ugutur

|
| Rumorosità freno "a mano" elettrico |
|
Mi è capitato più di qualche volta di udire rumore di "ferraglia" quando aziono il freno "a mano" elettrico.
Una prima volta in concessionaria mi hanno fatto una pulizia e tutto è andato a posto ma adesso il problema "trascurabile" si ripresente . Qualcuno ne sa qualcosa????? Rimedi???
|
Fri Oct 10 2008 9:19am |
|
|
giovipatane

|
Leggendo tra i cugini inglesi, sembra sia abbastanza comune, come anche problemi di rottura delle ganasce I'm land rover enthusiast
|
Fri Oct 10 2008 12:36pm |
|
|
ugutur

|
Mi devo dunque preoccupare??????????
|
Fri Oct 10 2008 4:49pm |
|
|
giovipatane

|
Spero di no! Dovresti comunque controllare visivamente, sicuramente sarà un problema di sporcizia I'm land rover enthusiast
|
Fri Oct 10 2008 5:28pm |
|
|
a_paolo

|
Ciao,
a me succede quando ho lavato l'auto e non faccio un "giretto" di asciugatura... probabilmente qualcosa rimane sui dischi e pinze e crea quel fastidiosissimo rumore... che talvolta persiste quando muovo l'auto (solo il primo metro): avete notato anceh voi la correlazione? Paolo
Sat Oct 11 2008 7:14am |
|
|
giovipatane

|
No Paolo, sinceramente no. Dopo il lavaggio non riscontro alcun rumore I'm land rover enthusiast
|
Sat Oct 11 2008 1:10pm |
|
|
umberto55

|
Rumore di ferraglia (quando si inserisce) l'ho iniziato a sentire dopo i primi 2/3.000 km....dopo appena 12.000 km sono rimasto bloccato ...non sono riuscito a sganciare il freno a mano neanche col sistema manuale....risultato???...carro attrezzi e via!...dal concessionario.
Me lo hanno dovuto sostituire completamente.
Dopo 2 anni e 130.000 km il problema si è ripresentato......ma stavolta sono andato subito in officina.....non so cosa abbiano fatto di preciso ma lo hanno sistemato OK (anke se non più in garanzia non hanno voluto neanche un euro)....
Un consiglio???...per chi ha la Disco ancora in garanzia PRETENDERE la sostituzione ...
|
Mon Oct 13 2008 12:19am |
|
|