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Revisione compressore sospensioni Hitachi
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Massima economia...

http://www.advancedfactors.co.uk/jpo500010...5193-p.asp
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Post #136480227th Oct 2014 6:51 pm
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testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Sidestick wrote:
Sostituire il sensore è un attimo, il problema è che poi bisogna "tararlo" e per quello ci vuole la diagnosi Land Rover, è una procedura che dura una 20ina di minuti se fatta a dovere, ma loro possono chiederti anche 2 ore di lavoro.

Ti SCONSIGLIO vivamente di montarlo senza tararlo, l'auto potrebbe diventare inguidabile e pericolosa Idea


Ok a questo punto devo necessariamente rivolgermi all'assistenza Land...spero che non provino a tutti i costi a vendermi tutto il pacchetto sensore e compressore!!!!
  
Post #136505528th Oct 2014 9:36 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Loro dalla diagnosi sono in grado di capire se è il sensore a darti problemi, leggono i valori di altezza in tempo reale e ne valutano la bontà del segnale, anche uno dei miei "sfarfalla" un pochino, ma finchè dura... Thumbs Up
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Post #136512328th Oct 2014 11:13 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Buon giorno ragazzi, torno a scrivere per una info che giunge strana, mia esperienza personale.

Ve la faccio breve:
Sento il compressore rumoreggiare, quindi mi porto in Germania (dove mi stavo recando) il compressore Hitachi revisionato da me e Marco, mi dico.... non si sa mai!!! Ovviamente una volta sul posto mi risulta guasto sospensioni, quindi sostituisco il compressore ma non il relè, risultato il compressore funziona ma solo per i primi minuti, poi torna ad apparire il segnale di guasto sospensioni e questo accade ogni volta che accendo la macchina, funziona e poi guasto.... mi dico che sarà il relè da cambiare come consigliano. Cambio il relè, 45 €, ma il risultato non cambia. Vado in conce, mi cambiano il compressore e mi aggiornano il software al nuovo compressore. Tutto funziona, ma già che ci sono gli chiedo di mettermi la macchina in dima, avendo la sospensione anteriore destra più bassa di un paio di centimetri (macchina tende a destra). Ci provano, torno e trovo la macchina bassa all'anteriore e normale al posteriore, gli dico che così non va bene. Quindi ci riprovano e mi rimettono la macchina esattamente nella stessa posizione in cui era precedentemente, gli dico che non va bene!!
Mi viene detto che c'è l'ammortizzatore anteriore destro da cambiare e se cambi quello consigliano di cambiarli tutti, o almeno i due anteriori (4 Ammortizzatori completi = 1500 € più IVA + manodopera totale circa 2500 €) Non mi convincono, quindi lascio stare e porto la macchina al conce di Brescia dova va Marco solitamente e senza dire nulla chiedo di mettermi la macchina in dima. Torno e mi dicono che la prassi di calibrazione automatica non può essere fatta in quanto i sensori delle sospensioni non si "capiscono" più con il nuovo software del compressore (esiste documentazione a riguardo). Risultato ci sarebbero da cambiare i quattro sensori (circa 550 € IVATI e manodopera inclusa). Comunque mi hanno fatto una calibrazione ad occhio (speso 0 €) con il risultato che la macchina va dritta, le sospensioni sono tutte alte uguali, forse un pelo basso anteriore sinistro e me la tengo così.
Tanto di cappello alla concessionaria AUTOFERRARI di Brescia e peccato che alla mia concessionaria abbiano cambiato il capo officina.... m@@da, mi trovavo così bene!!!
 Diego  
Post #136518028th Oct 2014 12:39 pm
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myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Shocked Ciao Diego, vorresti dire che Igor lo hanno fatto saltare????? o è scappato lui....... Shocked
 Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....  
Post #136528628th Oct 2014 5:49 pm
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao, no Igor è all'accettazione e c'è ancora!
E' Loris il capo officina che è andato a lavorare in Svizzera e al suo posto è arrivato uno nuovo, che lavorava in Touring Auto e ora è qui.
Dal punto di vista personale non posso dire assolutamente nulla, brava persona e gentilissimo. Ho avuto due problemi che lui non è stato in grado di risolvere, mentre a Brescia si!!
Io ho detto tutto a Igor che mi ha ringraziato perchè è giusto sapere anche quando ti trovi male, per cercare una soluzione.

