Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Protezione carrozzeria - Body protection
Post Reply  Down to end
Page 5 of 5 <12345
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

BLU_disco wrote:


immagino che per quello non si possa fare nulla Whistle Whistle


puoi prenderti quelli di plasticaccia come hanno fatto un po' di inglesi Razz Razz Razz
  
Post #96659316th Aug 2012 8:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Già, è lo stesso problema che aveva l'ultima release del D3!!!

Montare e smontare gli archi passaruota porta via massimo una mezz'oretta, a parte un paio di viti, il resto è tutto ad incastro.

In giro sul forum ogni tanto se ne trova qualcuno, io ne presi un set intero circa un anno fa Thumbs Up

In alternativa potresti smontarli e pellicolarli con una protettiva trasparente, viste le curve potrebbe non essere facile ma si può fare Wink

Pregi: non si graffia la vernice
Difetti: Si graffia la pellicola quindi fino a quando non la togli esteticamente sembra sempre graffiata

Per una protezione completa lo stesso trattamento potrebbe\dovrebbe essere fatto anche per le plastiche dei montanti parabrezza, del montante centrale e al cofano in quanto di è di alluminio

Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #96719819th Aug 2012 10:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Bel lavoro, io ho le francesi, ma sono interessato anche alle Vs.

Suggerimenti:

- Lasciate un po di spazio attorno a maniglie, griglie ecc... diventa più facile il montaggio

- Fate pure tutto d'un pezzo la copertura posteriore anche dove c'è la nervatura nella carrozzeria.

- Attenzione affinchè non strabordino nella parte anteriore dei lamierati, possono incastrarsi nei rami e levarsi.



Per il cofano io l'ho ricoperto di "body guard" PELLICOLA PROTETTIVA adesiva TRASPARENTE.

Ho le plasiche dei montanti che fanno schifo, rigatissime, tempo fa avevo trovato dei Kit non originali a poco in rete, ma non li trovo più.


Buon lavoro.

Ciao
  
Post #96726719th Aug 2012 2:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Salve giovani!!

Punto PRIMO siete MITICI, punto secondo mi fa immenso piacere che questa trovata delle protezioni magnetiche abbia ripreso vita.

Qualche anno fa avevo pensato anche io a realizzare qualcosa di simile ed ho richiesto ad alcuni produttori del nor della gomma magnetiche che mi è stata inviata in spessori differenti da 1mm fino a 2mm e con finiture differenti sul lato interno,
in particolare il lato interno è bianco e non nero, questo sarebbe un vantaggio per rendersi conto se ci sono eventuiali corpi estranei magnetici attaccati che potrebbero danneggiare la carrozzeria.

Io ho montato i pannelli sul cancello di casa per + di due anni e dopo averli rimossi sul fondo non è rimasto alcun segno, salvo l'azione del sole sulle parti esposte.

Poi vi posto le foto.

CMQ vi consiglio di utilizzare gomma magnetica che abbia sul alto interno la parte bianca, che poi mipare sia anche una maggiore protezione anti uv che fa deteriorare meno la gomma.
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #96740119th Aug 2012 9:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 5 of 5 <12345
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site