Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

guasto sistema motore.....
Post Reply  Down to end
Page 1 of 6 123456>
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3
guasto sistema motore.....

Big Cry ciao a tutti , ora sono un pò scoraggiato, il mio discolo quando viaggia in autostrada o su strade extraurbane , dopo circa 5 minuti di velocità costante (100kmh), il display del computer di bordo visualizza il mesaggio " sistema motore guasto" ......dove è possibile mi fermo , spengo riaccendo e il messaggio sparisce,
tuttu cio non avviene su strade urbane con andature normali. la batteria è nuova di pacca , cosa può essere?
un saluto a tutti e un augurio di un grandioso 2012. Neutral
  
Post #87699131st Dec 2011 8:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

a me dava lo stesso messaggio e avevo un manicotto dell'intercooler che perdeva. Oltretutto avevo osservato un calo delle prestazioni e fumosità aumentata.
  
Post #87699931st Dec 2011 8:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

FILTRO DEL GASOLIO INTASATO

a me me lo ha fatto 2 volte,.....cala la pressione del gasolio all'iniezione e ti da il messaggio

il common rail lavora a pressione 1600 bar, se non arriva gasolio a "iosa" si "inccoccona" tutto


x la "modica" cifra di 80€ del filtro + manodopera = 200/220 € (il filtro è in cu Censored lo alla balena )


.....a me la prima volta mi è costato anche il serbatoio e la pompa del gasolio per la "modica" cifra di 1.152 € ( e un mese di fermo macchina )

.... Censored Censored Censored se invece di gasolio ti fanno letame, purtroppo.... da così a peggio

se sei sicuro di dove hai fatto gasolio potresti chiedere i danni, ma è sempre tutto aleatorio...purtroppo


quando mi hanno smontato il filtro la prima volta, dal filtro è venuto fuori le tartarughine con le palmette Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #87701331st Dec 2011 9:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

quando indica "guasto sistema motore" e basta, cioè non seguono altre info del tipo " cambio in recovery, sospensioni abbassate e prestazioni ridotte", allora non dev'essere un problema serio. Quando la pressione del gasolio si riduce, per qualche problema di alimentazione va in "default" tutto il sistema... fai controllare con il sistema diagnostico che hanno in LR, si viene a capo abbastanza facilmente.
  
Post #87701531st Dec 2011 9:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

speriamo sia lieve e indolore..........
grazie a tutti per i consigli , non appena riapre il conce ci vadi di corsa...ops intendevo dire a 60kmh
  
Post #87704731st Dec 2011 11:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Marco3 wrote:
a me dava lo stesso messaggio e avevo un manicotto dell'intercooler che perdeva. Oltretutto avevo osservato un calo delle prestazioni e fumosità aumentata.



ho controllato il manicotto , ma da quel poco che capisco e vedo mi sembra integro, nella parte superiore non vedo alcunsegno di rottura o di polvere unta se non in prossimità della fascetta che lo stringe, per quanto riguarda la fumosità è nella media solita, lo concessionarierò (nuovo termine coniato per discovery) il più presto.
  
Post #87713831st Dec 2011 3:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Land Lover wrote:
FILTRO DEL GASOLIO INTASATO

a me me lo ha fatto 2 volte,.....cala la pressione del gasolio all'iniezione e ti da il messaggio

il common rail lavora a pressione 1600 bar, se non arriva gasolio a "iosa" si "inccoccona" tutto


x la "modica" cifra di 80€ del filtro + manodopera = 200/220 € (il filtro è in cu Censored lo alla balena )


.....a me la prima volta mi è costato anche il serbatoio e la pompa del gasolio per la "modica" cifra di 1.152 € ( e un mese di fermo macchina )

.... Censored Censored Censored se invece di gasolio ti fanno letame, purtroppo.... da così a peggio

se sei sicuro di dove hai fatto gasolio potresti chiedere i danni, ma è sempre tutto aleatorio...purtroppo


quando mi hanno smontato il filtro la prima volta, dal filtro è venuto fuori le tartarughine con le palmette Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter


lo hanno riscontrato in conce per esperienza o con diagnosi?
  
Post #87713931st Dec 2011 3:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

x esperienza, é il gasolio. lo fa anche a me, lo faceva per il filtro, adesso lo fa per una bassa pressione alla pompa. solo nelle condizioni che dici tu. proverò a ricambiare il filtro.
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #87716331st Dec 2011 4:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

attenzione per il discorso "bassa pressione della pompa"... se segnalato dal tester, bisogna cambiare il sistema..e costa una sassata... a me diagnosticarono proprio quello e fortunatamente, siccome avevo effettuato i richiami LR che per il mio n. di telaio riguardavano proprio quel problema, me la cambiarono in garanzia...spesi comunche 500 Euro di manodopera...però mi andava in "recovery" tutta l'auto: sospensioni sui tamponi, cambio in recovery, prestazioni ridotte...
  
Post #87720631st Dec 2011 5:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Se il filtro da sostituire.....

Unico sistema é alzare la macchina togliere e verificare quante tartarughe ci sono nel filtro

L'unico messaggio che ti da: sistema motore guasto, la macchina non va, spegni e riaccendi e va tutto fino a quando non acceleri per chiede potenza e sei a capo di tutto il giro

Se viaggi a basso regime vai anche fino a Palermo e torni....i problemi nascono quando richiede grosse quantità di gasolio e non arriva Exclamation Exclamation Exclamation
  
Post #8773521st Jan 2012 9:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

la mia fa il contrario, va in protezione ogni tanto, quando pelo il gas. A manetta va benissimo
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #8773771st Jan 2012 11:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se è il manicotto intercooler da fuori non si vede perchè si delamina internamente però dovresti accorgertene quando schiacci per il fumo; potrebbe anche essere il filtro intasato, però. Ad ogni modo controllali tutti e due per sicurezza.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #8776572nd Jan 2012 7:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

crazy wrote:
Se è il manicotto intercooler da fuori non si vede perchè si delamina internamente però dovresti accorgertene quando schiacci per il fumo; potrebbe anche essere il filtro intasato, però. Ad ogni modo controllali tutti e due per sicurezza.
Ciao


nel pomeriggio di domani vado dal conce ...poi vi faccio sapere, sinceramente sono un pò scoraggiato e deluso da qs auto; troppo delicata e sensibile (per essere un fuoristrada)è sufficente una leggera variazione di tensione e tutto va in protezione , forse è giusto , ma per un'auto che dovrebbe attraversare deserti , guadare 50/60 cm d'acqua e altro mi aspettavo ben più come affidabilità, per quanto riguarda il comfort e il design niente da dire....... è un'auto spettacolare che a tutt'oggi ricomprerei ,speriamo bene.
grazie a tutti per le impeccabili e preziose info che mi date
  
Post #8777292nd Jan 2012 11:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

io oggi ho cambiato il filtro gasolio. Ma perché lo hanno messo la sotto??????
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #8779002nd Jan 2012 6:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ma anche te ....che domande fai Shocked Shocked Shocked

Se lo mettevano comodo, che te lo potevi cambiare da solo........

.......Come facevano a chiederti 220 € Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #8780222nd Jan 2012 10:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 6 123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site