Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

SE HSE differenze
Post Reply  Down to end
Page 3 of 6 <123456>
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Paragonala a questa e vedi se è un affare....

Questo è il conce dove vado io, se ti interessa m'informo..... sono li il 12...

http://www.clericiauto.it/Vetrina/6622-lan...ut-7-posti

Wink
 Diego  
Post #79521610th May 2011 10:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

grazie per il riferimento..

tabella confronto:

__________axcxa__________diegus______confronto
km_______140.000________150.000_____=
pack______SE_____________HSE________+1
anno______2008___________2006_______-1
gomme____cambiare_______nonCredo___+1
manutenz._ok_____________ok_________=
prezzo_______________________________+1
garanzia___no_____________si__________+1
optional____pelle__________7 posti______
__________navigatore

l'unica cosa realmente a favore dell'auto che ho preso io in considerazione è l'anno di produzione, per il resto è uguale o inferiore.. quanto valgono 2 anni?? booo.. io la pagherei 1000/500 euri in piu di quella che mi hai messo in evidenza..
il prezzo mi sembrava molto buono, poi ho visto questa che dici tu, ed ho dei dubbi, più che altro perché la prendo da un privato..
 l'ho comprata Very Happy 

Last edited by axcxa on 13th May 2011 11:04 am. Edited 1 time in total 
Post #79600613th May 2011 7:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

un consiglio finare oltre quella che può essere la tua decisione....acquistala da un conce,almeno avendo problemi hai qualcuno da cui andare ad incazzarti,il privato ti manda a cagare e fà finta di non conoscerti..
dopo la mia esperienza personale,anche usata, la disco3 la prenderei da un conce con garanzia di 12 mesi..è poco ma è sempre qualcosa...ti piazzi dento finchè non l'aggiustano Very Happy
a parere mio già 140-150.000 km sono tanti per un mezzo moderno,contando che tu speri di farne altrettanti,li farai in 3-4 anni, quindi tra 3-4 anni ti troverai una disco3 di 8-9 anni con 300.000km che ti si liquefacerà tra le mani..e la manutenzione ti costerà più del valore dell'auto Big Cry
poi vedi tu....spendi qualcosa in più magari ora per non spenderli sicuramente in futuro,
conosci il detto "macchine nuove,donne usate".....?nel caso sarebbe "macchine un pò più nuove e donne un pò meno usate" Rolling with laughter
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #79604913th May 2011 10:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

axcxa wrote:
grazie per il riferimento..

tabella confronto:

__________axcxa__________diegus______confronto
km_______140.000________150.000_____=
pack______SE_____________HSE________+1
anno______2008___________2006_______-1
gomme____cambiare_______nonCredo___+1
manutenz._ok_____________ok_________=
prezzo_______________________________+1
garanzia___no_____________si__________+1
optional____pelle__________7 posti______
__________navigatore

l'unica cosa realmente a favore dell'auto che ho preso io in considerazione è l'anno di produzione, per il resto è uguale o inferiore.. quanto valgono 2 anni?? booo.. io la pagherei 1000/500 euri in piu di quella che mi hai messo in evidenza..
il prezzo mi sembrava molto buono, poi ho visto questa che dici tu, ed ho dei dubbi, più che altro perché la prendo da un privato..



Se la cosa t'interessa, martedì sono alla sede di Saronno e prendo info dal capo officina (macchina conosciuta o no, manutenzione, condizioni, richiami, ecc.) non ho capito la fase optional, la pelle, il navi e i sette posti li ha anche quella che ti ho proposto....

Fammi sapere, ciao
 Diego  
Post #79619813th May 2011 5:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

DIEGUS wrote:
axcxa wrote:
grazie per il riferimento..

tabella confronto:

__________axcxa__________diegus______confronto
km_______140.000________150.000_____=
pack______SE_____________HSE________+1
anno______2008___________2006_______-1
gomme____cambiare_______nonCredo___+1
manutenz._ok_____________ok_________=
prezzo_______________________________+1
garanzia___no_____________si__________+1
optional____pelle__________7 posti______
__________navigatore

l'unica cosa realmente a favore dell'auto che ho preso io in considerazione è l'anno di produzione, per il resto è uguale o inferiore.. quanto valgono 2 anni?? booo.. io la pagherei 1000/500 euri in piu di quella che mi hai messo in evidenza..
il prezzo mi sembrava molto buono, poi ho visto questa che dici tu, ed ho dei dubbi, più che altro perché la prendo da un privato..



