Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Affidabilit
Post Reply  Down to end
Page 1 of 4 1234>
ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3
Affidabilità

Penso di aver acquistato una delle prime disco 3 arrivate a Padova (immatricolata in data 29.01.2005) risultato = ad oggi sono stato dal concessionario Autonord per ben , udite, udite!...15 volte.
In sintesi: cambiato compressore delle sospensioni, cambiato impianto autoradio, cambiato volante, cambiate 2 serrature (lato guida e portellone di carico) , cambiate una serie di spie e sensori .Ad oggi e nonostante tuttto!!!!! mi ritengo ancor soddisfatto se non altro perchè: 1 non mi sono mai fermato per strada 2 il concessionario ha fatto il suo dovere.
Ad oggi compare solo un messaggio ad avvio auto fredda "selezione gamma cambio non disponibile" "guasto hdc" che scompare dopo pochi secondi e non pare pregiudicare il buon funzionamento!! Ironia della sorte ieri è scaduta la garanzia e il concessionario mi ha garantito che interverrà per porre rimedio anche se.......non sanno di cosa si trattta!!!! ..NON SANNO DI COSA SI TRATTA???? MA VI RENDETE CONTO? comunque vediamo.
Volevo sapere da Voi quali difetti avete riscontrato e se la vostra Disco3 ogni tanto, e sopratutto con il freddo, non va via di testa !
  
Post #25334431st Jan 2008 6:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao Ugutur,

ho avuto un guasto simile praticamente il giorno dopo che l'ho portata a casa: giro domenicale, errore guasto cambio, guasto sospensioni, guasto HDC. Inoltre le luci stop rimanevano accese sempre.
Tra l'altro quando si accendono le spie (con realtivo "ding" di segnalazione, che tuttora mi manda in panico quando lo sento per paura di rivedere gli stessi guasti), tutte le funzioni speciali (tipo Terrain Response e regolatore di velocità), si disattivano, le sospensioni si abbassano all'altezza minima e si accendono un bel po' di spie.
In realtà l'auto non aveva nessun problema al cambio o alle sospensioni e la riparazione si è rilevata indolore (una scheda da sostituire).
Soltanto che, essendo quella scheda elettronica personalizzata sull'auto, doveva essere ordinata dalla LR per cui ho atteso una settimana prima che arrivasse... ovviamente mi hanno dato un'auto sostitutiva nel frattempo, come prevede la garanzia per fermi auto prolungati.
Quindi se ti diagnosticano questa cosa, probabilmente non si tratta di problemi meccanici gravi.
Unica mia paura era che, girando con le sospensioni in altezza "accesso" potrebbero esserci daneggiamenti se si viaggia a velocità elevata su terreni sconnessi... se autostrada tutto ok, tanto che l'auto mi sembra si abbassi automaticamente quando si supera una certa velocità.

Ciao
  
Post #25342131st Jan 2008 9:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Caro Paolo a me lo scherzo che ha fatto a te , lo aveva già fatto per la precisione in Val Senales mentre salivo (!!!) ed il guaio è stato poi effettivamente sistemato. Questo messaggio che compare, invece, è nuovo e di incerta natura!!!. Comunque ad oggi ho fatto 80.000 km ed il motore ad onor del vero è eccezzionale.
  
Post #2535621st Feb 2008 9:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ragazzi, noi siamo 3 conoscenti tutti possessori si disco 3... il primo ad acquistarlo l ha presoa giugno 2005, 70000 km e nessun guasto e non è mai passato in officina.... il secondo l ha acquistato nel 2006 lui ha 50000 km ed anche lui ha avuto qualche piccola noiua all' elettronica, ma hanno risolto velocemente in concessionaria... io sono l' ultimo ad averla comprata, ha adessso un anno il mio gioiello, 25000km e sinceramente non sono mai passato dall' officina se non per il tagliando e per fargli vedere una piega sui sedili anteriori...

è successo anche a voi che si sono formate delle pieghe morte sulla selleria??
  
