Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Pagina INFO 4x4 non presente su pagina HOME del pannello NAV
Post Reply  Down to end
Page 1 of 6 123456>
g.fani77
 


Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3
Pagina INFO 4x4 non presente su pagina HOME del pannello NAV

Ciao a tutti,

come qualcuno di voi gi� sa, tra breve sar� finalmente un fortunato possessore di un D3 del 2005 con cambio manuale. La vettura che ho scelto � stata tenuta molto bene e il mio principale utilizzo sar� il traino del mio amatissimo gommone a motore che utilizzo da giugno a settembre. Inutile dirvi che non vedo l'ora di ritirarla...

Ad ogni modo e arrivando al sodo ho un quesito da porvi. Spulciando qu� e l� ho notato che la schermata delle info 4x4 (dove dovrebbero apparire i differenziali e la posizione del manettino sulle modalit� di 4x4) sul visore del NAV, non � presente alla pagina HOME come invece indicato sul manuale.

Avete per caso idea se trattasi di un problema di aggiornamento software da effettuare o se invece mi mancano i differenziali??? Laughing

Ciao e grazie

Gabriele

This post has been edited by the site administration team

Per chi è interessato alle modifiche qui di seguito descritte faccia riferimento al nuovo post in Announcement per prenotare una "visita" con Wiggs
  
Post #58094814th Jan 2010 12:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao Gabriele, sei sicuro che sul tuo nuovo D3 (anzi complimenti per l'acquisto!!) sia montato il navigatore premium??? Perchè solo in questo caso ti trovi il tasto navigazione in 4x4 e il TMC, altrimenti è quello base e i due suddetti tasti non li troverai mai, anche se cerchi bene!!! Laughing

Chiedi a chi te la vende!!
Ciao
 Diego  
Post #58098614th Jan 2010 8:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
g.fani77
 


Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Grazie Diegus, credo che allora il NAV non sia il PREMIUM. Laughing

Ciao ciao
  
Post #58102214th Jan 2010 10:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Ciao Gabriele, sei sicuro che sul tuo nuovo D3 (anzi complimenti per l'acquisto!!) sia montato il navigatore premium??? Perchè solo in questo caso ti trovi il tasto navigazione in 4x4 e il TMC, altrimenti è quello base e i due suddetti tasti non li troverai mai, anche se cerchi bene!!! Laughing

Chiedi a chi te la vende!!
Ciao


domanda..: da qualche parte ho letto che , in via teorica, il nav base potrebbe diventare premium semplicemente abilitandolo tramite l'autodiagnosi.
Giusto?
Il mio conce dice che per farlo deve chiedere a LR italia i codici che gli danno solo dopo aver trasmesso i dati del libretto della vettura.

E' vero?
Qualcuno è riuscito in qualche modo ( e se si quale) a farsi fare questa abilitazione? (si accettano comunicazioni riservate sul chi e a che ora e dove, per farlo! 8) )

domanda 2: ma il modulo TMC è dunque già presente? se così non è, è successivamente installabile?

Grazie
  
Post #58159414th Jan 2010 9:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
g.fani77
 


Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

fedster wrote:
domanda..: da qualche parte ho letto che , in via teorica, il nav base potrebbe diventare premium semplicemente abilitandolo tramite l'autodiagnosi.
Giusto?
Il mio conce dice che per farlo deve chiedere a LR italia i codici che gli danno solo dopo aver trasmesso i dati del libretto della vettura.

E' vero?
Qualcuno è riuscito in qualche modo ( e se si quale) a farsi fare questa abilitazione? (si accettano comunicazioni riservate sul chi e a che ora e dove, per farlo! 8) )

domanda 2: ma il modulo TMC è dunque già presente? se così non è, è successivamente installabile?

Grazie


Non ho idea se la cosa si possa fare (sentirò il conce) però mi pare strano che la Land dia i codici per un optional che non è stato scelto in fase di acquisto, a meno che, non lo si possa comprare come "accessorio post vendita"...

Ciao ciao
  
Post #58171914th Jan 2010 11:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Se po' fa, se po' fa... Mr. Green
Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic33114.html?highlight=

Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #58181215th Jan 2010 8:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
g.fani77
 


Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:
Se po' fa, se po' fa... Mr. Green
Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic33114.html?highlight=

Wink


Veramente allettante, peccato per il prezzo dell'aggeggio!

Cmq proverò a chiedere al capo officina se può attivarmi la funzione.

Grazie!
  
Post #58190515th Jan 2010 11:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

g.fani77 wrote:
Panoramix wrote:
Se po' fa, se po' fa... Mr. Green
Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic33114.html?highlight=

Wink


Veramente allettante, peccato per il prezzo dell'aggeggio!

Cmq proverò a chiedere al capo officina se può attivarmi la funzione.

Grazie!



cavoli... allora avevo capito bene!!
certo che poter mettere una telecamera per la retro non sarebbe male.
Ma è possibile che in italia nessuno sappia fare questi lavori?