Se la cosa t'interessa, martedì sono alla sede di Saronno e prendo info dal capo officina (macchina conosciuta o no, manutenzione, condizioni, richiami, ecc.) non ho capito la fase optional, la pelle, il navi e i sette posti li ha anche quella che ti ho proposto....

Fammi sapere, ciao


ok, se non ti è di disturbo fammi avere qualche altra info..
la parte optional voleva significare che oltre l'allestimento base quella che ho trovato io, SE, ha la pelle ed il navigatore, mentre la 'tua', HSE, i sette posti..

boooo, certo che sono tanti km, ma ho anche pochi soldi Smile
 l'ho comprata Very Happy  
Post #79625813th May 2011 8:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se ne hai trovata una che a 140K ha fatto la distribuzione e la cinghia pompa alta pressione direi che la cosa è da considerare positivamente visto che la casa la indica a 168K; quantomeno era una che ci teneva particolarmente, oltre al fatto che i soldi li ha già spesi qualcun altro e non dovrai spenderli tu.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #79631914th May 2011 7:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao, ho sentito il conce per l'HSE che hanno da vendere.

La macchina è conosciuta, ha fatto tutti i tagliandi presso la loro officina e ritengono che sia un buon affare.
Io ho avuto la sensazione che si possa anche scendere di qualcosina, magari anche solo il passaggio di proprietà.
Inoltre la garanzia vale su qualunque officina Land Rover e non solo presso di loro....

Un pensiero ce lo farei, prova a chiamarli in esposizione a Saronno e digli che sei la persona di Roma interessato al Discolo....

Se invece non dovesse interessarti, amici come prima....

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #79811218th May 2011 5:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Ciao, ho sentito il conce per l'HSE che hanno da vendere.

La macchina è conosciuta, ha fatto tutti i tagliandi presso la loro officina e ritengono che sia un buon affare.
Io ho avuto la sensazione che si possa anche scendere di qualcosina, magari anche solo il passaggio di proprietà.
Inoltre la garanzia vale su qualunque officina Land Rover e non solo presso di loro....

Un pensiero ce lo farei, prova a chiamarli in esposizione a Saronno e digli che sei la persona di Roma interessato al Discolo....

Se invece non dovesse interessarti, amici come prima....

Thumbs Up Thumbs Up


grazie!!!
sei stato molto gentile..
 l'ho comprata Very Happy  
Post #79821218th May 2011 9:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

beh... sinceramente che 150.000Km siano tanti per un D3 mi giunge nuova... a 160.000 si fa la distribuzione...

Che poi a 300.000 addirittura si liquefi è un poco azzardata come prospettiva...
La mia XS del 6/2007 ha attualmente 153.000 Km, fa ogni giorno 6 Km di OR su di una pietraia per portarmi a casa e oltre a veloci trasferimenti appenninici sulla A1 carica di merci a 130-140 Km/h facendo una mendia di 9/litro, la uso per andare a caricare legna nel bosco o disincagliare qualche sprovveduto cercatore di funghi.

Oltre a questo sopporta l'usura degli interni da due bimbi di 7 e 10 aa.

L'unica cosa che necessita è ogni 20.000 Km un bel tagliando e ogni tanto qualche sostituzione di componentistica.
Certo, i tagliandi possono essere cari, il dispositivo freno a mano elettronico sostituito a 120.000 costicchia ecc.ecc.

L'unica cosa di cui mi lamento sono i bracci sosp. ant. rumorosi, i miei sono da record..ma presto li cambierò con quelli aggiornati.

Ogni tanto mi si accende qualche spia "avaria sosp." ecc, ma dal conce resettando la memoria e indagando sul perchè (nn trovando nulla), nessun problema.

