Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

GUASTO SISTEMA MOTORE
Post Reply  Down to end
Page 4 of 7 <1234567>
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

dopo la distribuzione?!?

controlla il trd guasto motore….

e prega!!!

cmq potrebbe benissimo essere il tubo incriminato

Un consiglio,scrivi in minuscolo…

altrimenti stai strillando Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #96766220th Aug 2012 4:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
u pipinu
 


Member Since: 25 Dec 2011
Location: agrigento
Posts: 6

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Indus SilverDiscovery 3

cosa e il trd ? Bow down Bow down ce da diventare mussulmano ha ha ha
  
Post #96773720th Aug 2012 6:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1532

Switzerland 

TRD, abbreviazione di thread =discussione.

Qui trovi quello del motore

http://www.disco3.co.uk/forum/topic76356.html
  
Post #96774220th Aug 2012 6:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il "tubo della turbina" sarebbe il manicotto intercooler? Se fuma anche tanto potrebbe essere proprio quello.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #96793121st Aug 2012 6:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

... oppure come da me il radiatore dell'intercooler forato Sad
  
Post #96793221st Aug 2012 6:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ouch Moquito che incubo.
Quella zona la conosco bene (La Jaguar l'avevo presa alla concessionaria di Strasburgo quando vivevo li ma alla Land Rover nn ero mai andato).
In effetti anch'io non mi ero mai trovato male come assistenza e competenza ed almeno fa piacere sapere che almeno in quello la tua esperienza e' stata positiva

moquito wrote:


Domani vediamo quello locale come si comporta.... Rolling Eyes


Come e' andata?
  
Post #96962426th Aug 2012 8:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Intanto il mio difetto della modalità recovery senza motivo apparente continua anche se più saltuario. Il service LR italiano rispetto a quello francese mi è sembrato più preciso (ma altrettanto gentile e disponibile). I codici di errore sono un sfilza di due pagine ma sembrano essere tutti a cascata dietro ad un problema di alimentazione e mi hanno fissato un appuntamento per smontare il serbatoio, ripulirlo e sostituire il filtro gasolio....per ora, perchè vanno a cascata. Poi c'è la pompa carburante dentro il serbatoio e giu giù fino agli iniettori. Ma il meccanico (molto bravo!) è ottimista.
Con l'occasione mi aggiorna il SW e mi controlla tutti i i richiami fatti e da fare (quello della pompa dei freni è stato fatto e mi dice che si vede dal doppio tubo a l posto di quello singolo che esce fuori dietro alla batteria.....vi risulta?).

Fosse stata una macchina di 20 anni fa probabilmente tutto questo non sarebbe nemmeno successo. Fosse stata una Grand Cherokee di oggi probabilmente sarebbe la stessa situazione visto che la tecnologia e la selva di sensori e canbus alla fine è la stessa.......

Certo è che se fosse colpa di acqua o sporcizia nel gasolio non me la posso prendere con LR nè col D3......nè purtroppo usufruire della garanzia del venditore per sistemare il problema.
  
Post #96968126th Aug 2012 11:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

beh almeno il concessionario non ha fatto la solita figuraccia Wink
  
Post #96970626th Aug 2012 1:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh ancora non hanno nemmeno trovato e risolto il problema....siamo nel campo delle ipotesi e per ora iniziano a pulire e sostituire pezzi partendo da dietro verso davanti. Spero solo che il problema sia dietro altrimenti prima di arrivarci caro mi costa! Laughing
  
Post #96971026th Aug 2012 1:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Spero veramente si risolva al piu presto e con il minimo esborso possibile!

Intendevo dire che almeno sono stati tutti cortesi e solerti e non hanno sparato cavolate immense o fatto lavori inutili come spesso accade (peraltro non certo solo per Land Rover)

Hai fatto gasolio in Svizzera? Visto che li odiano le auto a gasolio sta a vedere che ti hanno "impestato" li Laughing Laughing Laughing
  
Post #96979826th Aug 2012 6:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Macchè! Tutto è iniziato con il primo pieno fatto dal mio amico sotto casa che vanta prezzi più alti perchè ha due cisterne di cui una la lascia decantare dopo averla riempita in attesa che l'altra si svuoti.....
In Svizzera però ho bucato (non mi succedeva dai tempi del Ciao) e per riprare la foratura il gommista del S. Gottardo si è preso 48€. Ho motivo di pensare che le viti paker giu per la strada le semini lui..... Rolling with laughter