Ma quanto costerebbe questo Faultmate?

g.fani77 wrote:

Non ho idea se la cosa si possa fare (sentirò il conce) però mi pare strano che la Land dia i codici per un optional che non è stato scelto in fase di acquisto, a meno che, non lo si possa comprare come "accessorio post vendita"...


infatti il problema è proprio quello ed è perciò che Lr chiede i dati del libretto per poter fornire i codici necessari ad abilitare alcune funzioni a pagamento come il Nav Premium.

Ci vorrebbe un conce disponibile (ove mai si potesse fare) a inserire i dati di un disco con quel nav per poi utilizzarli su una vettura che ne è priva..
  
Post #58248515th Jan 2010 11:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
g.fani77
 


Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

fedster wrote:
cavoli... allora avevo capito bene!!
certo che poter mettere una telecamera per la retro non sarebbe male.
Ma è possibile che in italia nessuno sappia fare questi lavori?

Ma quanto costerebbe questo Faultmate?

510 eurozzi per la versione utilizzabile esclusivamente sul Discovery 3 con FCO (Fault Codes and Clear)... Big Cry
  
Post #58255816th Jan 2010 9:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

g.fani77 wrote:
fedster wrote:
cavoli... allora avevo capito bene!!
certo che poter mettere una telecamera per la retro non sarebbe male.
Ma è possibile che in italia nessuno sappia fare questi lavori?

Ma quanto costerebbe questo Faultmate?

510 eurozzi per la versione utilizzabile esclusivamente sul Discovery 3 con FCO (Fault Codes and Clear)... Big Cry



hai detto cotiche!
..ma una volta che ho quell'aggeggio e il FCO(che immagino sia il sw per bypassare i codici di abilitazione di cui parlavamo, giusto?) posso fare cosa?
Mi sembra tanto un aggeggio che, permettendoti di variare e/o abilitare delle funzioni prefissate e preesistenti nella vettura (che tendenzialmente quasi tutti cercano di attivare nella totalità per avere la più ampia gamma di funzioni), arriva alla frutta subito: una volta che lo hai attaccato e ha chiesto all'aggeggio di far si che la tua macchina faccia di tutto, lo stacchi e lo passi a chi ne ha bisogno.
Mica uno è matto che oggi attiva il navigatore premium e tra una settimana lo disattiva, no?

Al che, stò magnifico aggeggio, trova la sua collocazione naturale in un officina: 50 euro a botta per farsi attivare anche la donna nuda che spunta da sotto il cruscotto e via. Raggiunti gli 11 clienti, si è già in pari!

All'altro modo...boh?..
che ne dite?
  
Post #58256516th Jan 2010 9:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il modello fault mate della BBS di cui parlate, però, legge e cancella solamente i codici di errore; per interventire pesantemente sui software ci vuole l'altro modello più evoluto che costa parecchio di più (per un solo modello; per tutti i modelli molto molto di più) e, sopratutto, bisogna poi anche saperlo usare bene per evitare di creare confusione al cervello del D3.
Mamma Land i codici non li molla sicuramente neanche ai conce e, anche se si riuscisse ad ottenerli per un'altra auto, non credo funzionerebbero. Penso che al loro inserimento il sistema, sulla base del VIN, si accorgerebbe del tentativo di fregatura e credo farebbe una bella pernacchia Laughing
Spero di sbagliarmi, ma non credo; sarebbe altrimenti troppo facile, come per il cruise control che si può attivare nello stesso modo, ma senza codici ...... ciccia.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #58264516th Jan 2010 12:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

crazy wrote:
Il modello fault mate della BBS di cui parlate, però, legge e cancella solamente i codici di errore; per interventire pesantemente sui software ci vuole l'altro modello più evoluto che costa parecchio di più (per un solo modello; per tutti i modelli molto molto di più) e, sopratutto, bisogna poi anche saperlo usare bene per evitare di creare confusione al cervello del D3.
Mamma Land i codici non li molla sicuramente neanche ai conce e, anche se si riuscisse ad ottenerli per un'altra auto, non credo funzionerebbero. Penso che al loro inserimento il sistema, sulla base del VIN, si accorgerebbe del tentativo di fregatura e credo farebbe una bella pernacchia Laughing
Spero di sbagliarmi, ma non credo; sarebbe altrimenti troppo facile, come per il cruise control che si può attivare nello stesso modo, ma senza codici ...... ciccia.
Ciao.


..ehm..io sono di formazione umanistica Very Happy Laughing che cos'è il VIN?

Ad ogni modo, a maggior ragione nella configurazione con funzionalità maggiormente estese, questo Faultmate sembrerebbe fatto ad hoc per qualche mecca/conce che ha il giro giusto e che attivando codici di qua e di la può, a prezzi ragionevoli, installare accessori land.
Quello che è veramente assurdo è che la differenza tra navi base e navi premium risieda unicamente nella differenza di prezzo tra il primo ed il secondo e che tale differenza sia il prezzo di questo codice benedetto..