Secondo me è un mezzo che 300.000 li dovrebbe fare senza grossi problemi, magari lungo la strada per arrivarci bisognerà cambiare il compressore delle sosp. pneumatiche e magari l'alternatore e una coppia di ammortizzatori, ma con 2500-3000 Euro di spesa extra per i suddetti per i prox 3-4 anni, oltre alla spesa di tagliandi, ci si dovrebbe fare. Il fatto che fra 1 sett mi asfalteranno la strada sopracitata per arrivare a casa sicuramente la aiuterà! (perlomeno per i cicli rimasti di alzare/abbassare del compressore...)
  
Post #79869920th May 2011 12:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

il problema è principalmente per il motore..
il ford 2.7 non è nato per un fuoristrada pesante ma per una jaguar veloce e anche se depotenziato per durare non è stato invece però rinforzato per tale uso.
un vecchio diesel poteva aspirare ai 300 ma anche ai 500.000 km ma col la disco3 me la vedo difficile...
in un 2.7 frazionato a 6 cilindri e compresso,la componentistica è comunque sotto dimensionata al lavoro che sopporta e con le alte pressioni con cui lavora anche l'impianto di iniezione non promettono lunga durata,contando che molti componenti sono in materiale plastico la cosa si aggrava.se sono stati costruiti con la qualità del compressore e del portellone non c'è da stare molto sicuri...
vorrei far presente che anche le numerose centraline elettroniche hanno un termine di vita...ogni apparecchio elettronico,come le lampadine, hanno una durata prestabilita in ore di attività, dopo si fulmina, proprio così.
se c'è qualche ingegnere elettronico o un elettrotecnico lo potrà confermare.
su tutti questi presupposti credo che un 2.7 non potrà arrivare ai 300.000km,certo,con una manutenzione maniacale forse,ma i costi di gestione arriverebbero al valore del mezzo e ricordiamo che non stiamo parlando di una discoI o II......modello "trattalo male e cammina"...ma un modello"trattami bene e comunque ti lascio a terra".
liquefare???a qualcuno è incominciato dal volante Rolling with laughter
credo che la disco3 sia un mezzo da godere momento per momento senza prospettive di un lungo matrimonio o convivenza. Laughing e da prevedere la crisi del settimo anno.....o la demolizione..... Mr. Green
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #79879620th May 2011 5:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Adesso il motore 2.7 e' un problema. Evil or Very Mad Banging Head

Me lo ero studiato parecchio ai tempi della S-Type visto che sarebbe stato poi il mio primo diesel ed ero MOOOOLTO scettico

Se mi dici che i diesel moderni sono sicuramente piu spinti e non certo dei trattori fatti per durare 1 milione di km posso anche essere daccordo ma se ti riferisci al 2.7 (non e' sempre chiaro visto che sembri riferirti al Ford ma altrove sembri parlare in generale) mi sa che devi portare qualche dato oggettivo per supportare cio che dici (o esperienze dirette/esempi)

Il 2.7 tra l'altro non e' principalmente un motore Ford (come sono i 2 litri diesel) ma e' un motore frutto soprattutto della collaborazione con Citroen-Peugeot (e non mi sembra siano proprio dei cani nello sviluppare motore diesel) anche se e' costruito a Dagenham con i "fratelli" Duratorq (quindi tranquillo, non li fa il signor Land Rover)

Potresti essere piu preciso sulla componentistica sottodimensionata e su cosa e' costruito in plastica? Ho avuto una S-Type che aveva la versione biturbo da 207cv (anche se certo pesava meno del nostro amato pachiderma anche se non moltissimo) e, catalizzatore a parte che creava qualche problema, basta che fai una ricerca sui siti di auto usate e ne trovi che hanno percorso tranquillamente 200000km
Mai avuto nessun problemi di affidabilita con costi uguali alle concorrenti.
Nella versione per Land Rover c'e' un singolo turbo piu grande e sono state fatte modifiche come, per esempio, un coppa dell'olio piu grande e profonda ed una migliore impermeabilizzazione
Quel motore (peraltro lo trovi anche su diverse vetture del gruppo PSA) e' stato ora ulterioriormente sviluppato (siamo alla terza generazione) e portato a 3 litri e fino a piu di 270cv nella Jaguar ed e' considerato un ottimo motore e l'unico che riesce a competere con i BMW con costi di mantenimento contenuti ed ottime prestazioni. Avrebbero tranquillamente potuto spremerlo di piu anche prima

http://www.psa-peugeot-citroen.com/documen...906821.pdf qui trovi un po' di dati da una specie di brochure (anche se piu centrati sulla versione biturbo che comunque e praticamente identica a parte le modifiche che menzionavo sopra) magari puoi partire da li per vedere quali componenti sono sottodimensionati o di plastica? Quali sono queste parti a rischio con costi da valore del mezzo?

