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sostituiti bracci inferiori sospensioni anteriori - how to
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Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Allora il lavoro é stato finito e per ora niente più tlunk tlunk ..... Non ho fatto il livellamento sosp ma devo dire che l'auto sembra perfetta, l'ho portata giusto dal gommista per una convergenza (mi ha rilasciato la tabella valori ) spero solo che non riinizi fra 1000 km Whistle
  
Post #99120218th Oct 2012 5:25 pm
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crazy
 


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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Pardon
 Landy lover
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Post #99137019th Oct 2012 6:13 am
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filo
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

l'allineamento delle sospensioni pneumatice, se ce l'hai, te lo consiglio dopo quel lavoro lì
se non lo fai magari è tutto a posto, magari no. L'auto comunque va dritta solo che non consuma le gomme uniformemente
è una cosa di cui s'è discusso soprattutto sul lato EN

complimenti in ogni caso per il buon esito dell'operazione

F.
  
Post #99156419th Oct 2012 4:36 pm
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Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Grazie Filo,
Appena riesco posto il risultato della convergenza con tutti i parametri, così ci date un'occhiata anche voi.
Un parere da qualcuno che ne capisce qualche cosa di convergenze farebbe comodo. Thumbs Up
  
Post #99242021st Oct 2012 6:16 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Cosa ti serve di preciso Bagno?
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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- Altox Heater control
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- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
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Post #99244621st Oct 2012 6:54 pm
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Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Vorrei essere sicuro che il gommista che mi ha fatto convergenza abbia fatto il lavoro come si deve, non vorrei ritrovar i sorprese sui pneumatici ( consumi irregolari) a seguito del lavoro che ho effettuato ai bracci anteriori.
Mi chiedevo se leggendo i valori che mi hanno rilasciato a seguito della convergenza qualcuno riesce a dirmi se sono a posto oppure no.
Se qualcuno dice di riuscire a leggerli domani li pubblico

Grazie Side Thumbs Up
  
Post #99248721st Oct 2012 8:11 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Discoragno postó i suoi alcuni anni fà,non so se le gomme si consumassero uniformemente,ma i dati li diede.
aspettiamo li riposti oppure guarda nella sua gallery o nei vecchi post
Ad ogni modo,credo che Filo ti abbia suggerito il modo giusto di procedere,con ogni auto....
PS se ci hai preso alla prima,sei un culone!!! Laughing
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Post #99257722nd Oct 2012 6:48 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Io posso dire che quando ho preso la mia, tirava a dx!

Il mio gommista ha fatto un po' dimtesta sua e l'auto (con gomme nuove) ha continuato un po' a tirare, alla fine l' ha messa come prescritto da mamma Land (cioe' abbastanza storta nell' allineamento) e ora va dritta come un fuso...

Si vede che e' nata un po' disallineata di suo... Va a capire!

Ci ho fatto gia' 15k km e le gomme si sono consumate innmodo simmetrico e regolare.
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Post #99258522nd Oct 2012 7:09 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Storta in che senso?
 Landy lover
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Post #99270422nd Oct 2012 11:27 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Nel senso che i valori di camber e caster non sono uguali sui 2 lati...

Questa è la mia scheda:

Click image to enlarge


In ogni caso la tabella del mio gommista è uguale a queste:

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...gnment.pdf

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...t_Rear.pdf



Qui dove effettuare le regolazioni:

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...gnment.pdf


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Post #99273522nd Oct 2012 12:30 pm
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Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Questa è la mia convergenza

Click image to enlarge


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Post #99291522nd Oct 2012 7:07 pm
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Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Mi pare migliorata parecchio dal prima all'attuale.
L'attuale si riferisce al seguito del lavoro nei braccetti, mi sembra lavori molto meglio ora...

Poi ho anche messo 4 distanziali da 30mm devo dire che ora con l'assetto a -2,5 cm e i distanziali curva sui binari Razz
  
Post #99292322nd Oct 2012 7:12 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

il primo kart alto 2 metri.....
Rolling with laughter
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Post #99295322nd Oct 2012 7:46 pm
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Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

01coccobet wrote:
il primo kart alto 2 metri.....
Rolling with laughter



Abbassarlo oltre un certo limite non si può allora l'unica é iniziare ad allargarlo Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #99296922nd Oct 2012 7:56 pm
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
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Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Bagno wrote:
Mi pare migliorata parecchio dal prima all'attuale.
L'attuale si riferisce al seguito del lavoro nei braccetti, mi sembra lavori molto meglio ora...

Poi ho anche messo 4 distanziali da 30mm devo dire che ora con l'assetto a -2,5 cm e i distanziali curva sui binari Razz


Perchè non posti qualche foto con i distanziali? sono molto curioso...
Pure io ho fatto qualche modifica, però piuttosto che i distanziali ho preferito montare gomme più larghe, 285/55... eppoi ho fatto qualche modifica all'assetto anch'io, sul mio D3 con le molle elicoidali è più facile...
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #99421125th Oct 2012 6:33 pm
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