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BLU_disco wrote:
immagino che per quello non si possa fare nulla
puoi prenderti quelli di plasticaccia come hanno fatto un po' di inglesi
16th Aug 2012 8:35 pm
Panoramix
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Già , è lo stesso problema che aveva l'ultima release del D3!!!
Montare e smontare gli archi passaruota porta via massimo una mezz'oretta, a parte un paio di viti, il resto è tutto ad incastro.
In giro sul forum ogni tanto se ne trova qualcuno, io ne presi un set intero circa un anno fa
In alternativa potresti smontarli e pellicolarli con una protettiva trasparente, viste le curve potrebbe non essere facile ma si può fare
Pregi: non si graffia la vernice
Difetti: Si graffia la pellicola quindi fino a quando non la togli esteticamente sembra sempre graffiata
Per una protezione completa lo stesso trattamento potrebbe\dovrebbe essere fatto anche per le plastiche dei montanti parabrezza, del montante centrale e al cofano in quanto di è di alluminio
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Aug 2012 10:34 am
SuperMario
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Posts: 327
Bel lavoro, io ho le francesi, ma sono interessato anche alle Vs.
Suggerimenti:
- Lasciate un po di spazio attorno a maniglie, griglie ecc... diventa più facile il montaggio
- Fate pure tutto d'un pezzo la copertura posteriore anche dove c'è la nervatura nella carrozzeria.
- Attenzione affinchè non strabordino nella parte anteriore dei lamierati, possono incastrarsi nei rami e levarsi.
Per il cofano io l'ho ricoperto di "body guard" PELLICOLA PROTETTIVA adesiva TRASPARENTE.
Ho le plasiche dei montanti che fanno schifo, rigatissime, tempo fa avevo trovato dei Kit non originali a poco in rete, ma non li trovo più.
Buon lavoro.
Ciao
19th Aug 2012 2:20 pm
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
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Posts: 448
Salve giovani!!
Punto PRIMO siete MITICI, punto secondo mi fa immenso piacere che questa trovata delle protezioni magnetiche abbia ripreso vita.
Qualche anno fa avevo pensato anche io a realizzare qualcosa di simile ed ho richiesto ad alcuni produttori del nor della gomma magnetiche che mi è stata inviata in spessori differenti da 1mm fino a 2mm e con finiture differenti sul lato interno,
in particolare il lato interno è bianco e non nero, questo sarebbe un vantaggio per rendersi conto se ci sono eventuiali corpi estranei magnetici attaccati che potrebbero danneggiare la carrozzeria.
Io ho montato i pannelli sul cancello di casa per + di due anni e dopo averli rimossi sul fondo non è rimasto alcun segno, salvo l'azione del sole sulle parti esposte.
Poi vi posto le foto.
CMQ vi consiglio di utilizzare gomma magnetica che abbia sul alto interno la parte bianca, che poi mipare sia anche una maggiore protezione anti uv che fa deteriorare meno la gomma.Look my video gallery
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