Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

RICHIAMO UFFICIALE BOOSTER FRENI
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
RICHIAMO UFFICIALE BOOSTER FRENI

Questo è importante: http://www.disco3.co.uk/forum/topic37874.html
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5039375th Aug 2009 8:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
globetrotter
 


Member Since: 06 Sep 2008
Location: milano
Posts: 65

Italy 2013 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Ipanema SandDiscovery 4

Grazie Crazy ! Thumbs Up

La "mia" officina Land è praticamente chiusa per ferie.
Purtroppo il mio numero di telaio rientra in quelli previsti per il richiamo.
Se ho capito bene si tratta di vedere se vi è la presenza di olio nel servofreno, in tal caso il Disco dovrà subire il richiamo.
Tenterò un controllo,poi lo porterò comunque in concessionaria per far verificare a loro.

Ciao a tutti !!!
 Globetrotter : D4 3.0 SDV6 HSE 2013 - CJ7 4.2 Laredo 6L aut 1981
Membro del Club 
 
Post #5039475th Aug 2009 9:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
M4RCU5
 


Member Since: 09 Jul 2009
Location: Canelli (AT)
Posts: 105

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

E va beh..intanto mi dovevo anche fare il tagliandone dei 50k km....ci ficcherò in mezzo anche questo bel richiamone...sperando di non schiantarmi in qualche curva portando la macchina dal conce!!! Censored
  
Post #5040345th Aug 2009 2:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

7A422852 è il mio numero ..... se non ho capito male dovrebbe essere tra quelli previsti nel richiamo. Ho chiamato il capofficina e mi ha detto che a lui non risultano richiami in corso e che comunque dovrebbe arrivarmi una raccomandata a casa. Venerdi chiude per ferie e io parto sabato mattina per la calabria .... speriamo bene
  
Post #5040605th Aug 2009 3:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se anche non ti arriva la raccomandat, ti fai una fotocopia di quallo sul Forum, ci vai (quando riapre), gliela sbatti sotto al naso e pretendi che si informi alla svelta; con i freni non si scherza!!!!!
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5043166th Aug 2009 7:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Thumbs Up
Giusto e mi faccio cambiare anche il volante che mi sta riempiendo le mani di pallini neri appiccicosi ed il sedile che si abbassa
  
Post #5046827th Aug 2009 4:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il volante va bene, ma per il sedile mettiti pure il cuore in pace che continuerà ad abbassarsi anche dopo la sostituzione.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5047027th Aug 2009 7:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
freni

io avevo avvertito tutti ,non sono stato preso sul serio come in altre segnalazioni e non farò più..le terrò per me...
ormai mi sono reso conto che nel forum vengono solo considerate le opinioni dei soliti pochi, per altro spesso inutili...
avevo parlato del problema gravissimo dei freni risolto gratuitamente fuori garanzia.. ma pultroppo i "landoveristi" ad oltranza e con i paraocchi non hanno dato seguito a questa segnalazione da "sfigato" dato che guasti del genere possono "capitare".come dicono.....
ora è ferragosto e la mia LR3 è stata riparata a tempo debito e frena......
auguro buone feste a tutti quelli che non mi hanno ascoltato e potrebbero passare le feste con la macchina ferma di fronte il concessionario chiuso per ferie e spero non contro un muro.... Thumbs Up
troppi fighetti in giro e pochi veri appassionati conoscitori dei mezzi....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #5051328th Aug 2009 7:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

per ogni due persone che definisci "fighette"che non ti prendono seriamente,
dietro ce ne sono 10 che le hanno considerate seriamente,anzi io personalmente ho
controllato I miei freni grazie al tuo riporto.
Non fermiamo il passaggio di info,
Sai quante domande stupide o risposte ancora più stupide fatto dato ricevuto
Ma ci sara sempre qualcuno x cui ne varra la pena....
Grazie e non smettere di aiutare gli altri.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #5052909th Aug 2009 4:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Piero 72, non ricordo bene; il tuo problema derivava dal booster? Giusto per curiosità.
Personalmente io di come vengano consideratte le mie discussioni me ne frego altamente; scrivo perchè la cosa mi appassione e perchè penso di essere utile a qualcuno, come qualcun altro lo potrebbe essere per me. Capisco che non essere presi sul serio fa incazzare (anch'io mi incazzo sempre molto per questo motivo, sopratutto fuori di Qui) ma c'è sempre comunque qualcuno che ti ascolta, magari anche uno solo ma per me è + che sufficiente.
Dopo questa perla di saggezza del lunedì mattina Laughing , saluto tutti.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #50542510th Aug 2009 8:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

