Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Da Discovery 3 passo al 4 o salto al 5?
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Nicoland
 


Member Since: 23 Feb 2015
Location: Gargano
Posts: 38

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bali BlueDiscovery 3
Da Discovery 3 passo al 4 o salto al 5?

Ciao discoveristi, ho un Discovery 3 2007 con un po’ di km che vorrei sostituire con qualcosa di più giovane. Mio suocero ha preso un 4 del 2015 e potrebbe essere anche per me una buona scelta. La macchina è quella, ma è migliorata in tanti aspetti. Su internet si trovano del 2015/16 in vari allestimenti con prezzi dai 26 ai 36 ... Il Discovery 3/4 a me piace e forse prendere una fine serie potrebbe avere il vantaggio di non andare incontro a quei difetti delle prime versioni.
L’alternativa è un Discovery 5 2017 . Quando l’ho visto la prima volta non è che proprio mi sia piaciuto, però dopo un po’ di anni ci si abitua e si valutano i tanti aspetti positivi del nuovo. In giro se ne vedono pochi e anche su internet, ho trovato qualche 2017 a un prezzo inferiore ai 40 però ho pochissime info su questo modello, poi è una prima versione...A prescindere dalla situazione attuale , c’è la questione futuro della mobilità, quindi la mia intenzione era di spendere massimo 35 ( e qualche D5 potrebbe rientrare) per avere una macchina affidabile che mi accompagni verso il futuro, è il prossimo Discovery 6 potrebbe essere a idrogeno per volare tra i pianeti !!!
Tornando sulla terra vorrei le vostre opinioni , esperienze per poter fare una buona scelta. Grazie
  
Post #22218332nd Apr 2021 5:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Anche io avevo un D3 del 2006 comprato usato nel 2008 quindi con 2 anni di vita, l'ho tenuto fino al 2020 quindi per 12 anni.
Anch'io volevo sostituirlo con un D5, il D4 non l'ho tenuto in considerazione in quanto molto simile al D3.
Purtroppo di D5 ne esistono veramente pochi, ancora più difficile trovarli nella zona in cui si abita.
Alla fine con lo stesso budget che mi ero preposto ho preso una Range Rover Vogue 3.0 e ne sono estremamente soddisfatto.
  
Post #22226926th Apr 2021 8:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Nicoland
 


Member Since: 23 Feb 2015
Location: Gargano
Posts: 38

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bali BlueDiscovery 3

Ciao , da quando mi hai risposto e mi hai accennato al range rover ho iniziato a cercare info e mi hai messo un tarlo , l’idea è stuzzicante... mi puoi parlare un po’ delle tue impressioni e paragoni provenendo da un Discovery 3 ?
  
Post #222391011th Apr 2021 11:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Ciao, posseggo il Range Rover da circa 1 anno, purtroppo per via delle restrizioni non ho potuto viaggiare tanto, considera che in 1 anno ho fatto 5000 km.
Quando all'epoca sono salito sul D3 e per tutti gli anni che l'ho avuto ho sempre detto che era un aereo/salotto viaggiante, comodissima motore da 190 cv potente abbinato ad un cambio automatico da 6 rapporti impercettibile, migliorare queste caratteristiche mi sono sempre detto che sarebbe stato difficile.
Salire su un Range Rover Vogue significa migliorare di molto quanto appena detto, anche se è difficile dire è ancora più comoda e soprattutto silenziosa del D3, il motore da 250 cv e la vettura più leggera oltre al cambio a 8 rapporti migliora di molto le prestazioni, si viaggia a 100 km/h con il motore a 1400 giri al minuto. Consuma leggermente meno del D3. L'estetica generale della vettura mi piace eccetto il posteriore, il D5 esteticamente più aggressivo, anche li il posteriore con la targa decentrata non piace a nessuno.
Del D3 rimpiango i contenitori all'interno della vettura, nel cruscotto della Range Rover credimi se ti togli gli occhiali non hai dove poggiarli, per il resto vettura decisamente superiore al D3.
Non ti scoraggiare se trovi vetture con 150.000 km prendila tranquillamente, il motore è indistruttibile.
Comunque se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure.
  
