Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Pneumatici per DISCO3/4
Post Reply  Down to end
Page 3 of 30 <123 4 ... 282930>
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

vai Filo AT AT AT AT AT AT A T A T A T A T A t Whistle
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #77920327th Mar 2011 2:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

per la cronaca, dallo spacciatore le AT2, giusto perchè escono di produzione, me le mette 195 cadauna mentre le AT.... DUECENTO CINQUANTA cadauna Banging Head

non ho parole, resto dell'idea che la crisi ce la siamo fatta da soli

F.
  
Post #77962528th Mar 2011 6:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ragazzi, scusate la confidenza eh Very Happy
Andy ha abbassato di 72gbp a treno visto che aveva considerato la spedizione ed invece faccio fare tutto a bigdave

qualcuno si vuol fare un treno di AT nuovi?
al volo perchè io sto per fare il pagamento

F.
  
Post #78019830th Mar 2011 9:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Sono sempre più indirizzato a farmi sto benedetto treno di gomme da OR.
Puntando ai 19" c'è poco da scegliere, mentre per i 18", la scelta è ben più divertente, dalla produzione ZIARELLI ho ricavato questa tabellina per verificare se mai mi passeranno i 18" a libretto, con quale misura di gomma abbinarli:

Click image to enlarge


Il disegno più cattivo è fenomenale (già provato sul D1), ma anche le MAXI non mi dispiacciono (e un collega del club dice che sono anche silenziose oltre che indistruttibili), mentre le MUD sono un classico polivalente, anche se nel fango non sono esattamente come farebbe pensare il nome.
Riflettevo anche sul fatto che un 255/70 18" è un bell' aiutino, rialza (nominalmente) la vettura di 25mm oltre alla tassellatura (che è ben più alta della misura nominale dello pneumatico). In pratica penso che montando una misura del genere la vettura si alzi almeno di 40mm. E visto che le userei solo in OR, quasi quasi, anche senza tuttttttto ufffffiiciale...

Per i cerchi ho trovato anche questa ditta, tutta italiana, vediamo se li produce anche per il D4, il disegno non è male! Ed il prezzo c'è:
Click image to enlarge

http://www.eltexruote.it/
 marcap599  
Post #7822574th Apr 2011 11:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
MiniDavide
 


Member Since: 04 Nov 2010
Location: Muggiò -Mb-
Posts: 43

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Unnecessary quote removed

Allora ho avuto e usato le ziarelli mud power sul mio d3.
Come ho già scritto in altri post rumorose,ma per divertirsi una cannonata.....
Unico neo è che come tutte le gomme ricostruite pesano di più di una gomma normale.
Io avevo la misura da 18 a libretto,e rispetto alle grabber at2 c'era differenza
Poi c'è da considerare il fatto che le ricostruite non sono mai corrispondenti al diametro nominale.....
da nuove sono sempre un centimetro abbondante in più Whistle Thumbs Up Thumbs Up

Per il dicorso omologazioni(magari sono io sfi Censored :censored:to)
non c'è nulla da fare.
Giusto settimana scorsa si è svolta una bella "discussione telefonica Censored" tra me,il titolare del concessonario land rover(mio amico) dove ho preso il disco e l'ingegnere della Cetoc al telefono in vivavoce sul discorso omologazione gomme..........

Chiedo per le 265/70 17 (sapendo che sono leggermete fuori il 5%)e me le boccia....ok ci sta
Chiedo per le 245/70 17 (rientranti nel 5% di tolleranza) e me le boccia........questa non ci sta cazzo!!!

Alla fine dopo che gli ho detto a cosa diavolo servisse il 5% di tolleranza,ribadito anche dal mio amico e se ne teneva conto,la risposta è stata che c'è una circolare Land rover (non so di quando)per cui viene impedita l'omologazione di qualsiasi misura sul d3 al di fuori di quelle previste dalla casa.............................................

ora non so se siamo stati presi per il Censored o meno,so solo che anche a sto giro
di sicuro l'ho presa nel............ Censored

Va bhe dai comunque non mi arrendo vi terrò aggiornati!!! Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #7833587th Apr 2011 5:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

marcap599 wrote:

Per i cerchi ho trovato anche questa ditta, tutta italiana, vediamo se li produce anche per il D4, il disegno non è male! Ed il prezzo c'è:
http://www.eltexruote.it/


Il titolare ha risposto, hanno smesso di produrre i 5 fori nel 2009. Ci sono altri disegni non male e con carichi elevati (adatti anche a veicoli commerciali) ed in colori scuri.

Qualcuno conosce il valore ET dei cerchi di serie del D3/D4?
 marcap599  
Post #7834227th Apr 2011 10:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
alberto970
 


Member Since: 17 Feb 2011
Location: biella e dintorni
Posts: 227

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

MiniDavide wrote:
Unnecessary quote removed

Per il dicorso omologazioni(magari sono io sfi Censored :censored:to)
non c'è nulla da fare.
Giusto settimana scorsa si è svolta una bella "discussione telefonica Censored" tra me,il titolare del concessonario land rover(mio amico) dove ho preso il disco e l'ingegnere della Cetoc al telefono in vivavoce sul discorso omologazione gomme..........


