Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Sondaggio: problemi gravi al motore sul D3/D4?
Post Reply  Down to end
Page 5 of 9 <123456789>
Avete sofferto di problemi gravi sul motore che ne hanno portato la sostituzione?
SI!
15%
 15%  [6]
Si ma non da sostitiire il motore
10%
 10%  [4]
No, mai avuto problemi gravi al motore
75%
 75%  [30]
Total Votes: 40

crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.disco3.co.uk/forum/topic79787-30.html
Nell'ultimo messaggio un tipo sudafricano dice che dovrebbe esserci un errore di progettazione nel motore che creerebbe a lungo termine un'ostruzione dei condotti dell'olio; sarà vero? Mah
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #96639716th Aug 2012 11:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
ROTTURA MY 07 e 08

http://www.disco3.co.uk/forum/topic57636.html
In questa preoccupante discussione si evidenzia un errore di progettazione che potrebbe portare a qualcosa di irreparabile sui model year 07 e 08; sembrerebbe il caso di sostituire la pompa dell'olio in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione.
Ci sono anche parecchie foto del danno e dei pezzi prima e dopo.
La cosa è già stata trattata?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #96755520th Aug 2012 12:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Shocked Shocked Shocked
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #96765520th Aug 2012 4:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non credo sia mai stata trattata: Crazy, tu che hai avuto modo di leggere i bollettini LR, ti ricordi se e' mai comparso qualcosa a riguardo?

Grazie
Paolo
  
Post #96791621st Aug 2012 7:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

No, la LR non lo riconosce come difetto di progettazione ma gli inglesi però pare che ci stiano provando a farle ammettere qualcosa. Se si ha la pazienza di leggere tutta la discussione pare ahc a qualcuno LR abbia riconosciuto qualcosa ma non ho ben capito in che termini.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #96791921st Aug 2012 7:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie Thumbs Up
  
Post #96792121st Aug 2012 7:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
iL-Demo
 


Member Since: 23 Aug 2011
Location: Rome
Posts: 2

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Sostituzione della turbina... 4000 € Big Cry
  
Post #96958625th Aug 2012 11:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pierobj
 


Member Since: 10 Jun 2012
Location: bari
Posts: 70

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

non sarebbe il caso di bannare il sudafricano che si permette di parlare di errori di progettazione??
ci vorrebbe qualche bel maschione capace di fargli rimangiare quello che stà dicendo....certa gente che non capisce nulla di meccanica e 4x4 dovrebbe essere allontananta dal forum....
sicuramente la sua disco3 sarà sfigata e guidata male,perchè in tutte le pubblicità dicono che la disco è la migliore vettura prodotta dalla land,si vede che il tipo non frequanta l'edicola,capirebbe molto di più di quel che scrive......
e poi che può essere,solo un problema che potrebbe far fondere il motore.....sono gli altri i veri problemi nella macchina.....
  
Post #96966426th Aug 2012 11:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sono dell'idea che le macchine di oggi si rompono e ti lasciano a piedi più spesso di quelle di una volta....anche senza motivo.
Non la D3 in particolare rispetto ad una X5 o una ML.

Forse l'interesse, le attenzioni e le aspettative sono nel caso della D3, soprattutto all'interno di un forum dedicato come questo, molto più alte di quello che dovrebbero. Sono più alte anche le conoscenze di difettucci occulti o soluzioni particolari tanto che riferite alcune di queste al centro assistenza LR nemmeno loro ne sono a conoscenza.
Non credo che tutti i possessori D3 si pongano tutti questi dubbi. Mettono gasolio, cambiano l'olio e filtri a tempo debito e quando l'auto va in recovery vanno in concessionario a farla sistemare. Quando la BMW mi fece una fumata bianca chiamai il carro attrezzi e alcuni giorni dopo pagai 2500€ per una turbina nuova bestemmiando fra me e me (e non solo) senza scrivere una riga in un forum BMW. E notoriamente le 320 avevano questo difetto riconosciuto però solo entro i termini della garanzia.
Siamo in mano ai computer check ed alle centraline e forse non è sempre e solo colpa di LR se un motore si fonde. Forse....
  
Post #96967826th Aug 2012 12:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Interessante che lo stesso motore (magari con una turbina in meno ed alcune modifiche) e' stato montato su diverse altre auto (dalle S-Type a vetture del gruppo PSA) senza che si sia fatto la nomea di essere FRAGILE. Sulle Jaguar l'unico problema noto era il DPF sulle versioni piu recenti che si intoppava sistematicamente

Forse e' il tipo diverso di utilizzo e le caratteristiche della vettura?
 

Last edited by Riccardo on 26th Aug 2012 7:05 pm. Edited 1 time in total 
Post #96970426th Aug 2012 1:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Diciamo che sulle auto nuove ci sono più cose che possono avere problemi, in particolare l'elettronica.
Inoltre sono più difficili da metterci le mani senza attrezzature particolari.

Forse le vecchie si rompevano tanto spesso o di più, ma era semplice risolvere i problemi da soli.(puntine, candele, ecc. ecc.)

Senza dimenticare le lenti rosa della nostalgia Wink
  
Post #96974126th Aug 2012 4:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sulle Jag le turbine erano e sono due; a noi ne hanno tolta una (almeno sino al D4 3000) ma i problemi non si sono dimezzati Laughing
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #96998127th Aug 2012 7:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

In effetti da come ho scritto il post sembrava che il motore montato sulle Jaguar e su altre avesse un solo turno mentre era il contrario. Io ho avuto anche la Jag con il doppio turbo e come dicevo non hanno mai avuto seri problemi (DPF a parte)
Sembrerebbe che dimmezzare i turbo abbia raddoppiato i problemi Laughing Laughing Laughing

Cosa diavolo hanno cambiato che ha reso il motore piu fragile? O forse lavora piu sotto carico (off road, auto piu pesante etc)?

Quali sarebbero questi difetti di progettazione e cosa si puo fare per prevenire il peggio (perdonate ma le lunghe discussioni tecniche in inglese non le seguo molto)?
  
Post #96998427th Aug 2012 8:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Le Jag non so cosa pesino, ma so che il D3 pesa un bel 27/28 q,li e forse il problema sta proprio li.
Per rimediare non è che ci sia molto da fare a parte una buona manutenzione, cambi olio più frequenti e con roba di 1^ qualità.
L'unica cosa in più, per i MY 07 e 08, sembrerebbe la necessità di sostituire la pompa dell'olio in occasione del rifacimeto della distribuzione, ma anche qui di certo non c'è nulla se non quanto si legge nei Forum.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #97004627th Aug 2012 11:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Altra discussione a riguardo con foto

http://www.disco3.co.uk/forum/topic82796.html
  
Post #97010527th Aug 2012 3:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 5 of 9 <123456789>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site