Thumbs Up Thumbs Up

Detto questo, io continuerò ad andare alla stessa concessionaria, ma con un po' più di attenzione!! Spero veramente che avendo espresso i problemi riscontrati, trovino una soluzione. Poi magari è solo il software della concessionaria che è vecchio o probabilmente chi usa il computer a Brescia è un po' più sgamato!!!

Whistle Whistle
 Diego  
Post #136530228th Oct 2014 6:27 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Posts: 2288

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

45 € per il relè???? E che lo hai comprato in gioielleria? In LR a PG l'ho pagato 10 € originale Rolling Eyes


Calibrazione "automatica"??? Non mi risulta proprio, sulla mia l'han fatta a mano con misurazione da centro mozzo ad arco ruota con uno strumento speciale LR, poi si regola l'altezza di ogni singola ruota via software, ma la cosa più importante è che il programma per prima cosa apre le crosslink valves per evitare che la macchina si autolivelli sgonfiando la sospensione diagonalmente opposta a quella più bassa.
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Post #136542828th Oct 2014 9:36 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Eccomi attivato nel tunnel...
Compressore partito.. Ma facilmente a monte il problema potrebbe essere un sensore che lavora male o nn lavora... Le ruote posteriori sono inclinate come sulle macchine da rally anni 70!..
Proverò a ripristinare il compressore... Poi vedremo..
Per l'acquisto del kit di ripristino qualcuno ha link utili dove sia consigliabile acquistare per completezza e qualità del kit stesso?
Grazie
  
Post #139570626th Dec 2014 1:56 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

ora è toccato a me.
Ieri mattina guasto alle sospensioni.
Ho tirato giù il compressore e l'ho revisionato con il kit che avevo già preso.
Nulla da fare, dopo 10 secondi di funzionamento si stoppa e compare l'avviso sul cruscotto.

Io pensavo che una volta letta l'anomalia fosse l'auto a fermare il compressore ma mi sbagliavo.
Messo a banco e fatto partire con un 12v puro è successa la stessa cosa, dopo 10 secondi si è spento!!!

Baste aspettare un minuto o due e poi riparte per altri 10 secondi.
A livello meccanico gira bene, è come se andasse in protezione, forse per un'errata lettura di temperatura elevata. Big Cry

Per il momento ho risolto montando un altro compressore ma mi piacerebbe capire cos'ha il mio per rimetterlo a posto e tenerlo di scorta.

Qualche idea? Question Question Question
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
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Post #15873314th Jan 2016 8:45 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2288

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Da schema allegato solo l'ecu delle sospensioni può fermare o riavviare il motore elettrico del compressore, ma se lo alimenti direttamente deve continuare a girare...

Sembrerebbe un problema del motore stesso Sad Sad Sad


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Post #15875515th Jan 2016 8:48 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Big Cry Big Cry Big Cry

Side, riesci a postare l'immagine in modo che si possa ingrandire? Thumbs Up
 

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Post #15878135th Jan 2016 6:16 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2288

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

No Max, è uno screenshot del wiring manual che è in pdf e dall'ipad non riesco.
Potrò farlo lunedì sera da casa.
Sul forum uk qualcuno ha risposto Wink
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Post #15878445th Jan 2016 6:55 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

ok spia sul cruscotto e messaggio guasto sospensioni solo altezza normale

Che ne dite e' il compressore?

Qual'e' quello piu nuovo? Dove si trova a prezzi piu contenuti?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #159876024th Jan 2016 6:49 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ahimè mi sa che è lui...

Quello più recente è l'AMK però richiede anche un aggiornamento software.
Lì in UK (sei su vero?) dovresti trovarlo a prezzo migliore di qui e sicuramente puoi anche trovare un "non ufficiale del forum" che ti faccia l'aggiornamento perchè è fattibile con l'MSV2 Wink
 

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Post #159886524th Jan 2016 8:50 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Sono in UK
Ma conviene davvero montare quello nuovo?

Ok mi informo un po' per i prezzi
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #159892424th Jan 2016 9:37 pm
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