Ciao Davide,
ancora alle prese con le omologazioni... auguri, anche se la vedo dura... sta burocrazia....
se riesco in settimana monto le tue Ziarelli e poi devo trovare qualcosa per provarle.....
spero a breve di scrivervi le mie impressioni....
ciao
Alberto
 ----------- sa mola a fioca--------------  
Post #7834327th Apr 2011 11:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
MiniDavide
 


Member Since: 04 Nov 2010
Location: Muggiò -Mb-
Posts: 43

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Alberto si ancora alle prese porca pupattola....il bello è che
non ne vedo via d'uscita.......tra l'altro mi era quasi venuta voglia
di metterle e fregarmene.....ma giusto sabato scorso hanno pinzato
un mio amico con un pajero con le 33" non a libretto....
Ritiro del libretto, multa e deve andare in revisione in motorizzazione......
Sheep
  
Post #7834387th Apr 2011 11:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao,, nn ho pres le ggat2 perche non più disponibili su italgomme, tolte il girno prima dell'ordine. A prezzo pieno dal io gommista costavano 250 euro! Ho preso le gg/ uhp stradali anche m e s. Vi iterro' oinformati su come vanno. Mi raccomando foto e oimpressioni delle mud che state cercandom
Saluti da un gommelisce.....purtroppo ciao
  
Post #7840359th Apr 2011 6:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

MiniDavide wrote:
Unnecessary quote removed


Per il dicorso omologazioni(magari sono io sfi Censored :censored:to)
non c'è nulla da fare.
Giusto settimana scorsa si è svolta una bella "discussione telefonica Censored" tra me,il titolare del concessonario land rover(mio amico) dove ho preso il disco e l'ingegnere della Cetoc al telefono in vivavoce sul discorso omologazione gomme..........

Chiedo per le 265/70 17 (sapendo che sono leggermete fuori il 5%)e me le boccia....ok ci sta
Chiedo per le 245/70 17 (rientranti nel 5% di tolleranza) e me le boccia........questa non ci sta cazzo!!!

Alla fine dopo che gli ho detto a cosa diavolo servisse il 5% di tolleranza,ribadito anche dal mio amico e se ne teneva conto,la risposta è stata che c'è una circolare Land rover (non so di quando)per cui viene impedita l'omologazione di qualsiasi misura sul d3 al di fuori di quelle previste dalla casa.............................................

ora non so se siamo stati presi per il Censored o meno,so solo che anche a sto giro
di sicuro l'ho presa nel............ Censored

Va bhe dai comunque non mi arrendo vi terrò aggiornati!!! Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up



Purtroppo ti confermo quanto detto da Cetoc, esiste una circolare Land Rover, forse del 2007, che praticamente azzera la possibilità di omologare pneumatici alternativi sul D3.
Io ho fatto appena in tempo, perché nel 2006 son riuscito ad avere nulla-osta per le 285/55R18 che oggi monto con soddisfazione... un paio di anni dopo avevo chiesto a Cetoc il rilascio di un altro nulla-osta per una diversa misura ma è saltata fuori sta' maledetta circolare e me lo hanno negato.
Penso che oggi non si possa fare più nulla...[/quote]
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #78626915th Apr 2011 8:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ho montato le nuove AT mandate a pigliare in GB e devo dire che mi paiono ottime. Anzitutto sono parecchio meno rumorose dei ricoperti di Tagomtires che avevo su (ce li ho trovati quando ho comprato l'auto ed ho pensato bene di usarli) anche se non sono delle tombe.
Insomma si sentono di più dei Continental invernali sui cerchi da 17 ma sono sufficientemente silenziosi"
La tenuta sull'asciutto è fuori discussione e visto che stasera pioveva ho provato anche qualche rotonda un po' veloce ed ho constatato che tengono bene anche in queste condizioni: anche in questo caso meglio dei ricoperti di Tagom, poi chiaramente non ci faccio le corse.

Per quel che sono costati direi che i ricoperti non convengono assolutamente.

Inoltre hanno un look fantastico ed un filo tamarro: noblesse oblige Wink

F.
  
Post #7919282nd May 2011 6:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

grande filo,adesso vogliamo le foto!!!!
x il key ring ci sentiamo,a presto
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #7920132nd May 2011 9:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

toh, godi Cocco Rolling with laughter
Click image to enlarge

Click image to enlarge


ah Cocco, ho anche i tuoi sensori che giacciono lì...
quando voli qua sopra mandami un sms che te li tiro con la fionda Mr. Green

F.
  
Post #7920983rd May 2011 9:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, solo due parole su le General Grabber UHP: il look è bello, sul bagnato vanno bene, ho fatto la Cisa sotto la pioggia e ho avuto buone impressioni, sono silenziose. Il tassello da nuovo è altro circa 12 mm. Ho fatto circa 7000 km e ne sono soddisfatto.
Sono M+S ma sinceramente non mi fiderei molto, non hanno nessuna o quasi lamella per la neve e i solchi da soli credo facciano ben poco anche su fango.

Ciao
  
Post #81063624th Jun 2011 3:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Buongiorno a tutti..

domani andro' a montare le gomme nuone da un gommista a Nettuno (sono di Roma) dove ha prezzi uguali a gommadiretto, solo che è un gommista a tutti gli effetti e offre il servizio "te tengo le gomme estive e te do' quelle invernali".
Considerate le mie casse, in questo periodo, mi ha consigliato le KUHMO, per una spesa di circa 500 euro
(le scorpion zero stanno a circa 750).

quasi quasi le monto...

Solo che ho il solito problema del "sistema discoragno". La mia officina mi ha detto che bisogna avere abordo il computer per la modalita' convergenza e non si può fare che prima passi, cambi gomme e poi ripassi.
mah..
  
Post #8223652nd Aug 2011 9:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 30 <123 4 ... 282930>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site