Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

un bidone chiamato discovery3
Post Reply  Down to end
Page 2 of 4 <1234>
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Certo che bisogna anche parlarne bene, ci mancherebbe altro. Anch'io posso dire di esserne "moderatamente" contento perchè, avendo provato i modelli LR precedenti, posso affermare con cognizione di causa che la qualità e l'affidabilità hanno fatto un salto in avanti misurabile in "anni luce"; ovviamente, come su tutti i Forum, si parla di più dei problemi perchè si spera di risolverli.
Il moderatamente deriva anche dal fatto che, per poche cazzate risolvibilissime senza problemi, devi tribolare come un matto, a volte anche se il conce è disponibile, perchè mancano i ricambi (anche se viene sempre decantato il "modernissimo centro ricambi di Bologna" che sarà anche modernissiomo ma dove i pezzi non ci sono) o perchè devi lottare per la garanzia.
Le disavventure capitano anche ad altri marchi ma per un appassionato del marchio LR certe cose danno un pò fastidio, forse più che ad altri; naturalmente per i problemi ed i guasti riguardanti la sicurezza il discorso è un pò diverso; lì si che uno ha diritto di incazzarsi di brutto, imho.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #53527216th Oct 2009 9:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Concordo con voi, sicurezza al primo posto come deve essere!

A Piero: sono pienamente a favore della tua proposta, chissà che bombardandoli di lamentele qualcosa cambi!
  
Post #53532316th Oct 2009 12:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Caro Piero secondo me le disgrazie te le tiri da solo..........
il mio Disco ha 190.000 km e a parte qualche qualke piccolo problema dovuto all'usura (freno a mano rimasto tirato, frizione 140.00 km, tutte e due le valvole EGR 182.000 km ed altre piccole cose) non ho mai avuto problemi meccanici seri (lo sono diventati grazie all'inefficenza dei conce).
Inoltre vorrei informarti che proprio grazie all'elettronica non esiste una macchina più sicura di un'altra.
Infatti con la Laguna Renault 2200 (super-elettronica-computerizzata) ho avuto dei problemi veramente seri
SI SPEGNEVA IN CURVA IN AUTOSTRADA A 160/170 KMH..........
SI CHIUDEVA DA SOLA CON LA CHIAVE NELL'ABITACOLO.....
RIMANEVA ACCELLERATA ED ACCELLERAVA DA SOLA ALLA RIPARTENZA SENZA CHE IO PREMESSI L'ACCELERATORE.......ecc....ecc.....
Il compressore al Disco l'ho dovuto sostituire anche io ma, anche se rotto, non mi ha dato i problemi che tu lamenti tant'è che l'ho portata fino al conce dopo oltre 200 km.
Mi viene un dubbio...ma lo sai guidare il Discovery3 ??
Sarebbe il caso che tu la venda al più presto...così non sentiamo + le tue lamentele.... Mr. Green
  
Post #53538216th Oct 2009 3:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

umberto55 wrote:

Mi viene un dubbio...ma lo sai guidare il Discovery3 ??
Sarebbe il caso che tu la venda al più presto...così non sentiamo + le tue lamentele.... Mr. Green


Laughing
  
Post #53573617th Oct 2009 10:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh, adesso non esageriamo, se uno si incazza perchè si rompono dei componenti non vedo cosa c'entri il saper guidare o meno.
Sul fatto poi che uno si debba vendere la macchina perchè è incazzato per il citato motivo, direi che è un consiglio che ci si può anche risparmiare, visto che uno lo dovrebbe sapere da sè cosa farne del suo mezzo.
Riguardo al fatto di non leggere le lamentele, basta non leggerle perchè ritengo comunque che sul Forum uno si possa anche sfogare un attimo; in fondo siamo tra amici, o no?
Tutto questo lo dico perchè anch'io, nel periodo delle rotture, ho scritto cose più o meno simili (magari non proprio così, ma il succo era più o meno lo stesso), preso dallo scoramento per un qualcosa che speravo essere perfetto anche se già sapevo in partenza che non poteva esserlo equindi capisco l'incazzatura di Piero72.
Detto questo, speriamo che tutto si risolva per il meglio.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #53575017th Oct 2009 11:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Caro Crazy sono perfettamente d'accordo con te ma, senza voler fare polemica, ho rivisto tutti i post di Piero72 e, guarda caso, non ne ho trovato neanche uno dove non si lamentasse di qualcosa sul D3....sarà un caso ?? Rolling Eyes
Io penso di avere fatto un'acquisto che, con tutti i limiti consentiti, mi ha non solo soddisfatto, ma inorgoglito per essere un possessore di un DISCO3.
Evidentemente Piero è stato sfortunato Confused
  
Post #53578917th Oct 2009 1:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
disco..

