ferrfrancesco

|
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere, dato che le sedute in tessuto sono difettose e quindi la LR deve sostituirle in garanzia, secondo voi è possibile farsi sostituire gli interni con quelli in pelle??(scalando dal prezzo le sedute in tessuto)
gli Interni in tessuto sono molto belli a mio avviso ma ho paura che con il tempo si rovinino...
Qualcuno ha già sostituito il tessuto con la pelle??? Con quanto siete riusciti a cavarvela???
|
Sun Feb 10 2008 9:44pm |
|
|
crazy

|
Tenuto conto che gli interni in pelle non sono completamente in pelle ma hanno degli inserti in sintetico (almeno mi pare) e tenuto conto che ti chiederebbero un rene in LR, sempre ammesso che te lo facciano, secondo me, se proprio vuoi la pelle, ti conviene farli rivestire da un buon tappezziere per auto, sicuramente ti costerà meno. Tieni conto che con la pelle penso che sia necessario anche il riscaldamento dei sedili, in caso contrario ti si congelano i glutei, provare per credere.
Ciao. _________________ Landy lover
|
Mon Feb 11 2008 8:29am |
|
|
piero72

|
ciao,
nella mia LR3 ho gli interni in pelle nera.
le seduta è in pelle e i contorni sono in sintetico, senza riscaldamento.
risultato.....il sintetico basta guardarlo per bucarlo!!!
mia moglie prendendo da dietro il sedile del passeggiero il borsone dei miei due lattanti si è tirata dietro un pezzo dello spigolo della panca posteriore destra!!!una coltellata al cuore!!!!!
mio zio che restaura divani di pregio in pelle mi ha confermato che non sia neppure di qualità eccelsa,eppure non li danno mica gratis!!!altra coltellata a al cuore!!!
ben inteso,ho sempre acquistato auto con interni in pelle ma quelli della LR3 non mi esaltano.
|
Mon Feb 11 2008 10:29am |
|
|
VxX

|
Conoscendo il modus operandi della LR passare ai sedili in pelle ti costa il doppio di quello che avresti pagato prendendoli fin dal principio!
Cmq, io ho il friggi chiappette elettrico: uno spettacolo! Ma anche in questo caso temo che aggiungerlo ti costi una fortuna, dovresti aggiornare pute pulsantiere e cableggi...
Buona fortuna!
|
Mon Feb 11 2008 12:34pm |
|
|
ferrfrancesco

|
ragazzi mi scoraggiate, io mi accontenterei di mettere solo gli interni in pellesenza il riscaldamento anche se è oggettivamente utile.
Qualcuno di voi ha gli interni alpaca tessuto?? reggono al tempo e all' utilizzo??? se reggono non li cambio dato che sono di un tessuto molto bello... però se mi dite che dopo 50000 km fanno già schifo allora... stringerò le chiappe.... e farò l' assegno....
|
Mon Feb 11 2008 2:06pm |
|
|
piero72

|
| sedili in pelle riscaldati |
|
ciao,
dalle mie parti sarebbe più comodo ed utile inserire nei sedili uno di quegli aggeggi refrigera e massaggia chiappe come nei letti antidecubito, è strano che nessun costruttore ci abbia mai pensato.....
|
Mon Feb 11 2008 3:38pm |
|
|
VxX

|
in effetti sedili massaggianti già esistono ma, refrigeranti... bhe non sarebbero una brutta trovata!
|
Mon Feb 11 2008 7:27pm |
|
|
|
|
crazy

|
Se non mi sbaglio dovrebbero essere un optional anche sulla Range.
|
Tue Feb 12 2008 8:46am |
|
|
newsel

|
x stare freschi d estate è necessario avere i sedili traforati e ventilati,
ho avuto 2 auto coi sedili in pelle nera non traforata e d estate è un supplizio.........
|
Tue Feb 12 2008 6:04pm |
|
|
crazy

|
Oppure metti i coprisedili intrecciati in vimini. che fa molto Capri.
|
Fri Feb 15 2008 8:14am |
|
|
P. Bianchi

|
newsel wrote:x stare freschi d estate è necessario avere i sedili traforati e ventilati,
ho avuto 2 auto coi sedili in pelle nera non traforata e d estate è un supplizio.........
I sedili in pelle non so se sono ventilati, ma sicuramente _sono_ traforati (tranne quello posteriore centrale, chissa' perche').
Per il riscaldamento non lo so, ma la Disco II aveva gia' la resistenza e cablaggio predisposti e bastava completare il cablaggio con un interruttore davanti al cubby box, magari e' cosi' anche per la D3. _________________ P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav, electric roof, rear diff
Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy
|
Sun Mar 30 2008 7:26pm |
|
|
piero72

|
ho potuto constare che i sedili non si scaldano più di tanto in estate(ho i vetri oscurati e tetto in vetro).
forse il riscaldamento è più utile ma da queste parti non serve a molto.
non credo ci sia una predisposizione perchè non ho trovato conettori o resistenze
|
Sun Mar 30 2008 9:21pm |
|
|
Piadina

|
a me monteranno l' interno Lunedì, after market in pellame spero non cinese o di CINESE!!
Comunque poi metterò delle foto..... _________________ Off road con la moto...è il mio lavoro.
Off road con il disco...è il mio hobby.
|
Tue Apr 29 2008 8:14am |
|
|
ferrfrancesco

|
Ti ringrazio molto, almeno valuto un pò meglio il da farsi.....
|
Tue Apr 29 2008 6:32pm |
|
|