Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

vivavoce integrato
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3
vivavoce integrato

..Eccomi ancora a chiedere il Vs. aiuto!!
Sul mio disco SE ho su la radio quella più accessoriata. Per intenderci quella con caricatore frontale a 6 dischi e con il tastierino numerico tipo quello del telefono. Su questa radio, a destra, c'è un tastino con il disegno del simbolo di accensione e di un telefono. Se lo premo compare la dicitura:" no phone fitted".

Ora mi interesserebbe sapere se questo tastino è quello che attiva il viva voce bluetooth per il cellulare.
In ogni caso qualcuno sa che cosa manca/serve per far si che questo sistema funzioni?
Serve un componente aggiuntivo?
Insomma, prima di mettere un eventuale vivavoce esterno..preferirei procedere verso l'installazione di ciò che serve per avere il sistema originale che oltretutto sarebbe invisibile.
Al conce avevo chiesto a titolo informativo e, senza nemmeno aver visionato la macchina e la radio, mi ha detto che dovevano verificare se c'era l'impianto elettrico necessario.. (boh?)..però il conce vende i kit parrots..per cui..credo abbia + interesse a vendermi quelli...

Per inciso io ho già provato sia a schiacciare il famoso tastino con il mio cel in configurazione bluetooth attiva che tenendo il tastino premuto per qualche secondo..tuttavia nn ho ottenuto risultati.

Attendo Vs aiuto...come sempre..
Grazie
  
Post #3844467th Dec 2008 3:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
vivavoce integrato

Ciao Fedster, credo che l'unica cosa che ti manca è il codice di riconoscimento Land Rover... "2121".
Se il tuo telefono risulta nell'elenco di quelli riconosciuti dal sistema (vedi su sito italiano), dal cellulare cerca i dispositivi Bluetooth disponibili... trovi "LAND ROVER", lo selezioni e il telefono ti chiederà il codice, una volta inserito e salvato nel cellulare, tutto funziona!! Nella macchina non serve che tu faccia nulla!! Una volta riconosciuto, ogni volta che sali in macchina con il Bluetooth del telefono attivo, si collega in automatico a mezzo... Occhio a quando sei in compagnia... il vivavoce è un aggeggio utile ma pericoloso!!!! Whistle

Ciao, Diegus
  
Post #3847618th Dec 2008 12:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

mmm...riproverò con la ricerca bluetooth del mio BBerry..però nn ho mai trovato "Land Rover" nei dispositivi disponibili...
Ma il bluetooth del disco è subito attivo o dev'essere attivato in qualche modo?
P.S. l'autoparlante centrale posto sulla sommità del cruscotto, vicino al sensore che immagino sia per la luce, a che serve?
(la voce del navigatore arriva da sinistra...)
Grazie
  
Post #3848328th Dec 2008 2:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3
Re: vivavoce integrato

DIEGUS wrote:
Ciao Fedster, credo che l'unica cosa che ti manca è il codice di riconoscimento Land Rover... "2121".
Se il tuo telefono risulta nell'elenco di quelli riconosciuti dal sistema (vedi su sito italiano), dal cellulare cerca i dispositivi Bluetooth disponibili... trovi "LAND ROVER", lo selezioni e il telefono ti chiederà il codice, una volta inserito e salvato nel cellulare, tutto funziona!! Nella macchina non serve che tu faccia nulla!! Una volta riconosciuto, ogni volta che sali in macchina con il Bluetooth del telefono attivo, si collega in automatico a mezzo... Occhio a quando sei in compagnia... il vivavoce è un aggeggio utile ma pericoloso!!!! Whistle

Ciao, Diegus


a proposito...su quale sito trovo l'elenco dei telefoni compatibili?
  
Post #3848418th Dec 2008 2:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

http://www.landrover.it/it/it/Owners/FAQs/...bility.htm
  
Post #3848618th Dec 2008 3:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

...mmmm...
allora..
ho provato ad azionare il bluetooth e ad aggiungere un dispositivo nuovo facendo la ricerca.
Ne con radio spenta, ne con radio accesa(perchè se è spenta ma pigi il tasto del telefono di cui sopra, mentre ti dice "no phone fitted", poi la radio si accende) il cellulare trova qualche cosa.
Ho provato pure con motore acceso e pure pigiando il tasto del telefono mentre eseguivo l ricerca.
Sul sito che mi ha indicato fly (grazie!) ho trovato che il sistema dovrebbe essere totalmente compatibile con il mio cel...anche se li il software indicato sembra essere meno recente di quello presente sul mio cel.. ma nn credo sia questo il problema..anzi..
A questo punto provo a rileggermi le istruzioni...ma secondo me sulla mia macchina manca un componente o quell'impianto elettrico di cui ha parlato il conce...

Ringraziando tutti quelli che mi stanno dando una mano ed hanno risposto..rinnovo l'invito:)

Posso comprendere che per logiche di mercato mi abbiano dato la radio bella con la predisposizione per il telefono...(e che quindi ne manchi un pezzo)...ma meno comprenderei se nn si potesse far partire il vivavoce in alcun modo.. insomma...sto pezzo che manca mica sarà un super mega componente della nasa da pagarsi a peso d'oro,no? Smile)
..speriamo... eheheh
  
Post #3849008th Dec 2008 5:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Fedster, scusa la domanda stupida: sei sicuro che sulla radio "più accessoriata" hai anche il vivavove integrato bluetooth?
Perchè la mia è uguale, compreso i due simboli a lato del tastierino numerico e mi da lo stesso messaggio se li premo, ma non lo ha, semplicemente perchè non l'ho acquistato...
Se non erro, il kit vivavoce quando montato ha anche i comandi al volante per il telefono

Ciao
  
Post #3850228th Dec 2008 9:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3
Re: vivavoce integrato

fedster wrote:
..Eccomi ancora a chiedere il Vs. aiuto!!
Sul mio disco SE ho su la radio quella più accessoriata. Per intenderci quella con caricatore frontale a 6 dischi e con il tastierino numerico tipo quello del telefono. Su questa radio, a destra, c'è un tastino con il disegno del simbolo di accensione e di un telefono. Se lo premo compare la dicitura:" no phone fitted".