guarda umberto, ho la patente C-D e CAP da quando avevo 21 anni,ho lavorato in autofficine e smonto auto da quando incollavi figurine della Lada Niva e ho viaggiato con quasi tutto quello che si muove,ho girato con molti fuoristrada, e dico fuoristrada non figettomobili. per diletto e divertimento.ho anche un altro fuoristrada e altre auto.
mi sono ritirato in accampamento in egitto con una toyota con un semiasse tirato fuori dal mozzo ed altre cose,ma sono rientrato a casa....
forse è come dici tu....forse non so guidare una disco3, o forse ho l'orecchio troppo sensibile per un auto difettosa ma sicuramente è un auto che ha bisogno di una mano morbida e di un polso moscio....magari se fossi più figetto con le sopraciglia depilate durerebbe anche a me 190000km senza danni rillevanti...e magari potrebbero farci una bella versione Dolce&Gabana.....e regalare tappi per le orecchie e copri occhi firmati..
anzi se personalmente ne conosci qualcuno così digli che gli posso vendere la mia...
io mi compro una TATA......anzi 3.....3TATA......anzi TATA3.... Very Happy
umberto voglio darti un consiglio per il tuo amor proprio e non infrangrere i tuoi sogni,non far guidare mai la tua LR3 a qualcun altro, magari potrebe trovarci qualche difetto...


avviso agli sfigati:
venerdì sono andato a riprendere la Disco3 dal conce.
580€ per il compressore e le pasticche anteriori e mi hanno beneficiato addirittura dello sconto del 10% come cliente fedele(bella cagata).
inoltre----Azione Richiamo P017----- tubo flessibile a depressione art.LR018674 sostituito gratis
ma sopratutto ho avuto la conferma che la politica della LandRover Italia è prendere completamente per il c... i clienti.
quando tempo fa, appena comprata la LR3, mi sostituirono la radio-6cd me ne misero una usata negando l'evidenza e che per giunta non funzionava...
pultroppo per loro avavano scritto con un pennarello indelebile la targa della vecchia auto sopra ed in controluce si vedeva!!!!
mi sono incazzato con la schiuma alla bocca e l'hanno cambiata con una con ancora la pellicola attaccata....
l'altro giorno ho preteso in dietro il compressore che mi avevano sostituito per controllarlo personalmente ed hanno fatto un pò di storie dicendo che il magazzino ritira i pezzi smontati per il controllo di qualità ed io aggiungerei per la rotazione.
solo dicendo che mi serviva per il perito del tribunale me l'hanno lasciato.
questo mi fa pensare che la LandRover abbia un intero mondo di ricambi di rotazione che gira e che spesso e forse sempre non comunica al cliente cosa stia montando, questo il motivo di problemi comuni e ricorrenti e sempre uguali a tutti.
e quindi quando andrete in officina pretendete il pezzo che vi hanno sostituito così non lo potranno far ruotare per rimontarlo ad un altro sfigato..per quello che costano i ricambi almeno pretendiamoli nuovi..fate un regalo a noi sfigati....

naturalmente questo avviso non vale per i fortunati e i duri d'orecchio che non si accorgerebbero nemmeno di camminare sui propri cerchioni..... Rolling with laughter
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53613118th Oct 2009 11:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
umberto55
 


Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Evidentemente ho colpito nel segno......... 8)
  
Post #53616118th Oct 2009 1:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Cari amici,
mi sembra che il tono si stia un po' surriscaldando e questo mi spiace: la discussione è comunque positiva ma deve mantenersi nei toni di dialettica normale e mai eccedere; siamo tra adulti e cerchiamo di mantenere il 3d corretto Wink

Grazie Thumbs Up
  
Post #53638518th Oct 2009 7:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Fino ad oggi ho postato poco, e non vorrei aver aperto io la via del dissenso!!
Con il mio post volevo solamente agguingere UNA esperienza e non la vertà in assoluto.. Posso dire che il fatto di trovare postato alcuni problemi che a quanto pare sono ripetuti e comuni, credo faccia solo bene al Forum e ai suoi frequentatori!! Vedi il fatto che anche la mia ha tirato a destra dopo il cambio gomme e grazie alle Vostre esperienze mi avete risolto un problema!! Grazie!!
Credo che tutti noi siamo consapevoli del fatto che il mezzo da noi scelto sia uno di quelli che fa la storia dell'auto, come il RR e non come il RRS (molta moda e auto poco capita... in sostanza è un DISCO con meno spazio interno e qualche € in più)... Dal Disco 1 al "3,5" detto 4 questa è un'auto che anticipa il futuro e come tale soffre di "inesperienza", certo a spese nostre, ma stiamo facendo la storia!!!
 Diego  
Post #53641518th Oct 2009 8:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Paolo ha ragione,ognuno esprima i propri pensieri positivi o negativi,gli altri possono condividerli o no e se ne puo discutere,pero la cosa piu bella rimane sempre darsi una mano e soprattutto direi che se ci incontrassimo di piu potremmo anche ridere sopra le sfighe che perseguitano un'auto non perfetta,ma nemmeno peggio delle altre......E pure farci sopra le battute!
WLG Mr. Green
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #53650718th Oct 2009 10:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

