Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Dischi freno
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
giovipatane
 


Member Since: 06 Sep 2008
Location: Sardinia
Posts: 31

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3
Dischi freno

Gente

volendo sostituire i dischi ant. e post. con modelli più performanti tipo brembo o similari, quali prendereste?
O pensate sia meglio rimanere con gli originali, chiaramente la garanzia è scaduta....
 I'm land rover enthusiast  
Post #35147129th Sep 2008 4:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao, secondo me quella gran performance non è che si possa avere con le dimensioni normali; potresti montare quelli baffati e forati ma non ho ancora letto di nessuno che li ha montati e quindi non si sa se migliorino o no la frenata. Una modifica interessante che ho sentito fattibile sul Forum UK, che ho visto documentata su LRO International e della quale parlano molto bene per i risultati, è il montaggio dei dischi del 4.4; dicono migliori sensibilmente la frenata, visto il diametro maggiore (perdi però la possibilità di montare i cerchi da 17"). Le pinze non cambiano ma bisogna comprare e montare i supporti del 4.4 che sono più lunghi.
Per ora i miei dischi a 90K sono ancora buoni ma, quando dovrò cambiarli visto anche la non eccessiva spesa, ci farò un pensiero su questa modifica.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #35154329th Sep 2008 5:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giovipatane
 


Member Since: 06 Sep 2008
Location: Sardinia
Posts: 31

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Grazie Crazy

si infatti era una modifica che avevo già preso in considerazione. Bisognerebbe scoprire se i dischi brembo che monta il range sport supercharged sono compatibili o necessitano i cerchi da 20"
 I'm land rover enthusiast  
Post #35197530th Sep 2008 8:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao, io però non mi riferivo ai Brembo del Superc ma ai dischi normali del 4.4. che non sono Brembo ma sono comunque di diametro maggiore. Sui Brembo c'è una discussione sul Forum ma, secondo me, non vale la pena perchè dovresti cambiare anche le pinze con un costo, credo, notevole. L'altra modifica è più a buon mercato e pare funga egualmente; certo la frenata con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #35198730th Sep 2008 9:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

crazy wrote:
con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye bye


Esatto, la misura minima dei cerchi con i Brembo è 19".
Esiste un solo cerchio da 18" montabile sui Brembo(con una leggera modifica ai contrappesi), i Compomotive PD1880
  
Post #35208530th Sep 2008 12:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ACTIONSERGIO
 


Member Since: 24 Jan 2010
Location: caltanissetta
Posts: 32

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Manual Galway GreenDiscovery 3

flydive wrote:
crazy wrote:
con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye bye


Esatto, la misura minima dei cerchi con i Brembo è 19".
Esiste un solo cerchio da 18" montabile sui Brembo(con una leggera modifica ai contrappesi), i Compomotive PD1880



Ciao

Scusa ma di quale modifica stai parlando io sarei molto interessato a montare i dischi con pinze brembo ma non vorrei lasciare i miei cerchi da 18 hai percaso un link o altre informazioni da potermi dare?

grazie

Ciao

Sergio
  
Post #60329114th Feb 2010 4:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Con i Brembo ci vogliono i cerchi da 19", non si scappa, altrimenti le pinze Brembo (che sono diverse dalle altre) non ci stanno. Se proprio vuoi montare i dischi di diametro maggiore puoi montyare quelli del 4.4, ma poi non potrai più montare i cerchi da 17". Oltre ai dischi devi comprare i support per le pinze che restano le stresse.
Per i link dovrai farti una ricerca sul Forum; io non me li ricordo.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #60362615th Feb 2010 8:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Come ho detto sopra, esistono dei cerchi da 18 che possono essere montati con i Brembo, i Compomotive PD1880, originalmente studiati per la Bowler.
I cerchi originali da 18 non si possono montare con i Brembo

Non conosco la disponibilità ed il prezzo dei Compomotive.

La modifica alle pinze Brembo per montare i Compomotive è di girare di 180 gradi i contrappesi delle pinze stesse.
  
Post #60365815th Feb 2010 10:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ACTIONSERGIO
 


Member Since: 24 Jan 2010
Location: caltanissetta
Posts: 32

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Manual Galway GreenDiscovery 3

flydive wrote:
Come ho detto sopra, esistono dei cerchi da 18 che possono essere montati con i Brembo, i Compomotive PD1880, originalmente studiati per la Bowler.
I cerchi originali da 18 non si possono montare con i Brembo

Non conosco la disponibilità ed il prezzo dei Compomotive.

La modifica alle pinze Brembo per montare i Compomotive è di girare di 180 gradi i contrappesi delle pinze stesse.


Ma cosa intendi con girare le pinze di 180 gradi vuol dire modificare il punto di aggancio della pinza con staffe differenti????

ho dato un occhiato al sito della Compomotive PD1880 sono un po bruttini esteticamente parlando, ma sei sicuro che si possono montare?????

grazie Ciao

Sergio
  
Post #60437916th Feb 2010 1:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Sergio, non sono la pinze da girare di 180 gradi, ma i contrappesi montati sulle stesse.
Sto naturalmente parlando dei Brembo originali come montati sulle RRS.

Non so, i compomotive a me non spiacciono affatto, sono studiati per la Bowler, e ho visto foto dei cerchi montati su una RRS, suppongo possano essere montati anche sul Disco.

In ogni caso è probabilmente meglio chiedere informazioni al produttore prima dell'acquisto.
  
Post #60475717th Feb 2010 12:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site