Post #2537001st Feb 2008 3:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
pieghe sedili anteriori

Ciao francesco io ho preso un XS a gen 2007, ho fatto il primo tagliando a 23610 km pochi giorni fa (225 euri Very Happy ) ed ho fatto notare al capofficina le "pieghe sui sedili anteriori". Ti posso dire che è un difetto riconosciuto dalla Land e che viene risolto in garanzia su ruchiesta dei clienti !!!! Non fanno richiami ma se lo chiedi ti sostituiscono la seduta. Oggi mi ha chiamato il capofficina per comunicarmi che i pezzi ordinati per riparare il difetto sono arrivati e che mercoledi 6 posso portargli il DISCO. Dopo la riparazione ti faro sapere i dettagli. Questo difetto l'abbiamo riscontrato diversi possessori di D3 su un altro forum.
A parte cio l'unico difetto riscontrato in questo primo anno di vita del mio "gioiello" è stata la rottura della chiusura centralizzata dello sportello carburante risolto in garanzia al primo tagliando.
Ciao
  
Post #2537381st Feb 2008 4:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao a tutti, premetto che oggi sono particolarmente inc....to come un furetto perchè il mio disco, immatricolato nell'agosto 2005 e con 70.000 Km, è fermo in concessionaria perchè mi sono rifiutato di riprendermelo (con minaccia di azione legale) in quanto non riesco a risolvere un problema di malfunzionamento al minimo dopo il primo avviamento a freddo : traballa come un trattore ma il conce dice che il computer non dà nessun codice di guasto. Se lo attaccassero al naso il computer!!!!! Un qualsiasi mecca, anche il più sfi...to sa che se un diesel non parte bene a freddo il problema può essere causato solo dalle candelette o dagli iniettori, oltretutto è un problema conosciuto e più volte trattato su questo Forum ma, guarda caso, io sono il primo a segnalarlo al mio conce. Ad onor del vero io sono un perfezionista ed alcune cose che faccio presente magari ad altri passano inosservate, ma questo è un pò difficile.
Per tornare on topic, i problemi che ho avuto in questi 70.000 Km sono stati i soliti segnalati, forse da qualcuno mai considerati, ma tant'è:
- software gestione motore : andava in recovery e bisognava spegnere e riaccendere l'auto, oltre al fatto che da fermo faceva fatica a riprendere
- software gestione riscaldamento: piedi hot e testa cold
- vaschetta liquido raffreddamento : sensore guasto
- compressore sospensioni: sostituito ma non aveva mai dato problemi
- grinza sedile guida : sostituita seduta
- abbassamento sedile guida : sostituito telaio sedile
- tergicristallo lato guida rumoroso : sostituito due volte (compreso il braccetto) e risolto solo in parte
- riscaldatore ausiliario guasto : dopo prove esoteriche si è giunti alla conclusione che va cambiato ma non si sa quando
L'auto non si è mai fermata ma, per 48.000 euro, avrei preteso qualcosa di più dall'assistenza post vendita che, come al solito, si è rivelata pessima (forse a garanzia scaduta migliorerà?): quando segnali un problema sei sempre il primo a cui è capitato, non so se succede anche a voi.
Scusate la lungaggine.
Saluti
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2537791st Feb 2008 5:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Concordo anche perchè ad ogni sosta ........mi hanno chiesto di pagare l'auto sostitutivaaaaaaaaa!!! dico !! per 15 volte!!! per fortuna che poi......per pena e minaccie varie si sono ravveduti. Comunque per 7 volte me la sono dovuta pagare e ...insomma dopo aver lasciato giù 52.000 Eurini!!!!!! non è proprio il massimo. Big Cry
  
Post #2537971st Feb 2008 6:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao, a me quello che fa arrabbiare particolarmente è che qualsiasi problema segnalato sia sempre la prima volta che viene sentito e quindi penso che a quello dopo di me venga detta la stessa cosa: non è possibile.
L'auto sostitutiva per fortuna non mi è mai servita, ma anche dalle mie parti è uso farla pagare se porti tu l'auto in concessionaria, credo che se ci arriva però sul carro attrezzi e deve stare ferma te la debbano dare gratis per contratto, sempre ammesso che sia disponibile. Sarei curioso di sapere se agli altri utenti italiani del Forum capita la stessa cosa perchè mi sto quasi convincendo di essere paranoico o forse troppo esigente.
Saluti.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2540202nd Feb 2008 9:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Io credo che le officine della LR siano in difficoltà, non erano abituate almeno dalle mie parti ad avere un volume di lavoro tale. dalle mie parti ci sono due officine di riferimento una è storica e lavora bene anche se non sono campioni in gentilezza.
L' altra dove mi servo anche io è un pò piccola ma cercano di soddisfare ilcliente, l' auto sostitutiva non me l hanno fatta pagare, ed ogni volta che mi vedono mi aggiornano sui possibili problemi della auto chiedendomi se li ho riscontrati anche io...
Un mio amico che ha un RR vogue si serve dove mi servo io, lui è felicissimo del servizio, gli sostituiscono tutto, cose difettose cose dubbie cose che hanno riscontrato in altri autoveicoli.
L' organizzazione comunque è ancora lontana, come la cortesia, da quella del servizio BMW o JEEP( che conosco personalmente).

