Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Sondaggio: problemi gravi al motore sul D3/D4?
Post Reply  Down to end
Page 6 of 9 <123456789>
Avete sofferto di problemi gravi sul motore che ne hanno portato la sostituzione?
SI!
15%
 15%  [6]
Si ma non da sostitiire il motore
10%
 10%  [4]
No, mai avuto problemi gravi al motore
75%
 75%  [30]
Total Votes: 40

moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Posso immaginare cosa costi sostituire la pompa dell'olio e farlo a scopo preventivo perché rischia di fottere il motore in quanto sottidimensionata o malprogettata o malrealizzata (visto che poi ci hanno posto rimedio mi pare un'ammissione di colpa implicita) rompe un po' le palle.....soprattutto se si va ad aggiungere ad altre cosette come braccetti anteriori, compressore sospensioni ed altro.....tutti interventi di non poco costo e non imputabili ad un uso improprio del mezzo o ad usura fisiologica.

Ecco qui LR dovrebbe essere più seria e responsabile e mettere mano al portafogli al posto nostro.
La mia è MY08.....ho vinto un altro problema. Big Cry
  
Post #97012427th Aug 2012 4:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

solo per info e chiarezza:

non è la pompa a dover essere sostituita,
ma la piccola parte metallica dove si attacca al tendicinghia
è una parte fragile che ha subito numerose revisioni come part number e che alcuni sono riusciti a farsela passare da LR anche con garanzia finita.
per la sua sostituzione,ci vuole un giorno di lavoro e quindi è molto costosa(la parte costa 49£)
spero Abbiate capito di cosa parliamo
è una cover da imbullonare al basamento. Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #97012527th Aug 2012 4:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Si era chiaro dal post in inglese. L'ho chiamata pompa dell'olio per capirci....poi alla fine il motore ti saluta non perché si rompe un supporto metallico inadeguato e fragile ma perché si incricca e smette di funzionare quello che c'è attaccato.
Serve a poco lamentarsi probabilmente ma sarai d'accordo che pagare un giorno di lavoro a 50/60€ l'ora per qualcosa che non rompo io può sollevare qualche critica....... Wink
Quando farò la cinghia chiederò un preventivo......meglio 1000€ oggi che un motore nuovo domani. Però la lista si allunga.....
  
Post #97012927th Aug 2012 4:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

salve scusate ,da quanto mi pare di capire allora in occasione del cambio della cinghia,se la macchina ci arriva, si potrebbe far cambiare questo cover,oppure tutta la pompa dell'olio? . carchiamo almeno di prevenir qualcosa, anche se in occasione di un mio dialogo con un mecc. della land non mi parlo di nulla di particolare. mi sa che dovro stressali di piu perche a volte sembra che si trattengano nel parlare chiaramente,anche unavolta mi dissero di quanto sono fragili le land tutte non si salva nessuna ah ah ,anche se stanno cercando di migliorare. la cosa inportante che qui tutti usiamo la macchina per affrontare viaggi piu o meno lunghi e rimaner apiedato e una rottura..saluti salvotao
  
Post #97033827th Aug 2012 10:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.disco3.co.uk/forum/topic57636-45.html
A pagina 4 di questa discussione c'è la foto del pezzo e la descrizione del part number; non sono sicuro ma sembrerebbe parte integrante della pompa; se non lo fosse sarebbe molto meglio.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #97043028th Aug 2012 9:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
iL-Demo
 


Member Since: 23 Aug 2011
Location: Rome
Posts: 2

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

flydive wrote:
Diciamo che sulle auto nuove ci sono più cose che possono avere problemi, in particolare l'elettronica.
Inoltre sono più difficili da metterci le mani senza attrezzature particolari.
i


Esattamente!
Per correttezza, a me non si è rotta la turbina ma l'attuatore elettronico che regola l'apertura della valvola della turbina! Il pezzo in se costa qualcosa come 50 euro mi pare di aver visto in alcuni forum, australiani mi sembra. Il fatto è che l'apperecchietto in questione non viene venduto (o almeno non qui in Italia) separatamente dalla turbina...

