Forum · Gallery · Shop · Sponsors
Home · FAQ · New Posts · Private Messages · Search · Members · Members Map · Calendar · Groups · Profile · Donate · Log In

Announcement: Important message regarding Site Behaviour and Terms of Use. Click here to read.

DISCO3.CO.UK > Italiano

Dischi freno
Post Reply Down to end
Page 1 of 1
giovipatane

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java Black
Dischi freno

Gente

volendo sostituire i dischi ant. e post. con modelli più performanti tipo brembo o similari, quali prendereste?
O pensate sia meglio rimanere con gli originali, chiaramente la garanzia è scaduta....
 I'm land rover enthusiast  
Post #351471Mon Sep 29 2008 3:28pm
View user's profile Send private message Send e-mail Reply with quote
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga Green

Ciao, secondo me quella gran performance non è che si possa avere con le dimensioni normali; potresti montare quelli baffati e forati ma non ho ancora letto di nessuno che li ha montati e quindi non si sa se migliorino o no la frenata. Una modifica interessante che ho sentito fattibile sul Forum UK, che ho visto documentata su LRO International e della quale parlano molto bene per i risultati, è il montaggio dei dischi del 4.4; dicono migliori sensibilmente la frenata, visto il diametro maggiore (perdi però la possibilità di montare i cerchi da 17"). Le pinze non cambiano ma bisogna comprare e montare i supporti del 4.4 che sono più lunghi.
Per ora i miei dischi a 90K sono ancora buoni ma, quando dovrò cambiarli visto anche la non eccessiva spesa, ci farò un pensiero su questa modifica.
Bye bye
 Landy lover  
Post #351543Mon Sep 29 2008 4:20pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giovipatane

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java Black

Grazie Crazy

si infatti era una modifica che avevo già preso in considerazione. Bisognerebbe scoprire se i dischi brembo che monta il range sport supercharged sono compatibili o necessitano i cerchi da 20"
 I'm land rover enthusiast  
Post #351975Tue Sep 30 2008 7:46am
View user's profile Send private message Send e-mail Reply with quote
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga Green

Ciao, io però non mi riferivo ai Brembo del Superc ma ai dischi normali del 4.4. che non sono Brembo ma sono comunque di diametro maggiore. Sui Brembo c'è una discussione sul Forum ma, secondo me, non vale la pena perchè dovresti cambiare anche le pinze con un costo, credo, notevole. L'altra modifica è più a buon mercato e pare funga egualmente; certo la frenata con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye bye
 Landy lover  
Post #351987Tue Sep 30 2008 8:35am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive

Switzerland 

crazy wrote:
con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye bye

Esatto, la misura minima dei cerchi con i Brembo è 19".
Esiste un solo cerchio da 18" montabile sui Brembo(con una leggera modifica ai contrappesi), i Compomotive PD1880
 I converted my diesel RRS to run on an environmentally friendly mixture of caribou fat and baby seals oil  
Post #352085Tue Sep 30 2008 11:36am
View user's profile Send private message Reply with quote
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum