Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Viaggetto in Svizzera
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3
Viaggetto in Svizzera

Come da titolo vorrei fare un viaggio in Svizzera. Mi piacerebbe andare in un periodo non di altissima stagione ma vorrei comunque trovare la neve.
Dovrei andare verso fine novembre inizio dicembre oppure verso marzo, deciderò più avanti.
Il problema è che io vengo dalla Sicilia e non ho nessuna esperienza per quanto riguarda la neve. Il mio D3 è equipaggiato con gomme M+S ma non termiche. Non posso di certo comprare un treno di termiche per una settimana di viaggio per poi rovinarle con il clima "invernale" Siciliano, le catene sul cerchio da 19" si possono mettere? quante ne dovrei comprare per essere sicuro di non scivolare in discesa nei tornanti? quante ne dovrei comprare per non incappare in una multa?. Allora chiedo consigli a chi è più vicino a quei posti, come ci si comporta? All'ingresso in Svizzera dal San Bernardo devo comprare la vignetta dell'autostrade svizzere? E consigliabile passare sotto il tunnel del San Bernardo oppure fare la strada che sale e riscende?
Insomma chi mi potesse dare consigli lo ringrazio fin d'ora. Tenete appunto presente che io sono sempre stato in Sicilia e non ho mai percorso quelle strade.
Saluti
  
Post #6910519th Sep 2010 11:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Non frequentando la Svizzera posso solo dirti qualcosa in merito alla gommatura.

Io sono sempre andato in Alto Adige con le Wrangler HP M+S e non ho mai avuto problemi.
Su strada piana o in salita vai senza scrupoli, ti stupirai di quanto tengono.
Visto il peso del nostro Disco, devi solo avere un po' di accortezza in discesa Wink

Per quanto riguarda la vignetta, se farai le autostrade sarà indispensabile. Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6910659th Sep 2010 11:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ho vissuto per un bel po in Svizzera (Svizzera tedesca)
Non so onestamente se la cosa era valida anche per gli "stranieri" ma se non avevi le gomme termiche in inverno non ti facevano proprio circolare (io per qualsiasi macchina avevo sempre un treno di gomme e cerchi piu piccoli con le invernali). Da quanto ne so io vivendo li erano obbligatorie (ma non so se la cosa valeva anche per gli "stranieri" ed in tutti i cantoni

Come gia' stato detto la vignetta ti serve per le autostrade e dopo la dogana sei costretto ad acquistarla se non l'hai gia

La strada che sale per il Gottardo non sempre e' aperta. Onestamente in pieni inverno magari con la neve e la macchina carica mi ci avventurerei (sempre ammesso che sia aperta) solo con le gomme adatte. Molto bella comunque da fare

Le strade comunque di solito sono in ottime condizioni anche se loro ci piazzano sempre lavori in corso magari fittizzi e che comunque si protraggono per mesi giusto per non invogliare la gente a percorrerle

Occhio ai limiti perche' sono veramente inflessibili. Ci sono anche un bel po di autovelox (soprattutto in certe zone come Lucerna) e le multe arrivano anche all'estero
  
Post #6910829th Sep 2010 12:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site