questo scherzo poco prima di rompersi poiché essendo piegato con l'estensione della sospensione posteriore la convergenza della ruota cambiava di parecchio portandomi il "culone" fuori diventando sovrasterzante. Questo attiva prontamente il DSC.
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Post #127009215th Apr 2014 9:18 am
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king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Banda rumorosa sull'asfalto per non far tagliare la curva? Whistle
 Membro del Club  
Post #127014315th Apr 2014 10:54 am
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ok grazie a tutti faro gli adeguati controlli !!!!

premetto però che:

se dite che si attiva il controllo a me non si accende nessuna spia, o, dovrebbe??
quando avevo la S e acciaccavo in uscita di curva se accendeva l albero di natale

per quanto riguarda il cambio automatico, non vi sembra un po "ridicolo" che non cambi!!!
praticamente vai a rischiare perche non hai controllo sull gas!! se come dite la macchina dovrebbe
fare:

arrivo in curva, freno, la macchina scala ( e vi informo che questa cosa la fanno poche macchine col cambio automatico) percorro la curva, sento il GRRRRRR do gas e niente !!! questo è male!!

magari all imporvviso mi serve potenza, non so, una qualsiasi emergenza e la macchina non risponde!!

e qui mi viene una domanda:
ma il cambio è a doppia frizione?? se fosse NO allora è facile che il rumore sia quello! NO ????

grazie ancora
  
Post #127016515th Apr 2014 11:44 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2288

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Lollo trovi tutte le tue risposte nel libretto di istruzioni...

In ogni caso quando il DSC entra in funzione taglia il gas e finché non esci da quella condizione che lui ritiene marginale per la sicurezza.

Cambiare marcia mentre stai per sbandare non credo sia molto salutare e per questo il D3 sotto accelerazione mantiene la marcia.

Il D3 non è una macchina sportiva e gestire le sue 3 tonnellate non è uno scherzo, inoltre anche disinserendo il DSC la cosa non migliora molto poiché si alza solo un po' la soglia d'intervento ma alla fine taglia lo stesso.

Il sistema è fatto in modo che dia priorità alla traiettoria per garantirne la sicurezza e non per farci divertire sbandando qua e là.

pur avendo avuto parecchie auto anche sportive ti garantisco che fa il suo dovere come pochi sistemi di controllo riescono tutt'oggi a fare

Infine il nostro cambio è un tradizionale automatico e di solito non fa alcun rumore.
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Post #127019615th Apr 2014 12:52 pm
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Mi trovi pienamente d accordo su tutto!!! Bow down Bow down Bow down Bow down

credo solo che in caso di emergenza dove serve gas......
  
Post #127027415th Apr 2014 3:44 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Per essere sicuro che sia il DSC che interviene, nel qual caso dovrebeb accendersi anche la relativa spia, prova a fare la curva + piano e vedi che succede.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #127064216th Apr 2014 7:25 am
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