alla vettura sono stati cambiati pompa del servofreno e servofreno perchè perdevano olio e alla seconda frenata l'auto non si fermava più!(pericolosissimo)!una riparazione da 700€ fatta a "garanzia" scaduta senza pagare un euro.
decisamente è la prima volta che sento la parola "booster", sarà un neoinglesismo...
tutte le segnalazioni fatte da me sono sempre state fatte nel bene dei lettori del forum, credo che come proprietari di LandRover e come consumatori dovremmo fare fronte comune nel pretendere un prodotto all'altezza del costo.
spesso quando ci si lamenta della qualità e delle infinite avarie da catalogo della LandRover sembra di ricevere delle risposte dai venditori e dai proprietari dei concessionari LR non da altri proprietari..
tutte le macchine si rompono....tutte le macchine hanno difetti.....non esistono auto perfette...etc..etc..
questa è la cosa che mi fà incazzare...sembra che l'auto l'abbiano avuta in regalo.....
se ho scelto una LR3 e l'ho pagata tantissimo pretendo un fuoristrada perfetto e senza difetti altrimenti compravo una KIA....anzi 3
la cosa che mi delude della vettura è che i difetti sono sistematici e cronometrici..vengono fuori ad una determinata cadenza temporale..
sai quello che si deve rompere e quando...
e come lo so io lo sanno le officine..
basta difendere ad occhi chiusi un marchio, difendiamo noi...
voglio vedere se dopo questo richiamo ufficiale inglese potranno dire che tutte le auto si rompono...al massimo potranno dire che tutte le LR3 si rompono....
Evil or Very Mad
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #50562710th Aug 2009 6:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Si è vero, molti e non solo qui, sembrano un pochetto integralisti. Se provassi a leggerti il Forum di Fuoristrada.it ti schianteresti dalle risate leggendo (non solo di LR, ovviamente) cosa si inventa la gente pur di giustificare se stessa per avere una macchina che, come tutte, si rompe e, come le LR, sempre negli stessi organi e sempre agli stessi chilometraggi; prova e ti divertirai un mondo. Alcuni utenti di questo Forum non fanno eccezione mentre altri la fanno; cosa vuoi farci, il modo è fatto così e comuqneu, mia opinione ed esperienza personale, non riuscirai mai a far cambiare idea a qualcuno che, per farlo, dovrebbe ammettere di avere in mano un qualcosa che non è il meglio del meglio solo perchè l'ha comprato lui ma che è una macchina (o altro) come ce n'è altre in giro.
Detto questo, chidiamo il discorso e ritorniamo a parlare di LR chè, mi sambra, il Forum langua leggermente; sarà il ferragosto?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #50584511th Aug 2009 7:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
freni

sempre a disposizione... Thumbs Up
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #50612511th Aug 2009 7:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Oggi ho portato per l'intervento sui freni come da indicazioni del documento postato da Crazy.
Attenzione che non rientravo sulla lista dei s/n indicati nel documento, nessuna lettera raccomandata mi è arrivata ma il capo officina ha comunque chiesto di fare l'intervento (in garanzia ovviamente)!

Vi consiglio quindi di passare per una verifica e per discutere della cosa con il tecnico: meglio non esitare sulla sicurezza! Confused
  
Post #52128917th Sep 2009 1:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ma poi la sostituzione in garanzia te l'hanno fatta o te la faranno lo stesso o no? Perchè credo che, non rientrando nei s/n e (spero per te) non avendo problemi, la vedo dura perchè si creerebbe un precedente non da poco.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #52317622nd Sep 2009 7:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site