Ora mi interesserebbe sapere se questo tastino è quello che attiva il viva voce bluetooth per il cellulare.
In ogni caso qualcuno sa che cosa manca/serve per far si che questo sistema funzioni?
Serve un componente aggiuntivo?
Insomma, prima di mettere un eventuale vivavoce esterno..preferirei procedere verso l'installazione di ciò che serve per avere il sistema originale che oltretutto sarebbe invisibile.
Al conce avevo chiesto a titolo informativo e, senza nemmeno aver visionato la macchina e la radio, mi ha detto che dovevano verificare se c'era l'impianto elettrico necessario.. (boh?)..però il conce vende i kit parrots..per cui..credo abbia + interesse a vendermi quelli...

Per inciso io ho già provato sia a schiacciare il famoso tastino con il mio cel in configurazione bluetooth attiva che tenendo il tastino premuto per qualche secondo..tuttavia nn ho ottenuto risultati.

Attendo Vs aiuto...come sempre..
Grazie



eheheh...ma io infatti, come puoi leggere..., non lo so Smile
Se lo avessi ordinato di certo lo saprei. Tuttavia a me hanno detto che la mancanza dei comandi al volante può anche non pregiudicare la funzione viva voce. Boh... verificherò...
In ogni caso secondo me, come dicevo sin dall' inizio, il vivavoce non c'è.. sono curioso se sia possibile farlo montare e a che costo...
  
Post #3851839th Dec 2008 7:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3
Re: vivavoce integrato

fedster wrote:
..Eccomi ancora a chiedere il Vs. aiuto!!
Sul mio disco SE ho su la radio quella più accessoriata. Per intenderci quella con caricatore frontale a 6 dischi e con il tastierino numerico tipo quello del telefono. Su questa radio, a destra, c'è un tastino con il disegno del simbolo di accensione e di un telefono. Se lo premo compare la dicitura:" no phone fitted".

Ora mi interesserebbe sapere se questo tastino è quello che attiva il viva voce bluetooth per il cellulare.
In ogni caso qualcuno sa che cosa manca/serve per far si che questo sistema funzioni?
Serve un componente aggiuntivo?
Insomma, prima di mettere un eventuale vivavoce esterno..preferirei procedere verso l'installazione di ciò che serve per avere il sistema originale che oltretutto sarebbe invisibile.
Al conce avevo chiesto a titolo informativo e, senza nemmeno aver visionato la macchina e la radio, mi ha detto che dovevano verificare se c'era l'impianto elettrico necessario.. (boh?)..però il conce vende i kit parrots..per cui..credo abbia + interesse a vendermi quelli...

Per inciso io ho già provato sia a schiacciare il famoso tastino con il mio cel in configurazione bluetooth attiva che tenendo il tastino premuto per qualche secondo..tuttavia nn ho ottenuto risultati.

Attendo Vs aiuto...come sempre..
Grazie



eheheh...ma io infatti, come puoi leggere..., non lo so Smile
Se lo avessi ordinato di certo lo saprei. Tuttavia a me hanno detto che la mancanza dei comandi al volante può anche non pregiudicare la funzione viva voce. Boh... verificherò...
In ogni caso secondo me, come dicevo sin dall' inizio, il vivavoce non c'è.. sono curioso se sia possibile farlo montare e a che costo...
  
Post #3851849th Dec 2008 7:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

... sicuramente manca la centralina BlueTooth ed i comandi al volante, ignoro se si possano installare in seguito, sono comodi e funzionano bene. A me è successo che aggiornando il software del cellualare abbia smesso di funzionare Sad
  
Post #38590410th Dec 2008 12:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Certo che si possono montare after market; non so a quanto, ma sicuramente non a poco Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #38593310th Dec 2008 1:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

...mmmm... ma, Crazy, sei sicuro che si possano montare anche i comandi al volante?
Se qualcuno ha idea di cosa si deve fare e di quanto potrei andare a spendere, giusto per farmi un idea a 360 di cosa affronto, mi fa una cortesia se mi erudisce!
Thx
  
Post #38594410th Dec 2008 2:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Fedster da quanto ne so l'originale Bluetooth per la nostra radio costa un botto, oltre i 600 EURI, mi dicevano pure 800 al conce! E senza comandi al volante...

Infatti sono propenso per il Parrot... molto meno caro!

Ciao
/Paolo
  
Post #38606510th Dec 2008 6:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Credo proprio che si possano montare i comandi al volante; io ho montato quelli per la radio e penso che si possano acquistare anche quelli per il telefono; senti il conce. Chiaro che pi si dovrà lavorare sul software.
Mi sembra che sul Forum Uk se ne sia parlato.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #38646411th Dec 2008 8:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

..per caso qualcuno sa dove se ne è parlato?? Smile
cmq provo a cercare...sperando che il mio fluently..torni a farsi vivo e io ci capisca un poco.. Smile
  
Post #38647511th Dec 2008 8:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site