DOMANDA: anche voi avvertite una leggera vibrazione al cruscotto sul lato passeggero? ( io la sento su terreni un pò sconnessio o sono io ad essere un pò troppo perfezionista?
  
Post #2540402nd Feb 2008 10:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ti invidio molto per come sei messo a conce.
Per la vibrazione, no quella non la sento dal cruscotto ma, a volte, dal sedile passeggero quando non è occupato. C'è un bollettino tecnico riguardante un possibile problema al fissaggio, se non ricordo male.
Saluti.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2540512nd Feb 2008 11:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pier
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Padova
Posts: 25

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zambezi SilverDiscovery 3

ragazzi
quando andiamo in concessionario portiamo la stampa di questi post o consigliamo la visione al capo officina così non possono più dire che si tratta del primo caso.
Laughing Big Cry Big Cry
 Ho smesso di sognare quando ne sono salito a bordo!  
Post #2564197th Feb 2008 3:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pier
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Padova
Posts: 25

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zambezi SilverDiscovery 3

macchina nuova con 2000km
portellone posteriore non si chiude bisogna violentarlo
tergi rumorosi
il vetro lato guida non si disappanna mai mentre quello passeggero in 3 secondi
sedile con piega sul culo di entrambi sedili anteriori
per ora la centrale dati tace ma mi sa che ho fatto poca strada.........

Per il resto però bisogna ammettere che è fantastica più la guido e più la guiderei Embarassed

Questa si fa un po perdonare tutto.......Comoda accogliente silenziosa veloce scattante affidabile meglio fare un giro con lei che andare a pranzo con certe donne....... Mr. Green
 Ho smesso di sognare quando ne sono salito a bordo!  
Post #2564237th Feb 2008 3:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
a crazy

ciao crazy, come ti hanno risolto il problema piedi hot testa cold ??
Ho lasciato ieri l'auto in officina per sostituire la seduta ed ho detto al capofficina del problema e lui mi ha risposto che è normale e non si puo fare nulla!!!
Sono tornato a casa in treno 60 Km perchè mi ha detto che l'auto sostitutiva non era prevista ma che se anche lo fosse stato avrei dovuto ritirarla presso la hertz che a foggia non c'è.
Avete letto l'ultimo 4R ?
Godiamo un pò
http://www.quattroruote.it/video/videonovita.cfm?codvideo=1063
  
Post #2564307th Feb 2008 4:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Re: a crazy

lillo1966 wrote:

Avete letto l'ultimo 4R ?
Godiamo un pò
http://www.quattroruote.it/video/videonovita.cfm?codvideo=1063


Thumbs Up
  
Post #2564457th Feb 2008 4:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao anche a te Lillo, il mio è un MY 05 al quale, dopo le mie rimostranze, è stato aggiornato il software di gestione del riscaldamento ed è stato messo un isolante (spugna) intorno al sensore della temperatura interna. Non sono prove empiriche ma bollettini tecnici di riparazione LR. I numeri, salvo verifica, dovrebbero essere LA412-001 e LA412-003. Non è che si risolve al 100% ma migliora molto. Ora non so se sul tuo queste cose sono già state fatte all'origine; non mi meraviglierei se non fossero state fatte, vedi rigonfiamento rivestimento sedili: ormai sono tre anni che si sa quale è il problema ma in fase di montaggio si procede come prima, salvo poi smontare il sedile per ripararlo.
Ariciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2564797th Feb 2008 5:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 4 1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site