Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

presa AUX
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
GianniTDV6
 


Member Since: 11 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 5

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Auto Buckingham BlueDiscovery 3
presa AUX

salve,
ho un discovery 3 modello S dotato di autoradio modello base, con il tasto AUX e nessuna presa.
qualcuno di voi sa se è almeno predisposto il cavo da qualche parte, o se dietro l'autoradio è presente l'uscita? su un sito inglese ho trovato che i disco3 serie S dovrebbero avere la predisposizione con cavi, da collegare ad un connettore, dal lato apertura cofano, ho provato a vedere ma non ho trovato nulla, manca il connettore e i cavi da collegare descritti sul sito.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sapete se esiste lo schema elettrico dell'autoradio? nello specifico è l'autoradio con i tasti numerici in orizzontale.

grazie a tutti.
  
Post #79990024th May 2011 5:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Queste le indicazioni fornite da BB2006, che io ho seguito per realizzare la presa aux, su autoradio base:

Fondamentalmente si crea un'entrata AUX standard da utilizzare come meglio si crede: iPOD, lettore DVD portatile, PSP ecc...

Si sfrutta il cablaggio Audio/Video dell'impianto DVD (presente e predisposto da fabbrica su tutti i modelli di Discovery). Pertanto il Discovery non deve avere il navigatore installato, ovviamente.

A termine dell'operazione si passa sul canale AUX utilizzando il tasto AUX dell'impianto stereo base (almeno il mio Discovery ha quello essendo un Discovery "S") che altrimenti rimarebbe inutilizzato!!

Istruzioni:

1. smontare (tirando verso sinistra) la copertua lato destro altezza piedi passeggero anteriore. (guardare bene come � posizionato tra le guarnizioni prima di staccarlo in modo da poterlo rimontare correttamente.

2. dietro la copertua trovi un paio di connettori grandi attaccati alla macchina.

3. in uno dei due, entrano 3 cavi (rosso, nero, blu) provenienti da un unico cavo.

4. se ci fai caso all'altra estremit� del connettore quei tre cavi non hanno un corrispondente, ovvero entrano dau un lato del connettore ma dall'altra meta del connettore non escono. questo indica che non sono utilizzati.

5. prima di procedere ho fatto una prova che ti consiglio anche a te, prendi un cavo audio spelli le 2 estremit� e le infili una ad una nel connettore vicino ai cavi originali in modo da fare contatto e provi se esce dell'audio (la connessione � la seguente: cavo rosso: left, cavo blu: right, cavo nero: schermatura)

6. solo dopo aver verificato che tutto funziona, io ho tagliato i 3 cavi dello spinotto (in quanto non riusciresti mai a sfilarli dal connettore o fare di meglio) e li saldi ad una cavo audio lungo circa 2m

7. io ho fatto passare il cavo sotto al cassettone inferiore, poi lungo lungo la console centrale ed esce vicino all'innesto della cintura passeggero. Qui ho montato un jack che inserisco nell' ipod.

Spero di essere stato utile Thumbs Up
  
Post #79990824th May 2011 5:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
GianniTDV6
 


Member Since: 11 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 5

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Auto Buckingham BlueDiscovery 3

di fatto sono le stesse indicazioni che ho trovato sul sito inglese, che però indicava il lato opposto rispetto al passeggero e non ho trovato il collettore, poi ho provato dal lato passeggero come hai detto tu ma ho visto più di due connettori ma i cavi non sono dei colori indicati, tu ricordi esattamente quale dei connettori è quello da utilizzare, non vorrei che hanno cablato con cavi di colore differente o si siano proprio dimenticati il cablaggio... la mia macchina è del 2009, quindi l'ultima della serie disco3..
grazie di nuovo...
  
Post #79991424th May 2011 6:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Mi dispiace, ma non ricordo molto bene. Ho fatto il lavoro circa 2 anni fa (la mia era del 2005) ma mi sembra di ricordare che i colori fossero quelli indicati da BB2006.

Ciao
  
Post #79997624th May 2011 8:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao Gianni, vedo che sei di Napoli: siamo vicini.
Anch'io avevo provato a cercare la presa AUX sul mio Disco3 S del 2006 ma non ne ho trovato traccia... la verità è che l'impianto audio base è proprio indecente!!
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #80019525th May 2011 1:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
GianniTDV6
 


Member Since: 11 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 5

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Trovato...
alla fine ce l'ho fatta la predisposizione è dal lato passeggero (in basso a destra davanti ai piedi) il connettore che contiene il cavo nero gommato per il segnale Audio è verde (non grigio come diceva il sito inglese ), ho tagliato i cavi e li ho collegati con una prolunga che termina nella consolle centrale con un connettore da 3,5 mm femmina.
Funziona perfettamente...
disco68 se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere...
  
Post #80028925th May 2011 6:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
socio
 


Member Since: 07 Dec 2012
Location: Imperia
Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Manual Bonatti GreyDiscovery 3

cortesemente riesci a mettere due foto di dov'è alloggiato il morsetto in questione. Anhe io ho un 2006 "S" ed ho lo stesso problema. sai mica anche quante casse audio sono installate in giro per il disco?
ti ringrazio anticipatamente.
  
Post #183540010th Jul 2017 3:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site