Io personalmente se prendo un usato preferirei non aver troppi km comunque pero' onestamente con una manutenzione regolare non vedo perche' il discovery non dovrebbe arrivare anche a fare 300000km

Perdonami ma non ho resistito, fino ad un certo punto la discussione e' anche folkloristica ma onestamene certe volte sembra piu uno sport alla "sparo sul Discovery a tutti i costi ed in ogni thread" Wink


Hai scoperto altri rumori strani nel frattempo? Mr. Green
 

Last edited by Riccardo on 20th May 2011 10:21 pm. Edited 1 time in total 
Post #79883120th May 2011 7:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Io non ho una esperienza sul disco.. Ancora non ho un disco, ma parlando con un capo officina mi ha detto che è un mezzo che se manutenuto correttamente arriva tranquillamente a 300k km..
Infatti io ho iniziato a cercare un'auto giovane di età con manutenzione perfetta anche se ha un Po di km.. non ho molti denari..
 l'ho comprata Very Happy  
Post #79887920th May 2011 9:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

riccardo tu compreresti una disco3 con 200.000km e 8-9 anni alle spalle??e con 300.000??
e allora arrivati a quel punto cosa ne faresti della disco??forse sarebbe il caso di parlarne tra alcuni anni...la venderesti?e chi la comprerebbe?
è solo che non prevedo per la disco3 la longevità dei suoi predecessori..
il discorso poi era in generale e non per dare addosso alla disco3 e al suo 2.7 ford,motore che reputo comunque sotto dimensionato,visto che hanno realizzato poi il 3.0 o no?!sotto una jaguar lo vedo meglio ma sotto la mia ogni tanto lo sento un pò stentato...
non parlavo di trattori da 1 milione di km ma paradossalmente mi potrei aspettare più da una panda 1.3 diesel di arrivare ai 300.000km(che molti hanno raggiunto) che da una nuova vettura(quindi non solo disco3 ma q7,ml etc,etc,)che nessuna ha ancora raggiunto....e che sarebbe vergognoso anche mettere in vendita usate..
parti in plastica??il compressore ad esempio.quasi interamente in plastica scadente con i risultati che si sanno,per altro con la pretesa che funzionasse a ciclo continuo e con un essiccatore a silice......e che cacchio,per un mezzo che prevede guadi......
volendo fare una cosa seria avrebbero dovuto collegare un compressore meccanico al motore e non avrebbero avuto problemi.
l'attuatore del freno a mano è in un blocco unico,se si rompe(e si rompe sicuramente)non si cambia corona e pignone,per altro di plastica scadente, ma tutto il blocco fino alle ruote....
cos'altro mi è sucesso??alla EOS si è fulminato l'anabagliante ant sx,e chi me l'ha detto??il computer di bordo....
alla disco ho uno stop e una luce targa fulminate e chi me l'ha detto??mia moglie..... Big Cry
una macchina da 55.000€ e non ha un controllo delle lampadine fulminate.........la disco4 lo ha???
riccardo,ho lavorato per anni con i bus e mi è rimasta un pò di passione per la meccanica pratica, non quella teorica dei giornali specializzati,ma quando apro il cofano della disco3 mi sembra di vedere una bella donna con l'osteoporosi all'anca.....meglio non esagerarci...... Rolling with laughter
fine agosto sarò a londra in vacanza,aprofitterò per denunciare una grave negligenza da parte della land...su tutte le macchine vendute in inghilterra per errore hanno montato il posto di guida a destra.....incapaci....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #79910522nd May 2011 1:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up


Piero,non hai tutti i torti,ma vorrei correggerti,la parte del compressore in plastica e'la copertura.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #79911522nd May 2011 8:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

piero72 wrote:
riccardo tu compreresti una disco3 con 200.000km e 8-9 anni alle spalle??e con 300.000??

