Announcement: Important message regarding Site Behaviour and Terms of Use. Click here to read.
giovipatane

|
Gente
volendo sostituire i dischi ant. e post. con modelli più performanti tipo brembo o similari, quali prendereste?
O pensate sia meglio rimanere con gli originali, chiaramente la garanzia è scaduta.... I'm land rover enthusiast
|
Mon Sep 29 2008 3:28pm |
|
|
crazy

|
Ciao, secondo me quella gran performance non è che si possa avere con le dimensioni normali; potresti montare quelli baffati e forati ma non ho ancora letto di nessuno che li ha montati e quindi non si sa se migliorino o no la frenata. Una modifica interessante che ho sentito fattibile sul Forum UK, che ho visto documentata su LRO International e della quale parlano molto bene per i risultati, è il montaggio dei dischi del 4.4; dicono migliori sensibilmente la frenata, visto il diametro maggiore (perdi però la possibilità di montare i cerchi da 17"). Le pinze non cambiano ma bisogna comprare e montare i supporti del 4.4 che sono più lunghi.
Per ora i miei dischi a 90K sono ancora buoni ma, quando dovrò cambiarli visto anche la non eccessiva spesa, ci farò un pensiero su questa modifica.
Bye bye Landy lover
|
Mon Sep 29 2008 4:20pm |
|
|
giovipatane

|
Grazie Crazy
si infatti era una modifica che avevo già preso in considerazione. Bisognerebbe scoprire se i dischi brembo che monta il range sport supercharged sono compatibili o necessitano i cerchi da 20" I'm land rover enthusiast
|
Tue Sep 30 2008 7:46am |
|
|
crazy

|
Ciao, io però non mi riferivo ai Brembo del Superc ma ai dischi normali del 4.4. che non sono Brembo ma sono comunque di diametro maggiore. Sui Brembo c'è una discussione sul Forum ma, secondo me, non vale la pena perchè dovresti cambiare anche le pinze con un costo, credo, notevole. L'altra modifica è più a buon mercato e pare funga egualmente; certo la frenata con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye bye Landy lover
|
Tue Sep 30 2008 8:35am |
|
|
flydive

|
crazy wrote:con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye bye
Esatto, la misura minima dei cerchi con i Brembo è 19".
Esiste un solo cerchio da 18" montabile sui Brembo(con una leggera modifica ai contrappesi), i Compomotive PD1880 I converted my diesel RRS to run on an environmentally friendly mixture of caribou fat and baby seals oil
|
Tue Sep 30 2008 11:36am |
|
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
|