Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

egr e olio 2t
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3
egr e olio 2t

buona sera uomini!
ordunque stavo spuciando i vari 3d e caro crazy mi 6 ritornato in mente.
egr e olio 2t.
riassumedo hai comperato il kit per tappare l`egr e poi ad ogni pieno 70 litri di gasolio aggiungi olio per motori a 2 tempi.
hai eseguito la revisione superandola brillantemente contrariamente a cio` che si puo` pensare.
ora se nn erro avevi accennato che durante i periodo invernale avevi interrotto l`aggiunta di olio 2t, perdonami mi sono perso, c`e` un motivo valido? quindi per lo stesso motivo, cioe` mi sono perso, puoi ricordarmi il kit adoperato per la valvola egr, eventualmente in privato senza fare pubbbbblicita`.
graize
che la land rover sia con voi
biso ( il vichingo!)
  
Post #5460545th Nov 2009 12:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao Biso, non ho comperato nessun kit (che per altro è in vendita da uno sponsor del sito: B.A.S.) ma ho fatto fare due placchette e le ho inserite all'uscita delle valvole, come spiegato qui sul Forum UK, togliendo anche la valvola a farfalla che parzializza l'ammissione dell'aria in aspirazione.
L'anno scorso ho sospeso per un paio di mesi l'uso dell'olio, più a scopo precauzionale che per altro, nel periodo in cui la temperatura era sotto zero di parecchio, dormendo il mio D3 all'aperto, a causa della possibiltià di aumento della densità del gasolio (per altro mai accertata) che avrebbe potuto far sforzare la pompa ad alta pressione. Per l'inverno prox vedrò che fare, non ho ancora deciso.
La procedura la trovi spiegata dettagliatamente sul Forum UK cercando "egr valve whit pics" o qualcosa del genere.
Un saluto.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5460965th Nov 2009 8:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...0SMALL.pdf
Questa procedura, gentilmente messa a dispoisizione sul Forum Uk, serve sia per installare il kit di BAS che per mettere le placchette home made.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5461005th Nov 2009 8:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
erg

ciao,mi sai dire dove posso recuperare un disegno dei tappi erg con relative misure?credevo ci fosse nel forum ma non riesco a trovarlo.
1000 grazie
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #5462415th Nov 2009 3:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sul Forum in effetti c'erano le misure delle placchette; ora anch'io non le trovo più, così come la stampa che avevo fatto prima di fare il lavoro.
Ho trovato questo, spulciando qua e la, per le valvole montate sui modelli euro 3 :
Edit - these will be 51mm long, 31mm wide with two 7mm holes at 37.5mm centres, laser cut out of 1.6mm stainless steel to suit Euro III engines - i.e. pre MY07 cars Se non riesci a ricavare il disegno prova a mettere una richiesta sul Forum UK.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5462765th Nov 2009 5:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
disegno EGR

sono riuscito a trovare il disegno, dopo approfondite ricerche ed esplorazioni del forum(praticamente a culo).
nella gallery bisogna cecare "Drawing of Euro III engine EGR blanking plate"
grazie lo stesso Thumbs Up
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #5462995th Nov 2009 7:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

grazie uomo, gentilissimo
vedo il da farsi quando rientro in italia. intanto furoi -5 e nevica che a cortina se la sognano.
domani mattina sara` da ridere.
che la land rover sia con voi.
biso
  
Post #5463395th Nov 2009 7:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

biso wrote:
[...]intanto furoi -5 e nevica che a cortina se la sognano.
domani mattina sara` da ridere.


Rideranno ancora di più quelli che ti sorpasseranno con le Land Rover! Rolling with laughter
Wink

Paolo
  
Post #5468806th Nov 2009 2:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

...chiedo scusa per l'ignoranza, ma qual'è l'utilità di bypassare o comunque tappare la egr?
Grazie
  
Post #5471746th Nov 2009 10:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

In sintesi: tenere pulito il motore ed il sistema di aspirazione dalle schifezze di scarico immessevi ai bassi regimi per rientrare nelle normative euro ....; eliminare il rischio di malfunzionamenti del motore a seguito del blocco delle valvole egr.
Per esteso: c'è un sacco di info sul Forum; usa il tasto search, digita EGR e vedrai.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5472887th Nov 2009 8:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

mmm..allora..
spinto da curiosità, oggi sono andato da un mio cliente, officina meccanica specializzata nella revisione dei motori diesel e di tutto quanto gli concerne, per farmi spiegare..
In effetti anche a detta loro, laddove si potesse, bypassare la egr rappresenterebbe un tocca sana per il motore.
Ora..avendo un amico che realizza pezzi dal pieno per le moto.., facendo 2+2..mi è venuto in mente che, avendo a disposizione i disegni, gli potrei chiedere di realizzare questi tappi che ho cvisto in foto.
Ho cercato sul forum seguendo le indicazioni di Piero 72..ma, sarà che mi sa tanto che io non so usare bene la funzione "search", non ho trovato nulla.

Se qualche anima pia volesse inviarmi i disegni ([email protected]) posso vedere (anche per eventuali interessati del forum) se sia possibile far realizzare tali tappi dal mio amico e a che prezzo.



Domanda: posto che il disco 3 vive di elettronica, siamo sicuri che by passando la valvola egr la cpu che gestisce il motore non ne rilevi un suo malfunzionamento e così inibisca il suo funzionamento?

Chi ho interpellato stamane mi dice che di norma nei ceicoli Euro 3 difficilmente la centralina "soffre" per un rilevato malfunzionamento della egr.

A me quindi, avendo un disco3 2005, un simile lavoro potrebbe non comportare problemi (ma chiedo a Voi esperti di darmi rasicurazioni in merito..)
Per i veicoli eruo 4, per converso, pare che nella maggior parte dei casi la cpu potrebbe inibire il funzionamento del motore.


Attendo vostre illuminazioni! Grazie
  
Post #5476508th Nov 2009 12:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Caro fedster, le considerazioni i merito al funzionamento del motore con le egr bloccate sui veicoli euro 3 ed euro 4 sono corrette: sui primo non ci sono problemi (il mio Disco euro 3 viaggia benissimo), di contro per gl euro 4 la cosa è diversa, come spiegato sopra.
Per i disegni non so che dirti, chi li ha te li manderà di certo.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5477108th Nov 2009 7:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.disco3.co.uk/gallery/displayima...&pos=0
Ecco qua i disegni: vai nella gallery, digiti search, incolli il titolo drawing ..... ecc.ecc., et voilà.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5477118th Nov 2009 7:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

...ciao a tutti..
alla fine ho acquistato i tappi per bypassare la egr dal sito inglese già indicato nel forum inglese..
vi saprò dire.. Smile

poi..appena potrò..vi farò sapere quanto potrebbero costare replicati (per chi fosse interessato)
  
Post #5617077th Dec 2009 9:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

a fine garanzia è una cosa che farò,quindi aspetto news sul prezzo delle mada in italy.....
ciao
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #5619608th Dec 2009 1:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site