Io non comprerei nessuna auto con quel chilometraggio ma questo indipendentemente dal fatto che sia un discovery o un Toyota BJ o che abbia il 2.7d o un 4.4d o il V8 benzina!
Se pero, anche per necessita economiche o altro, dovessi orientarmi su un Discovery da 100000-150000km mi piacerebbe sapere esattamente cosa rischio.
Io comunque il Disco l'ho preso per tenerlo finche si sfascia

piero72 wrote:
motore che reputo comunque sotto dimensionato,visto che hanno realizzato poi il 3.0 o no?!sotto una jaguar lo vedo meglio ma sotto la mia ogni tanto lo sento un pò stentato...

Guarda che la Jaguar ha sempre montato la versione piu potente (anche ora e' cosi).
Il punto e' che dipende da cio che ci vuoi fare. Io personalmente con un SUV non ci andrei a piu di 140km e tantomeno ci farei 0-100km/h che competono con sportive, personalmente trovo invece che mettere motori molto prestazionali sotto questi pachidermi sia abbastanza ridicolo. Avevo provato il Range Rover Sport con il 4.2 con il compressore e dopo la curiosita iniziale e l'ovvio entusiasmo da petrolhead non puoi fare a meno di chiederti a cosa diavolo ti serve.
Il fatto che abbiano fatto il 3 litri non vuol dire necessariamente che il 2.7 fosse sottodimensionato. E' un continuo aumentare la potenza e le prestazioni di qualsiasi motore, vuol dire che sono tutti sottodimensionati quelli che vengono sostituiti?


piero72 wrote:
parti in plastica??il compressore ad esempio.quasi interamente in plastica scadente con i risultati che si sanno,per altro con la pretesa che funzionasse a ciclo continuo e con un essiccatore a silice......e che cacchio,per un mezzo che prevede guadi......

Ma cosa c'e' di plastica nel turbo a parte la copertura? Me lo puoi spiegare? Quali sono i risultati che si sanno?

piero72 wrote:
volendo fare una cosa seria avrebbero dovuto collegare un compressore meccanico al motore e non avrebbero avuto problemi.

Ma problemi di che tipo? Chi monta un compressore meccanico su un motore diesel moderno per vetture?

Il resto sono le solite storie che non c'entrano con il motore. Sicuramente la spia luci e' una mancanza assurda ma fra la EOS e il Discovery continuerei a prendere il discovery anche con quella pecca Wink Mr. Green

piero72 wrote:
riccardo,ho lavorato per anni con i bus e mi è rimasta un pò di passione per la meccanica pratica, non quella teorica dei giornali specializzati,ma quando apro il cofano della disco3 mi sembra di vedere una bella donna con l'osteoporosi all'anca.....meglio non esagerarci...... Rolling with laughter

Capisco che se ti cimentavi sulla meccanica dei bus ti trovi meglio con il BJ piuttosto che con il Discovery. I motori moderni sono un'altra cosa e per nulla artistici, meglio che continui a rimirarti quello del BJ Mr. Green Laughing
Frase simpatica comunque come molte dei tuoi post sempre divertenti da leggere ma da un punto di vista tecnico non hai ancora chiarito nulla riguardo la presunta debolezza del motore 2.7, argomento che a me interessava seriamente (se vero e non il solito folklore di altri post Wink ) e che probabilmente interesserebbe di piu anche a chi ha aperto il thread anche per capire cosa a questo punto dovrebbe o potrebbe rompersi.


piero72 wrote:
fine agosto sarò a londra in vacanza,aprofitterò per denunciare una grave negligenza da parte della land...su tutte le macchine vendute in inghilterra per errore hanno montato il posto di guida a destra.....incapaci....

Magari ci riuscissi, io ci provo da anni (ed ho mantenuto vetture solo con la guida a sx e non voglio prendere con la guida a dx)

PS: se bazzichi almeno una birra si potrebbe andarla a bere insieme
 

Last edited by Riccardo on 22nd May 2011 11:34 am. Edited 3 times in total 
Post #79913522nd May 2011 11:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site