mi è bastata la landrover a colpirmi nel segno.....ma loro lo fanno per soldi
spero almeno ti sia divertito a farlo anche tu??io condivido lamentele per rendere il mezzo veramente perfetto e eliminare i problemi in anticipo, elogi e salamelecchi su un mezzo palesemente difettato non aiutano nessuno ad eliminare nulla...
se poi ci si vuole autoconvincere di aver comprato un mezzo perfetto ed essene anche orgogliosi si rischia di diventare come quello che trova la moglie a letto con l'istruttore di nuoto,si convince che le stia praticando la rianimazione bocca a bocca e quando finisce lo ringrazia pure ed è anche orgoglioso di averlo come amico....
come ho sostenuto in altre occasioni questo forum è frequentato da persone che la LR3 l'hanno vinta in qualche concorso o l'hanno avuta gratis e questo li autorizza giustamente a pensare "a LR3 donata non si guarda in bocca" e a non permettere nessuno di criticarla.
ma io l'ho comprata nuova e pagata per intero e credo di avere un pò il diritto di lamentarmi.
se entro in un ristorante VIP e trovo uno scarafaggio nel piatto ho il diritto di incazzarmi molto di più che se mi capita in una bettola malfamata di bassa classe, o no??o vi mangiate lo scarafaggio e siete orgogliosi che vi abbiano permesso di farvi entrare tra i pochi tavoli VIP??....e non è detto che se non lo abbiate trovato non si sia fatto un giretto anche nel vostro piatto.....
umberto, a 190000km con la LR3 non rischiare oltre anche se sei un pilota,e se non puoi permetterlo ,dovresti incominciare a fare una colletta per comprartene una nuova...se vuoi posso incominciare io a darti qualcosa.....
e se sei ancora fortunato e non avrai nuovamente "problemi" potrai ancora raccontare di avventure idilliache e bucoliche nei pascoli e nel tramonto....
anzi ti agevolo......vuoi comprare la mia....??è perfetta..... Whistle
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53652018th Oct 2009 11:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Piero, 2 consigli:
1. mangia a casa
2. non ti sposare

Coccobet: sarei felice di potervi incontrare, ma mi rendo conto che l'Italia è lunga... Teniamoci informati sui raduni frequentati, credo che siano un buon punto di partenza!!

Saluti a tutti!!
 Diego  
Post #53659619th Oct 2009 9:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ho chiesto moderazione ma sembra non serva a nulla: Piero per cortesia evitiamo polemiche con Umberto e viceversa.

Grazie
  
Post #53661019th Oct 2009 10:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
disco-bidone

sono già sposato e con figli, per questo cercavo un auto affidabile per la famiglia e il tempo libero, pultroppo mi è andata male...a voi meglio..
cercavo un fuoristrada valido come la Defender e comodo come un RR, ma molto meno fighetto.
pensavo di averlo trovato ma poi si è rivelato un accrocco improvvisato.
la LR4 pultroppo tende sempre di più alla fighettoSUV, e per chi non conosce il prezzo da l'idea del fuoristrada "vorrei ma non posso". avrebbero potuto chiamarla semplicemente DiscoveRRy......
nel forum si parlava di pellicole di protezione per la carrozzeria in off-road ma sul LR4 serviranno quelle in polistirolo espanso anche solo per parcheggiare il città.
penso che molti particolari verniciati li avrebbero dovuti inserive come optional così chi voleva un off-road lo prendeva come la LR3 ma con motore 3.0 e chi voleva solo la macchina per fare i matrimoni si prendeva il 2.7 tutto verniciato magari 2x4
chi ha disegnato la prima LR3 lo ha pensato come fuoristrada e ha riflettuto su quali potessero essere i punti di contatto soggetti a danneggiamenti, spigoli paraurti, parafango.
per la LR4 il progettista della Tata non si è fatto molti problemi, ha imitato.......
non è una bella cosa andare in giro con un auto da 60000€ bella pulita con tutte le sporgenze scrostate di vernice..
la LR3 è anche bella perchè è la LR3 non perchè assomiglia alla RR..o peggio alla Tata Safari....



a nome degli sfigati dopo aver spedito le lettere cercherò di contattare le associazioni di consumatori,vedremo..
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53661719th Oct 2009 10:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site