Ribadisco che sia in Francia che qui ho avuto la massima cortesia e disponibilità nei Service Land Rover e fino ad ora per il check non hanno voluto un centesimo. Qui a Perugia mi sono rivolto all'officina autorizzata Land Rover GrifoCaravan che è un concessionario Volvo. Il meccanico dedicato LR la sa molto lunga e non è per niente fiscale mostrando una grande disponibilità ad interventi anche "fuori ordinanza" con ricambi acquistati personalmente altrove.....come fosse uno del forum. Wink Sicuramente conosce molto bene la D3, pregi e difetti, vizi e virtù. Pare conoscere molto bene anche la sessione software con la quale interagisce su richiesta....insomma se le premesse sono reali un tesoro di meccanico. Thumbs Up
  
Post #96999227th Aug 2012 7:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

salve sono molto ramanicato perche questa sera il disco mi a lasciato completamente a piedi, dopo qualche settimana che non usavo la macchina come al solito vado a prenderla e' parte come un orologio,ma dopo circa una trentina km di autostrada ecco che si accende di tutto con scritta guasto motore ,il cambio appare la scritta f ,mi si abbassa la potenza con velocita ridotta a sessanta km/h,le sospensioni si abbassano ,e mi appare pure la scritta guasto freno di stazionamento,insomma penso che c'era di tutto.BE' mi accosto lascio il motore al minimo e spengo estraggo la chiave , qualche minuto dopo riparto ,tutto regolare la macchina e apparentemente ok, ma dopo circa dieci km ,di nuovo stesso problema, cosi decido di andare piu piano, intanto entro nel centro abitato dove la macchina non mi a dato piu problemi facendomi dimenticare di tutto. ma al ritorno appena riprendo l'autostrada ecco che riappare il tutto ,stessa procedura e per ancora due volte cosi visto che ci passavo vicino passo in conc.anche se ormai i mecc. eran tutti andati.spengo il motore e vado a scambiare qualche opinione ,dopo una decina di minuti torno in macchina e provo a metterla in moto, ma niente il motorino girava bene ma il motore non ne vuole piu sapere di mettersi in moto,cosi grazie alla gentilezza del titolare mi cede la sua voque, e riesco a tornare pensando a cosa puo essere successo da non farla piu mettere in moto, e' se mi sarei trovato in un posto sperduto con una macchinona cosi ritrovarsi appiedato non e' una bella esperienza,pensavo alla turbina, ma deve essere qualcosa altro ,cosa ne pensate.grazie saluti salvotao
  
Post #99477327th Oct 2012 12:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh Salvo, intanto mi spiace per l'accaduto ma la risposta potresti averla poco sopra visto che più o meno la situazione pare identica a quella che mi si è presentata questa estate. Potrebbe essere carburante sporco che ti ha intasato il filtro carburante e la pompa all'interno del serbatoio. Se il check desse una lunga lista di guasti chiedi che inizino dal serbatoio e dal filtro e molto probabilmente (ti auguro) il problema dovrebbe risolversi. In bocca al lupo!!!
  
Post #99477927th Oct 2012 4:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io voto per la pompa nel serbatoio bruciata, visto che è successo anche a me ma senza l'albero di natale accesso, in quanto si è spenta dopo qualche strattone ed è uscita la scritta sistema motore guasto con il motorino che girava bello allegro ma nient'altro.
Per essere certo che il problema sia quello (ma lo farà il mecca, visto che l'ahi lasciata in officina) svita il tappo della valvola di sfiato del gasolio nel vano motore e prova a vedere se esce gasolio; se non esce il guasot è la pompa bruciata sicuramente.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #99478627th Oct 2012 6:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

[quote="crazy"] grazie per le risposte penso che e e molto probabile pensando in quanti rifornimenti son stato.. Specie di quelli polacchi.. Dove son stato lo scorso anno..la cosa che mi spaventa un pò e se sarebbe successo appena cinque mila chilometri prima dove percorrevo le strade della polonia di notte con temperature sui venti gradi sotto zero.. E questa la cosa che mi assilla abbiamo una macchina che e usiamo per luoghi viaggi.. Ma poi dobbiamo star sempre allerta.. A come ci parlavo a un mecc. . Polacco o al conducente dell carro attrezzi per spiegargli dove mi trovato.. . Meglio mettessi un pò a ridere va'. . . Almeno ieri sera son tornato a casa con l ultima nata in casa land . . Grazie per le riposte almeno so adesso di cosa si tratta.. Sicuramente.. Perché al inizio pensavo alla turbina.. I sintomi erano come se gli mancasse la il gasolio.. Tante e che il titolare prima di darmi la sua macchina e provando pensava fossi senza gasolio.. . Mah.. Buona serata e buona domenica salvotao.
  
Post #99506627th Oct 2012 7:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 7 <1234567>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site