Ho dimenticato di dire che la mia D3 ha 68.000 km
  
Post #97075928th Aug 2012 9:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...sioner.pdf
Non è da cambiare la pompa ma tutto il suo involucro esterno.
Gran lavoro (ridotto se fatto in occasione del cambio distribuzione) e gran guida; tanto di cappello ai cugini inglesi.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #97127530th Aug 2012 10:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Visto che a breve affronterò il lavoro mi confermate che la pompa (o l'involucro) va cambiato solo per i modelli dal 07 in poi ?
  
Post #97130230th Aug 2012 12:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

mi spiace,ma properio l'altro giorno si è rotta ad un'05.... Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #97137030th Aug 2012 3:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Uhmm allora credo che vada proprio cambiata a prescindere...anche se da quanto avevo capito il pezzo modificato per i VIN dopo il 07.
  
Post #97155331st Aug 2012 7:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

TLO dice:
Its only 07 onwards engines that people are deciding on whether to replace the oil pump.
Pre 07 there is no supersession part, if you replaced it would be with a unit exactly the same as fitted to yours now.
BODSY dice:
But this is ONLY for MY07/08 vehicles within the vin range it seems
Quindi, se non erro, se cambi il pezzo dei MY pre 07 euro 4 rimonti lo stesso dove, chiaramente, essendo nuovo, il materiale di cui è fatto dovrebbe essere più resistente, o no? Ne varrà la pena? Boh....
Certo se non hai ancora fatto la distribuzione, forse si ma io l'ho già fatta e siccome di sbaraccare ancora tutto non ne ho voglia mi tengo quello che ho incrociando le dita.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #97163431st Aug 2012 10:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Quote:
Quindi, se non erro, se cambi il pezzo dei MY pre 07 euro 4 rimonti lo stesso dove, chiaramente, essendo nuovo, il materiale di cui è fatto dovrebbe essere più resistente, o no? Ne varrà la pena? Boh....


Si crazy è come dici tu, sulle pre 07 rimetti lo stesso pezzo non aggiornato. Dato però che il costo del pezzo non arriva a € 100 credo che lo sostituirò lo stesso, certo se avessi già fatto il lavoro di sicuro non ci rimetterei le mani ed incrocierai le dita.
  
Post #97166831st Aug 2012 12:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ACTIONSER
 


Member Since: 28 Jul 2012
Location: SICILIA
Posts: 17

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Manual Unknown ColourDiscovery 3
ROTTO L'ALBERO MOTORE

Ciao a tutti, dopo un sacco di notizie false finalmente aperto il motore hanno riscontrato la rottura dell'albero motore...... piccolo danno circa €. 8000,00... leggera inc....... anche perchè alla domanda dovuto a che cosa la risposta e stata non lo sappiamo.

Capisco che la mia macchina a 370.000 km. ma che si rompa l'albero motore mi sembra un po strano.
Altra stranezza la stessa cosa e successa ad un altro discolo circa un mese fa ho visto la macchina in officina e un altro discolo a prenotato lo stesso intervento appena consegnano il mio e liberano il ponte.

non so come si publicano le foto ma se qualcuno a bisogno scrivete pure.

Ciao Sergio[/img]
  
Post #97187231st Aug 2012 7:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Minchia!!!!!!! Ma sono fatti di cartone 'sti motori Nei hai fatto un uso particolarmente pesante? Certo sapere se il danno è dovuto a stress meccanico o a difetto del metallo sarebbe interessante.
Quindi nella sola tua officina siete già in 3 con l'albero motore a pezzi? Però.... Loro a che chilometraggio?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #9719611st Sep 2012 7:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ACTIONSER
 


Member Since: 28 Jul 2012
Location: SICILIA
Posts: 17

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Manual Unknown ColourDiscovery 3
KM

non lo so, ma se ce ne sono altri si potrebbe pensare a un difetto di progettazione o meccanico.

Ciao Sergio

P.S. come si caricano le foto.....

crazy wrote:
Minchia!!!!!!! Ma sono fatti di cartone 'sti motori Nei hai fatto un uso particolarmente pesante? Certo sapere se il danno è dovuto a stress meccanico o a difetto del metallo sarebbe interessante.
Quindi nella sola tua officina siete già in 3 con l'albero motore a pezzi? Però.... Loro a che chilometraggio?
  
Post #9720051st Sep 2012 10:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 6 of 9 <123456789>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site