Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

GUASTO SISTEMA MOTORE
Post Reply  Down to end
Page 7 of 7 <1234567
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

no ,non centra con quello che ho fatto,le fascette incriminate si trovano alle estremita del tubo del intercoler sia sopra( che poi e'vicina alla parte che tende spesso a lacerarsi),che sotto alla fine del radiatore, praticamente l'intercooler nelle vostre macchine si puo vedere dall' gancio tranio anteriore ,ma per controllarlo ho accedervi si puo vederlo togliendo dei coperchietti di plastica propio sul lato destro e' sinistro della piastra accanto ai tiranti dello sterzo,e vista la posizione vi assicuro che prende poca aria e' dende a sporcarsi facilmente nel uso fuoristrada da qui mi e' partita l'idea di montarne uno che possa funzionare meglio.infatti sulla mia e' posizionato appena dietro alla griglia, davanti al radiatore del aria condizionata e' a quello di raffreddamento.il tubo incriminato da me l'ho messo in silicone ,ma nel caso adesso, si e' sganciato dal lato opposto infatti al momento dello sgancio mi trovavo appena sopra i 2000 giri sentendo propio una specie di stappo, comunque a questo punto consiglio vivamente di controllare tutto cio si puo allentare dentro il nostro vano motore.saluti salvotao Bow down
  
Post #106375228th Feb 2013 1:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

[quote="crazy"]credo di si ,anche se non ho capito che pressioni possano esserci cosi tali da sganciare un tubo attacato con semplici fascette..
  
Post #106375528th Feb 2013 1:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

[quote="Panoramix"]potrebbe pur essere che quando hanno smontato tutto abbiano montato qualcosa male anche se nel frattempo ho percorso 20.000km circa.il dibbio rimane.....ciao salvo
  
Post #106375628th Feb 2013 1:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 92

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3

moquito wrote:
Si certo, a me dava due pagine di faults per un filtro gasolio intasato...alla faccia della diagnosi accurata! Laughing

Intendevo dire che al momento sono tutte supposizioni (verosimili) visto che l'auto semplicemente non si accende e i motivi potrebbero essere svariati, ma se eseguendo un check uscisse fuori in modo generico che è un problema di alimentazione, come dici tu bisogna iniziare a smontare e cercare e per un discorso di probabilità e anche di costi accessibili forse piuttosto che dalla pompa ad alta pressione conviene iniziare dal basso (da dietro) e quindi dal filtro. L'anomalia e le segnalazioni sono le stesse che avevo io (e io ero a 2000km da casa per l'appunto!) solo che la mia spegnendo e riaccendendo ripartiva sempre azzerando gli avvisi. Potrebbe non essere solo il filtro......


Ma alla fine di cosa si trattava? Io oggi ho lo stesso problema. Il tagliando, con la sosituzione del filtro del gasolio, non ha risolto nulla.
  
Post #216416028th Jul 2020 5:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pietro.v
 


Member Since: 25 Feb 2023
Location: sicilia
Posts: 3

Italy 2008 LR3 TDV6 HSE Lux Auto Ipanema SandLR3

buongiorno a tutti,
ho lo stesso problema di scarsa alimentazione!
Dopo aver portato la macchina in officina e svuotato il serbatoio continuo ad avere lo stesso problema. in maniera casuale snervante quando meno me lo aspetto va in protezione. spengo e riaccendo e si azzera tutto.
alla LR mi dicono di cambiare la pompa ad alta pressione… consigli?😰
  
Post #233152028th Mar 2023 6:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Io ho finalmente risolto, dopo aver sostituito svariate pompe di bassa pressione, sostituendo il serbatoio, ho fatto fare una bonifica dello stesso, ma non è servito a niente. Ho anche fatto pulire per bene tutti i tubi di mandata e di ritorno del gasolio. Per la cronaca il vecchio serbatoio aveva sul fondo parecchia schifezza accumulata negli anni e questa andava ad intasare la pompa ad immersione.....ora da un paio di anni funziona tutto alla perfezione.... Whistle
P.S. cerco di evitare per quanto possibile, di andare in riserva....
 Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....  
Post #233154428th Mar 2023 1:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pietro.v
 


Member Since: 25 Feb 2023
Location: sicilia
Posts: 3

Italy 2008 LR3 TDV6 HSE Lux Auto Ipanema SandLR3

grazie Myland,
la pulizia del serbatoio l’hanno gia fatta…ma mi sa che me lo smonto e me lo controllo da me per vedere cosa c’è dentro Rolling Eyes

sono ad un bivio …vendere il tanto amato e odiato disco (per una macchina nuova) o ripristinare. alla land rover mi hanno detto che non posso pretendere di avere una macchina del tutto affidabile dopo tutti questi anni…
macchina del 2008 con 180000 km certificati. a me sembra ancora nuova! Big Cry
  
Post #233156028th Mar 2023 3:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Anche io ero indeciso, vendere o tenere? a venderla ti danno quattro spicci, e per comprare cosa? un'auto della stessa caratura del disco devi mettere sul piatto una bella cifra, per poi ripartire da zero con problemi più o meno gravi che tutte la auto, chi più chi meno, avranno........almeno il mio disco ormai lo conosco a menadito e so dove andare a parare quando fa i capricci..... per la cronaca il mio è un 01/2007 con all'attivo 260K ed è un gioiellino, al momento non lo cambierei con nulla.
Certo, se parliamo di affidabilità........ non credere che altri marchi siano esenti da problemi, l'importante, almeno per me, è aver trovato chi se ne cura con passione e non ha timore a metterci le mani.......
quindi.....lunga vita al disco Thumbs Up
discosaluti
 Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....  
Post #233163529th Mar 2023 8:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 7 of 7 <1234567
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site