Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Come funziona caldaina della Webasto????
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3
Come funziona caldaina della Webasto????

Salve a tutti... ho trovato montata sulla mia Disco 3 una caldaina della Webasto ma... come cavolo funziona????????? Big Cry Big Cry Big Cry
  
Post #78441510th Apr 2011 3:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Anch'io non l'ho ben capito...
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #78445910th Apr 2011 6:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Funziona in automatico

Se la temperatura esterna è sotto i 5 gradi e la temperatura è sotto i 75 gradi(mi pare) parte automaticamente per aiutare il motore ad entrare in temperatura.
Quando il motore raggiunge la temperatura prestabilita il webasto si spegne, se la temperatura scende sotto una data temperatura(che non ricordo) riparte per aiutare il motore a mantenere la temperatura di funzionamento ideale

Esiste la possibilità di aggiungere un timer o un modulo GSM per far partire il Webasto anche a motore spento, come preriscaldamento(bello in inverno entrare in auto già calda e vetri sbrinati Wink )
  
Post #78448310th Apr 2011 7:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3
...A' però...

Quindi non porta caldo nell'abitacolo ma lo manda al motore se ho ben capito... perchè quest'inverno non sono mai risucito a capire se entrava o meno in funzione nonostante ci sia stato anche 0° gradi. Eppure mi avevano detto che fà fumo come una caldaia di casa!!! Cmq molto ganza l'idea del modulo GSM... ma... dove vado a cercarlo??? La Webasto ha un sito???? ciaoooo grazie slt Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #78477111th Apr 2011 3:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Guarda che non tutti partono da soli; per il mio, ad esempio, devi impostare su automatico il riscaldamento.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #78479611th Apr 2011 4:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3
...anche da spenta??

... cioè provo a lasciare impostato il riscaldamento ad una certa temperatura anche da spenta??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes A parte adesso ormai x provare è tardi... quando ci riscende la temperatura a 5°!!! Confused Confused Confused
  
Post #78484011th Apr 2011 5:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

No, intendevo da acceso premendo il tasto automatico.

L'altra funzione, preriscaldamento del motore ed abitacolo, si ottiene solo con il dispositivo supplementare ... he non ho e non conosco.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #78490411th Apr 2011 8:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Giancarlo, credo tu sia uno dei pochi ad avere la funzione con il tasto, se non sbaglio esisteva sui primi modelli, ma è stato eliminato con uno dei tanti upgrade del software.

Su quasi tutti funziona automaticamente senza possibilità di intervento da parte del utente.

Enrico, pare esista la possibilità dell'istallazione del telecomando originale della Webasto, ma sono soldoni.

Molti sul forum hanno scelto la via alternativa.

Alcuni hanno installato il timer della webasto, che si trova facilmente su ebay, artigianalmente, questo ti da la possibilità di programmare l'accensione del Webasto prima della messa in moto del motore.
Alcuni hanno aggiunto un modulo telecomando o GSM al timer, con varie soluzioni, sul forum Inglese trovi vari thread al riguardo.

Io ho installato il modulo GSM della Danhag, di cui avevo organizzato un gruppo di acquisto a Dicembre

Vedi qui

http://www.disco3.co.uk/forum/topic57867.html?highlight=danhag

http://www.disco3.co.uk/forum/topic57865.html?highlight=danhag

Questo è un modulino ben fatto e facile da installare e quest'inverno ha funzionato alla grande
Ti permette di far partire il Webasto con una telefonata, per una durata da te programmata. Inoltre puoi anche far partire lo stesso con un interruttore manuale, il tutto indipendentemente dalla temperatura esterna.

Inoltre nel kit del gruppo d'acquisto c'era anche un modulino aggiuntivo che permette di far partire anche il riscaldamento interno della vettura, anche questo per un periodo ta te programmato.
  
Post #78491911th Apr 2011 8:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
alberto970
 


Member Since: 18 Feb 2011
Location: biella e dintorni
Posts: 227

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

il mio è del 2005 e il webasto viene disabilitato/spento quando il sistema di riscaldamento è in econ o spento, tant'è che circa un mese fa ero in montagna, di notte la temperature scendeva oltre i -10... una mattina ho provato ad accenderla e non son riuscito, messo il condizionatore il auto ... il mattino dopo è partita al primo colpo......

ciao
Alberto
 ----------- sa mola a fioca--------------  
Post #78496511th Apr 2011 9:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Sì, capito male io.