Post #222406812th Apr 2021 10:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Nicoland
 


Member Since: 23 Feb 2015
Location: Gargano
Posts: 38

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bali BlueDiscovery 3

Grazie delle risposte .
Il passaggio da Discovery 3 a 4 è già significativo , però la macchina è quella il difetto più grande c’è: il peso .
Il peso eccessivo influenza la guida ed è usurante per sospensioni e quello che c’è lì vicino ( come sappiamo bene chi ha il D3 con un po’ di km) .
Col Range , e le altre nuove macchine della casa , hanno provato a risolvere il problema con la scocca in alluminio ( - 400) .
Ora i mie dubbi sono le Range del 2013 ( anno di uscita ) hanno dei difetti di gioventù ?
Ok il motore è longevo ( è L’ evoluzione del 2700 con cui sono arrivato a 250 mila e mio suocero col suo D3 ne ha fatto più del doppio ) però il resto della meccanica!?!
Per stare “basso “ di prezzo dovrei puntare su Range del 2013 che però hanno più o meno 150 mila km , ma prendere un auto di 8 anni mi spaventa!
Consigli e esperienze personali sono ben accette.
  
Post #222447714th Apr 2021 9:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Quella che ho preso io è del 2014 ed aveva 160 mila km. Ti posso dire solamente che è perfetta, complice il fatto che era unico proprietario e molto probabilmente chi l'aveva l'ha tenuta benissimo.
E' perfetta, non ha nulla che non funzioni, silenziosissima sia di motore che di sospensioni.
Devi trovare l'occasione di una macchina tenuta bene, i 6/7 anni e 150 mila km non ti devono preoccupare.
  
Post #222490516th Apr 2021 6:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Nicoland
 


Member Since: 23 Feb 2015
Location: Gargano
Posts: 38

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bali BlueDiscovery 3

Range or not Range ,that is the question.
Su questo sito si trova di tutto sul Discovery, e grazie ad alcuni membri super appassionati e molto disponibili si riesce a risolvere problemi che certe volte neanche i meccanici intuiscono ...
Non c’è un sito così per la Range?
Tra di noi qualcuno che ha la Range già mi ha dato la propria impressione , grazie, però avendo ancora dubbi sto continuando a cercare . Qualcuno mi può suggerire dove ?
Mi sono imbattuto in questo sito: https://www.kmotors.co.uk/vehicles/range-rover-l405/
Parla dei vari problemi delle Land con costi dei pezzi di ricambio , per il Discovery 3 elenca tutti i vari problemi che ho avuto in 14 anni di vita col Disco . ( e sono tanti)!
Mentre per la Range parla solo di pasticche dei freni costose e poco durevoli e problemi alla serratura .
In altri siti ho letto di problemi elettronici .
Non so se la mia prossima macchina sarà una Range , però mi piacerebbe.
  
Post #222605121st Apr 2021 9:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Qui trovi tutti sulle Range Rover


https://www.fullfatrr.com/forum/
  
Post #222608822nd Apr 2021 8:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Buon giorno!!

Ma nessuno prende in considerazione un RANGE ROVER SPORT??

Il disco 5 è difettoso...molti hanno cambiato il motore in garanzia...e se il disco 5 comprato usato è fuori garanzia land rover sono dolori
  
Post #222736929th Apr 2021 6:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

No, meglio la Regina! Wink
  
Post #222737529th Apr 2021 7:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Ciao a tutti e so di essere un pò off-topic, ma anch'io, dopo 12 anni, sto pensando di rinfrescare il mezzo, che ancora va bene, però.
Coi Disco4, potrei andare sul sicuro,
ma nessuno ha preso in considerazione il nuovo Defender, a parte il prezzo?
Ha dei difetti da farlo scartare a priori?
A me sembra la vera evoluzione del D3 Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #224702317th Aug 2021 1:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Un salutino ed un commento dopo una lunga assenza.
Avevo dovuto lasciare il D3 in UK (sono in Portogallo ora) e come macchina aziendale era arrivato un Volvo XC90 D4 (Il Discovery 5 proprio non lo digerivo ed i prezzi!!!). Molto soddisfatto anche se il D3 rimane sempre unica (il senso di controllo e la versatilita che offre sono unici)

Ora ho cambiato lavoro all'inizio della anno e la nuova compagnia mi prendeva la macchina nuova (da tenere)
Sono andato a vedere il Defender 110 che anche per me e' il vero nuovo D3/D4 ma devo ammettere che ho avuto timore con tutta la nuova elettronica (preferisco aspettare un po sulle Land). Poi dentro non e' spaziosa come il D3 ed il conform (a me serve per lunghi viaggi visto che qualche settimana fa sono venuto in Italia e tornato in auto per un totale di piu di 4000km) non mi ha convinto
Alla fine e arrivato un nuovo Volvo XC 90 T8


Comunque niente da fare a me rimane sempre il D3 nel cuore
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #224711517th Aug 2021 9:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

come darti torto.

Se potessi, lo terrei e comprerei un bel DEF '21 110 preparato,
soltanto che ci vogliono 120k euro e tanta fortuna, leggendo i vari problemi che ha.....

Chissà Whistle
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #22558647th Oct 2021 10:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site