Qualcuno si ricorda che differenza passa tra il prezzo del navi base e quello del navi premium?
Stando così le cose, paradossalmente, pagando la differenza dovrebbero sganciare i codici, no? (visto che se compro i fari supplementari aftermarket devono essere attivati con dei codici; visto che se installo il gancio traino, l'impianto deve essere attivato con altrettanti codici; visto che se installo ipod oppure kit vivavoce bluethooth accade lo stesso.. vorrà ben dire che c'è un modo per far accettare i codici ad una vettura che ha un identificativo che non riconosce come montati, in origine, i predetti accessori.., o sbaglio?)
  
Post #58270416th Jan 2010 2:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
g.fani77
 


Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

fedster wrote:
crazy wrote:
Il modello fault mate della BBS di cui parlate, però, legge e cancella solamente i codici di errore; per interventire pesantemente sui software ci vuole l'altro modello più evoluto che costa parecchio di più (per un solo modello; per tutti i modelli molto molto di più) e, sopratutto, bisogna poi anche saperlo usare bene per evitare di creare confusione al cervello del D3.
Mamma Land i codici non li molla sicuramente neanche ai conce e, anche se si riuscisse ad ottenerli per un'altra auto, non credo funzionerebbero. Penso che al loro inserimento il sistema, sulla base del VIN, si accorgerebbe del tentativo di fregatura e credo farebbe una bella pernacchia Laughing
Spero di sbagliarmi, ma non credo; sarebbe altrimenti troppo facile, come per il cruise control che si può attivare nello stesso modo, ma senza codici ...... ciccia.
Ciao.


..ehm..io sono di formazione umanistica Very Happy Laughing che cos'è il VIN?

Ad ogni modo, a maggior ragione nella configurazione con funzionalità maggiormente estese, questo Faultmate sembrerebbe fatto ad hoc per qualche mecca/conce che ha il giro giusto e che attivando codici di qua e di la può, a prezzi ragionevoli, installare accessori land.
Quello che è veramente assurdo è che la differenza tra navi base e navi premium risieda unicamente nella differenza di prezzo tra il primo ed il secondo e che tale differenza sia il prezzo di questo codice benedetto..

Qualcuno si ricorda che differenza passa tra il prezzo del navi base e quello del navi premium?
Stando così le cose, paradossalmente, pagando la differenza dovrebbero sganciare i codici, no? (visto che se compro i fari supplementari aftermarket devono essere attivati con dei codici; visto che se installo il gancio traino, l'impianto deve essere attivato con altrettanti codici; visto che se installo ipod oppure kit vivavoce bluethooth accade lo stesso.. vorrà ben dire che c'è un modo per far accettare i codici ad una vettura che ha un identificativo che non riconosce come montati, in origine, i predetti accessori.., o sbaglio?)


Non ho letto l'articolo originario, quello in inglese per intenderci, molto attentamente... siete sicuri che occorrano i codici per lo sblocco delle funzioni? Mi sembrava di aver capito che i codici erano compresi nell'offerta BBS.

Queste sono le indicazioni per il kit del discolo3 con tutte le funzioni attive + hardware + software (singola licenza veicolo associata al VIN). COSTO 864,80 eurozzi iva compresa.

"This item is a kit, comprising of a Nano Vehicle Server, all other required Hardware and a Single Vehicle (By VIN) software license to completely cover all systems with built in diagnostic capability on any variant of Discovery Series 3 / LR3 to the fullest capability we provide.

This SV122 Kit includes the following:

HW015 Faultmate MSV-2 NANO Vehicle Server without built in VCI 1
LD032 Serial Connection Lead (Null Modem)
LD020 VCI 2, combined VCI unit and OBDII Diagnostic socket Connection Lead
LD006 Cigar Lighter Power Lead
LD007 Battery Clip Power Lead
MP012 Discovery 3 (LR3) Software Pack

Should any further accessories be required such as a USB to serial converter (as many new PCs do not have serial ports) power supplies, extension leads etc, these can be found in the general accessories section along with a very attractively priced selection of PC hardware, including used Panasonic rugged laptops and tablet PCs."


Ciao ciao
  
Post #58273916th Jan 2010 3:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
g.fani77
 


Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Ho riletto meglio...

Ho paura che oltre alle 800 e passa euro (HARDWARE) serva anche la licenza SOFTWARE (codice MP012) che non è compresa... Costa altri 583 euro con iva.

Sotto la descrizione della licenza.

This item is a Single Vehicle (By VIN) software license to completely cover all systems with built in diagnostic capability on any variant of Discovery Series 3 / LR3 to the fullest capability we provide.
  
Post #58274216th Jan 2010 3:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Se ho capito bene ci vogliono 1400 euri iva compresa per poter modificare tutti i parametri del Disco..... e poi, se uno comincia a toccare questo e quello, senza saper bene cosa sta facendo???? Non si rischia di fare danni grossi e confondere il cervello del Discolo, visto che mi sembre già abbastanza delicato?????

Ne varrà la pena? Forse per chi ne sa molto di elettronica si, mentre alla gente come me, credo proprio convenga lasciar fare!!!! In più 1400 ad auto, non so se ti mollano i codici legati al VIN se non compri il pacchetto completo!!!
 Diego  
Post #58275016th Jan 2010 3:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 6 123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site