Credevo che Giancarlo parlasse di una funzione separata per far partire il Webasto, come esisteva credo sulle prime vetture.

Probabile che per il funzionamento automatico l'aria condizionata debba essere su auto, non posso confermare dato che la mia è sempre su auto, inverno ed estate.
  
Post #78518412th Apr 2011 12:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3
bene..bene...

Non rimane che aspettare il prox inverno x provare!!! Very Happy
P.s. X il prossimo gruppo di acquisto magari...
Grazie a tutti!!!! Bow down Bow down
  
Post #78525512th Apr 2011 4:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

FINALMENTE, dopo un tagliando in cui si sono accorti che la connessione con il sensore temperatura non era fissatta correttamente, ora il webasto funziona.
Il mio parte qualche decina di secondi dopo l'avvio del motore, fa un rumore crescente, come un brontolio di pentola in ebollizione e poi sputa un gran funmo che dopo poco si regolarizza in un bel getto costante.
Solo che non ho apprezzato una maggior velocità nel raggiungere temperatura di eserczio del motore, PERO' devo dire che al momento ho fatto percorsi cittadini con accendi e spegni.
Son contento, un pò meno del costo del tagliando dei 140.000.......anzi adesso apro un tread dove fi dò le specifiche e le commentiamo iniseme.
GRAZIE a tutti pwer i consigli datemi e adesso mi riprende la scimmia della modifica con il tlecomando.
CIAO
  
Post #86194422nd Nov 2011 12:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Off Topic

alcuni consigli a riguardo :

> Put out of car webasto and put in the car two hot girls.
> If problem still persist put in car 4 girls.
> If and that not help,crash the car and take girls in bed.

Problem solved 100%. Mr. Green
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #86521430th Nov 2011 9:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lupoale
 


Member Since: 22 Jun 2015
Location: milan
Posts: 5

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Buongiorno ragazzi.

Ho cercato e letto molte discussioni sul webasto e devo ammettere che adesso ne so decisamente di più!!!

Ho un discovery 3 S 2.7 Diesel Manuale del 2005 e stamattina ho messo in moto a meno 5 gradi centigradi (5 gradi sotto lo zero).

La macchina ha impiegato un po ad accendersi ma alla fine ce l'ha fatta. Pensavo mi scaricasse la batteria perchè avrò tenuto girata la chiave di accensione per almeno 7/10 secondi prima che il motore si avviasse (uno spavento!).

Sono sceso dalla macchina per vedere se dal vano motore uscisse del fumo denso per via del webasto ma ... niente fumo. Avvicino l'orecchio al motore e sembra girare come sempre, nessun rumore/suono nuovo rispetto al solito.

Unica differenza rispetto agli altri avvii era che dagli scarichi posteriori usciva un gran fumo denso.

Dopo la lettura dei vari post mi sembra di aver capito che il webasto parte quando si è al di sotto dei 5 gradi centigradi (quindi più cinque sullo zero) ma a patto che IL CONDIZIONATORE INTERNO SIA STATO IMPOSTATO SU AUTO (ed esclusa la funzionalità ECO che spegne l'aria condizionata)

E' esatto tutto ciò?

Quindi per far partire il webasto, il condizionatore deve essere impostato su AUTO prima della prova di accensione?

Il mio discolo ha 2 programmi AUTO:
- 1 con una sola spia rossa accesa e
- l'altro con ENTRAMBE le spie rosse accese sul tasto (tondo) AUTO.

Devo impostare quest'ultimo affinchè il webasto si attivi alle basse temperature oppure si accende anche con una sola spia accesa su auto???

Mi confermate che con ECON il webasto non si accende?

grazie mille a tutti

Alessandro
  
Post #159676521st Jan 2016 9:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Con ECON il webasto si accende (almeno il mio lo fa)
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #159753622nd Jan 2016 12:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site