Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

non so cosa fare..
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3
non so cosa fare..

un saluto a tutti!! Oramai il mio disco sta per (forse) tirare le cuoia poichè troppi soldi ho speso per rimettere a posto una mini clubman ( una sòla pazzesca) presa per far riposare il disco e fare poi con calma i vari lavori che ci sarebbero da fare:
convertitore di coppia
silent block
tagliando
ora però da questa estate si è aggiunta alla lista anche un altro problema rappresentato dalla perdita d'acqua da dove non so, che il sistema mi segnala senpre con "liquido refrigerante basso". Portata da un meccanicone dove ero in vacanza ha potuto constatare che per l'eventuale riparazione del guasto non avrei potuto non portarla i LR perchè solo alzando la scocca possono rendersi conto del guasto e, forse, ripararlo.
la tentazione di rottamare è tanta...anche se in realtà è in buone condizioni e motore con 242km va' che è una meraviglia..
il mio amico capo officina LR mi ha suggerito, prima di rottamarla, di fargli dare una occhiatina e alzare la scocca per un controllo spendendo soldi, forse inutilmente
Mi era venuto in mente anche di parcheggiarla e di venderla a pezzi...e comunque utilizzarla solo per i viaggi considerato che è una euro 3.
ho tempo fino a fine gennaio
cosa suggerite? E' mai capitato a qualcuno di voi che il sistema segnalasse "liquido basso"?
un salutone a tutti voi
  
Post #22652563rd Dec 2021 12:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2288

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Spesso è il galleggiante della vaschetta che si "inchioda" e da liquido refrigerante basso, diverso è se hai una perdita visibile e devi rabboccare la vaschetta...
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #22652643rd Dec 2021 1:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao Antonello, ma quando parli di "alzare la scocca", intendi il body-off? Ti hanno un preventivo per questo tipo di lavoro?
E' da diverso tempo che anche io mi sto interrogando sul quanto ancora spingermi ad investire soldi nella manutenzione....essendo anche io sui 250K KM, mi interessava capire se qualche meccanico italiano facesse il lavoro di body-off (in Inghilterra sembra sia all'ordine del giorno), e soprattutto quanto venisse a costare un intervento simile!!
  
Post #226719814th Dec 2021 1:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ichnusa
 


Member Since: 08 Mar 2018
Location: padova
Posts: 32

Italy 2008 LR3 TDV6 XS Auto Java BlackLR3

Ciao Antonello64, anche io l'anno scorso ho avuto una perdita di liquido e come te non riuscivo a capire dove poteva essere.Con molta probabilità la perdita e' in alto tra le due bancate.E' un difetto molto comune sui Discovery e il pezzo originale costa intorno hai €.50 (un consiglio e' quello di non comprare aftermarket). Se hai un po' di manualita' lo puoi cambiare anche da solo.
Per essere sicuro guarda con una torcia in mezzo alle due bancate se vedi acqua.
Un altra prova accendi il Disco e fallo salire in temperatura fai un 1mt o 2mt in retromarcia e frena di colpo,se vedi sotto la macchina che perde acqua vicino al cambio lato dx è sicuro che il pezzo guasto è quello.
  
Post #227279014th Jan 2022 11:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site