Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Compomotive + Discoverer STT
Post Reply  Down to end
Page 3 of 3 <123
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Rispolvero questo topic per avere info su come vanno le COOPER STT.

Visto che voglio portarmi a libretto questa misura: 275/65/18, sarebbe carino che qualcuno, qui del forum, senza far nomi, ci porti qualche commento sull' uso on e off road. Wink
 marcap599  
Post #91561529th Mar 2012 2:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Per l'uso off... farà fatica!!! Non viene mai con noi!!!

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Ovviamente scherzo!!

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #91564329th Mar 2012 4:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

salve possiedo le cooper stt come secondo treno da quando ho comprato la macchina,nella misura 245.70.17. e posso dire che negli oltre15000mila km sono gomme robuste con una buona tenuta specie sul bagnato,mentre in fuoristrada dove il terreno e duro vanno bene, ma appena si presenta un po di fango diventano scivolose per via della tassellatura non abbastanza spaziosa.mentre su asfalto si sente una certa rumorosita' . saluti salvotao
  
Post #91571829th Mar 2012 8:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

Diegus, non trovo l'emoticon con il ditino..... Laughing

Sulla mia ho appunto le 275/65-18.

Purtroppo usate solo una volta in fuoristrada, con parecchia neve e freddo, poi il pomeriggio neve sciolta e fango.

Mi sono trovato molto bene, fatto di tutto e di più senza rimaner bloccato una volta e stroppando 4 o 5 altri veicoli nella giornata(Defender, Freelander, Disco). Poi non sono un fuoristradista esperto quindi il mio giudizio è forse limitato.
Spero di provarle di nuovo presto.

Su strada sono abbastanza rumorose e sicuramente si sente la differenza dalle stradali pure. Non ho provato su bagnato o neve, ma direi che un po' di cautela sarebbe necessaria.

Sono pesanti.

Non so sulla Disco, ma sulla RRS sono necessarie un po' di modifiche all'interno dei passaruote per poterle montare, il dametro è maggiore.

All'anteriore ho dovuto spostare la parte anteriore del passaruote in plastica in avanti di un paio di cm.
Al posteriore ho dovuto piegare la lamiera del parafango che si trova dietro al passaruota in plastica nella parte anteriore in quanto la gomma va a toccare e schiacciare il passaruota ed in seguito a toccare la lamiera consumandosi.
  
Post #91590930th Mar 2012 2:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Grazie a tutti e due!

@salvotao: Anche giocando sulla pressione ti danno "problemucci" sul fango? Nella misura da 18" non ho trovato niente che sia più aggressivo, se non le ziarelli "MUD", ma sono ricoperte, e la tassellatura non ha grandi "vuoti".

@flydive: Toccano solo in modo "normale" o anche con altezza "fuoristrada"? Visto che non le hai ancora rodate, mi offro volontario per approfondirne le prestazioni Very Happy Very Happy
Non vorrai mica che si ovalizzino standosene lì, sole solette.... Whistle Whistle Whistle
 marcap599  
Post #91596530th Mar 2012 5:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1533

Switzerland 

In posizione normale su strada toccano un po' quando prendi una buca/tombino o quando sterzi tutto.

In fuoristrada(anche fuoristrada +50) toccano quando comprimi molto la sospensione, in certi punti l'auto è praticamente appoggiata sulla gomma.
Questo sulla RRS, non so quanto sia differente sulla Disco.

Ma una volta ripiegati i lamierini non dovrebbero esserci grossi rischi di danni, probabilmente alla lunga consumi/distruggi il passaruota interno in plastica al posteriore, alcuni consigliano di toglierlo o almeno rimuoverne la parte anteriore.
  
Post #91598930th Mar 2012 6:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

ciao ti confesso che un grandissimo dubbio sul fatto di sgonfiarle a dovere mi e' rimasto. adesso non ricordo bene ma li ho tenute su 2 atm . appunto con il dubbio di sgonfiar a 1 e qualcosa .potrebbe essere che la pressione abbi giocato un ruolo fondamentale, comunque la mia misura posso dir che e molto piu pesante della 18 .60.255. saluti salvotao
  
Post #91606930th Mar 2012 10:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 3 <123
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site